Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quindi se le parole hanno un senso quando tu vai a comperare un auto/moto/bici o il pane fai un offerta o accetti il prezzo che ti viene chiesto?
Giusto per capire eh....
la domanda non mi sembra pertinente.

è un mercatino tra privati (non solo, ma parliamo ora dei privati mi sembra):
-il venditore chiede un prezzo
-potenziali acquirenti possono (per come è strutturato il mercatino) fare un'offerta.

Ora, non capisco la tua polemica.

se il tuo prezzo non è trattabile lo scrivi ora come prima. oppure non lo scrivi e semplicemente non accetti eventuali offerte al ribasso (che è la stessa cosa che fai se lo scrivi).
cosa cambia rispetto a prima? cambia che non devi rispettare una coda di gente che non vuole pagare il prezzo pieno mentre magari il quinto in coda che lo pagherebbe si stanca di aspettare e perdi la vendita.

idem se sei disposto a trattare, vedi le offerte e se una ti soddisfa la accetti, altrimenti rifiuti e aspetti.

@marco chiedo, visto lo spunto di Luca (Luca giusto? @Velocity?) sarà il caso, sarà possibile se il programmatore lo permette, di inibire eventuali proposte posteriori in assenza di una decisione positiva o negativa che sia, sulla proposta fatta prima?
Nel caso, io sarei contrario.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Cerco di spiegarmi meglio e non c'è nessuna polemica almeno non riguardo all'argomento in questione:
Il tasto "fai un offerta" implica a mio modo di vedere un implicito invito al ribasso che potrebbe significare una marea di perditempo agevolati da questa funzionalità.
Sarebbe stato meglio " contatta il venditore" oppure mantenere il sistema delle code con PM per proseguire...
Se io scrivo "non trattabile" chi avesse intenzione di ribassare non si mette certo in coda ma al limite manda un pm che posso ignorare.
Invece in questo modo chiunque gli venisse in mente di offrirmi 20-30-40-50€ al posto dei 60 che chiedo (ipotesi) fa l'offerta visto che c'è l'apposito tasto...

Quello che chiede @rovert è estremamente sensato, un principio che si basa sul rispetto e sull'ordine invece che sulla mera monetizzazione della vendita, cioè la miglior offerta che non tiene conto di nient'altro
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco chiedo, visto lo spunto di Luca (Luca giusto? @Velocity?) sarà il caso, sarà possibile se il programmatore lo permette, di inibire eventuali proposte posteriori in assenza di una decisione positiva o negativa che sia, sulla proposta fatta prima?

Bisogna tenere le cose semplici: al venditore arrivano le offerte, e lui decide a chi vendere. Non ci saranno quindi modifiche in questo senso.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Questo non ha letto (anche perché non c'è un regolamento vero e proprio )le nuove regole ed è rimasto alle code
Poi spiegatemi perché i commenti e l'inserzione sono "chiuse ad ulteriori risposte"
Cosa vuol dire?
L'inserzione è stata impostata cosi o è stata chiusa dai moderatori? Nel caso per quale motivo ?Giusto per capire i nuovi meccanismi del mercatino
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Dal topic sul nuovo mercatino (primo messaggio):

"Ognuno può decidere se permettere i commenti alle proprie inserzioni o meno."
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
se è il casco integrale non è stato cancellato, è in attesa di approvazione perchè il modello non è nel catalogo; lo approverà il direttore dopo che avrà aggiornato il catalogo marche/modelli
Ok grazie, è che non vedevo più l'inserzione e mi era venuto il dubbio di aver sbagliato qualcosa... Nuovo mercatino, nuove regole... ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno mi spiega come mai dopo aver messo un inserzione sul nuovo mercatino ( mi diceva in attesa di moderazione dato che il modello non era presente in lista) l'inserzione è sparita del tutto mentre prima riuscivo a visualizzare almeno l'anteprima sul mio profilo?Si tratta di una Roch Shox RS1 27.5....
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Una domanda...
Se un utente del mercatino mi dice che quando spedirà il pacco mi darà il tracking per seguirlo (senza specificare con che corriere spedirà) ma poi alla fine quando ho pagato mi contatta e mi dice che essendo un pacchetto piccolo in posta spediscono con posta prioritaria (come se decidesse la posta tra l'altro...) e il pacchetto alla fine non arriva, come la mettiamo?
Lo chiedo perché questo pacchetto è stato spedito venerdì e sarebbe dovuto arrivare oramai, in teoria sono 2/3gg lavorativi per la consegna, ma dopo 5gg a me non è ancora arrivato nulla...
Tutto è partito dal fatto che ha messo un inserzione con prezzi differenti nei due mercatini attualmente attivi... io ho visto l'inserzione sul vecchio e li l'ho contattato, siamo andati d'accordo che spediva a suo carico (9€ era la spedizione sull'inserzione) quando ho fatto il bonifico e poi lui l'ha visto si aspettava di prendere la cifra che aveva messo nel nuovo mercatino... alla fine visto che l'errore era suo mi ha detto che andava bene così e che il giorno successivo avrebbe spedito... alla fine però ha spedito con la posta prioritaria per risparmiare sicuramente e "recuperare" qualcosa dal suo errore, ma se a me non arriva niente ora?
Ho come la sensazione di aver buttato 50€ nel cesso ora, anche se non ho ancora contattato il venditore...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Una domanda...
Se un utente del mercatino mi dice che quando spedirà il pacco mi darà il tracking per seguirlo (senza specificare con che corriere spedirà) ma poi alla fine quando ho pagato mi contatta e mi dice che essendo un pacchetto piccolo in posta spediscono con posta prioritaria (come se decidesse la posta tra l'altro...) e il pacchetto alla fine non arriva, come la mettiamo?
Lo chiedo perché questo pacchetto è stato spedito venerdì e sarebbe dovuto arrivare oramai, in teoria sono 2/3gg lavorativi per la consegna, ma dopo 5gg a me non è ancora arrivato nulla...
Tutto è partito dal fatto che ha messo un inserzione con prezzi differenti nei due mercatini attualmente attivi... io ho visto l'inserzione sul vecchio e li l'ho contattato, siamo andati d'accordo che spediva a suo carico (9€ era la spedizione sull'inserzione) quando ho fatto il bonifico e poi lui l'ha visto si aspettava di prendere la cifra che aveva messo nel nuovo mercatino... alla fine visto che l'errore era suo mi ha detto che andava bene così e che il giorno successivo avrebbe spedito... alla fine però ha spedito con la posta prioritaria per risparmiare sicuramente e "recuperare" qualcosa dal suo errore, ma se a me non arriva niente ora?
Ho come la sensazione di aver buttato 50€ nel cesso ora, anche se non ho ancora contattato il venditore...
Come ha detto hot in questi periodi non è da preoccuparsi..
Il venditore non e' stato correttissimo perché anche nel caso in cui decida veramente la posta avrebbe dovuto comunque avvisare e aspettare il tuo ok.. comunque non mi preoccuperei molto.. aspetta ancora un po'.. e se hai pagato con PayPal farai il reclamo..

Edit: visto ora che hai fatto il bonifico..
 

Classifica mensile dislivello positivo