ma perchè devo essere odiato per colpa di altri?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E che ci vuoi fare, il mondo è fatto cosi.
Anche io quando vado in moto mi Stan sul cazz0 gli automobilisti,
quando vado in auto mi Stan sul cazz0 i ciclisti, quando vado in bici mi Stan sul cazz0 i pedoni, e quando vado a piedi mi sto sul cazz0 da solo...:-D

Sei un persona serena e senza conflitti:smile:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Facciamoci tutti un esame di coscienza magari...
Finché in città ci si butta giù per le scale tra i pedoni, sui sentieri si va a manetta gridando tra anziani cani e bambini, sui trail si fa a gara a chi arriva prima per fare il kom, si passa sulle piste pedociclabili come se si avesse un tir ... che immagine si pensa di guadagnarsi?
Come detto da tanti prima di me, basterebbe cercarsi il percorso giusto, comportarsi educatamente in caso di incontro con altri utenti della strada o del sentiero, rispettare gli altri... dare anche la precedenza o scusarsi adeguatamente quando serve....
Insomma basterebbe ricordarsi cosa sia la convivenza civile, in fondo.
Ma tutti, però!!
Perché è certamente vero che per il comportamento di alcuni (parecchi) poi si passa tutti per pazzi scatenati.
ma infatti.
hai evitato di fermarti per far passare il pedone??? evvabbè, che sarà mai, chi non lo ha fatto in vita sua???
Ma venire qua a frignare e parlare di odio perchè ti ha fatto op op op... questo è l'assurdo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io sono fortunato, sui sentieri trovo sempre pedoni gentili che si spostano appena mi/ci vedono facilitando il passaggio, saluto e ringrazio e loro rispondono con gentilezza "ciao" e "figurati" o "di niente" o sorridono. Alcuni mi danno dritte sullo stato dei sentieri o su situazioni di pericolo, altri mi incoraggiano a dargli dentro che la salita è ancora lunga, altri ancora mi sfottono che non ho la bici elettrica, e roba del genere.
Ieri sera dietro Villa Draghi una ragazza a piedi ci ha preannunciato fango ovunque... aveva proprio ragione.

I cinghiali addirittura schizzano via quando sono ancora lontano, timidoni. Ma dritte dai cinghiali nada purtroppo.
Non ho mai sentito nessuno fare hop hop hop, però ho notato che una luce frontale potente in modalità strobo fa miracoli nel trasformare i pedoni e gli escursionisti in esseri attenti al mondo che li circonda.
Cerco di non usare il campanello sui sentieri, solo per strada.

Per strada però devo recitare un mea culpa: se vedo qualche pedone isolato che attraversa un passaggio pedonale rallento e cerco di passargli distante qualche metro senza fermarmi, se possibile e se il traffico lo consente.
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono fortunato, sui sentieri trovo sempre pedoni gentili che si spostano appena mi/ci vedono facilitando il passaggio, saluto e ringrazio e loro rispondono con gentilezza "ciao" e "figurati" o "di niente" o sorridono. Alcuni mi danno dritte sullo stato dei sentieri o su situazioni di pericolo, altri mi incoraggiano a dargli dentro che la salita è ancora lunga, altri ancora mi sfottono che non ho la bici elettrica, e roba del genere.
Ieri sera dietro Villa Draghi una ragazza a piedi ci ha preannunciato fango ovunque... aveva proprio ragione.

I cinghiali addirittura schizzano via quando sono ancora lontano, timidoni. Ma dritte dai cinghiali nada purtroppo.
Non ho mai sentito nessuno fare hop hop hop, però ho notato che una luce frontale potente in modalità strobo fa miracoli nel trasformare i pedoni e gli escursionisti in esseri attenti al mondo che li circonda.
Cerco di non usare il campanello sui sentieri, solo per strada.

Per strada però devo recitare un mea culpa: se vedo qualche pedone isolato che attraversa un passaggio pedonale rallento e cerco di passargli distante qualche metro senza fermarmi, se possibile e se il traffico lo consente.

Come ci si pone nei confronti delle altre persone è fondamentale per non essere trattato male..
Difficilmente uno che chiede scusa se ha sbagliato, rallenta o avvisa prima di sfrecciare a 2 cm da qualcuno verrà mandato a quel paese o peggio, al netto che con gli intolleranti non c'è niente che serva veramente
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io sono fortunato, sui sentieri trovo sempre pedoni gentili che si spostano appena mi/ci vedono facilitando il passaggio, saluto e ringrazio e loro rispondono con gentilezza "ciao" e "figurati" o "di niente" o sorridono. Alcuni mi danno dritte sullo stato dei sentieri o su situazioni di pericolo, altri mi incoraggiano a dargli dentro che la salita è ancora lunga, altri ancora mi sfottono che non ho la bici elettrica, e roba del genere.

Anche a me, secondo me si comportano con rispetto perché non abbiamo la e bike, altrimenti non si spiega la faccenda :babb:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Per colpa di altri?? Sei proprio sicuro?? Ti faccio notare che hai evitato di dare la precedenza obbligatoria e non hai nemmeno chiesto scusa. Sarà anche quella colpa nostra e non tua

Infatti, se il nostro collega non ha chiesto scusa (almeno, sembra non lo abbia fatto) il pedone probabilmente si è giustamente risentito (anche se poi ha generalizzato)...
In ogni caso @dav81 non ne farei un dramma...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
non capisco infatti dove sia tutto questo odio.....:nunsacci:
a me i pedoni mi amano, mi sorridono i monti e le caprette mi fanno ciao :-):-|
Dipende tutto da come guardi la vita, se sei bello e simpatico, se ci sai fare con la gente e altre buone qualità... a quel punto ti basta evitare di rovinare tutto comprando una ebike :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Certo che avete davvero poche opportunità di sfogarvi diversamente... mi spiace per voi ;-)

eh no , io abito a Milano e per lavorare mi sposto in bici in 4 a volte 5 posti differenti e mi sparo una trentina di km al di e passo sui marciapiedi a volte brucio i semafori,evito le consuete portiere killer ecc ecc..
insomma occasioni di sfogarmi non ne mancano :-?:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo