Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Se posso aggiungere.
Uso da poco dhr2 maxxgrip 2.4 dh all'anteriore. Sul bagnato roccioso, ghiaia, ripido e tecnico serio frena e tiene molto bene.
Hr2 al posteriore è una delle mie gomme preferite in 3c e concordo con il consumo, ma in generale maxxis fa pena come qualità della mescola, si sfalda dura poco.
La dual va molto bene al posteriore ma i fienchi sono troppo duri e fai testacoda come nulla.
Molti sono contenti della shorty maxxgrip io non l'ho mai provata.

La mia coppia preferita per il bagnato: hr2 3c dietro, magic mary ultrasoft davanti.
L'hr2 devi stare molto attento a non bloccare il posteriore perché la danneggi e davvero non frena.
Hai mai provato la HR2 3C davanti? Tra un pò tiro la moneta per scegliere tra DHF, HR2 e MagicMary all'anteriore (versioni leggere).
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Hai mai provato la HR2 3C davanti? Tra un pò tiro la moneta per scegliere tra DHF, HR2 e MagicMary all'anteriore (versioni leggere).

Provata io l'inverno scorso ( 3c maxxterra exo) ma tolta dopo che la mia mandibola ha assaggiato il terreno. Girando prevalentemente su terreni misti, incontrando quindi sassi e radici anche bagnate, ha tasselli troppo piccoli per grippare correttamente. Se vuoi andare sul sicuro, e giri su terreni con non troppo fango, dhf 2.5 3c maxxgrip. EXO o DD a seconda del tuo peso e preferenza
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
Allora, per l'inverno sono sempre rimasto fedele allo Shorty di maxxis, qs anno ho provato su canale da 30 la misura 2.30" maxxterra ....direi uno spettacolo
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Provata io l'inverno scorso ( 3c maxxterra exo) ma tolta dopo che la mia mandibola ha assaggiato il terreno. Girando prevalentemente su terreni misti, incontrando quindi sassi e radici anche bagnate, ha tasselli troppo piccoli per grippare correttamente. Se vuoi andare sul sicuro, e giri su terreni con non troppo fango, dhf 2.5 3c maxxgrip. EXO o DD a seconda del tuo peso e preferenza
Grazie, allora escludo la HR2. Diciamo che girovagando per le colline e le montagne intorno a Roma mi capitano tiplogie di terreno quanto mai variegate, magari un giorno solo sassi e il giorno dopo solo terra. Schwalbe Magic Mary Addix soft 2.35 l'hai mai provato?
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie per le tue impressioni.
Come durata/consumo invece come è messo? I tasselli centrali mi sembrano molto bassi, si consumano in fretta?
Il Wtb trail boss lo ho sentito altre volte sul forum, ora mi informo.
Per il posteriore su un secondo set di ruote ho preso una Michelin Force AM Performance 29x2.35" ma devo ancora provarla;i tasselli laterali comunque sembrano meno accentuati di quelli del minion ss, almeno a vederlo in foto.

Io uso SS e Aggressor anche per il fatto che sono tra le poche DD in mescola dual, quindi poco attrito in pedalata e ottima durata, il SS ha fatto circa 700km questa estate e sembra ancora nuovo, specie in centro dove i tasselli sono bassi quindi è difficile che si mangino o strappino.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io uso SS e Aggressor anche per il fatto che sono tra le poche DD in mescola dual, quindi poco attrito in pedalata e ottima durata, il SS ha fatto circa 700km questa estate e sembra ancora nuovo, specie in centro dove i tasselli sono bassi quindi è difficile che si mangino o strappino.
Ciao D-Lock che misura usi al posteriore?
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Grazie, allora escludo la HR2. Diciamo che girovagando per le colline e le montagne intorno a Roma mi capitano tiplogie di terreno quanto mai variegate, magari un giorno solo sassi e il giorno dopo solo terra. Schwalbe Magic Mary Addix soft 2.35 l'hai mai provato?
la mescola soft sul bagnato non è granchè contrariamente a quel che si potrebbe pensare. Meglio un maxxterra della maxxis. Qui si diceva che la supersoft è tutt'altra cosa, ma non l'ho provata perchè poi sono tornato al caro dhf maxxgripp
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io uso SS e Aggressor anche per il fatto che sono tra le poche DD in mescola dual, quindi poco attrito in pedalata e ottima durata, il SS ha fatto circa 700km questa estate e sembra ancora nuovo, specie in centro dove i tasselli sono bassi quindi è difficile che si mangino o strappino.
Aggressor immagino all'anteriore?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Aggressor immagino all'anteriore?
Non hai studiato eh... ma che “biker ultra” sei? :arrabbiat::smile:
Immaginavo, ma avevo capito che usava aggressor e minion ss in coppia, non uno alternativo all'altro.
Dell'aggressor ne sento parlare bene come gomma posteriore uso am.

mmm stai tentando di salvarti ma non sei credibile, si sente il rumore delle unghie sullo specchio:smile::babb:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Immaginavo, ma avevo capito che usava aggressor e minion ss in coppia, non uno alternativo all'altro.
Dell'aggressor ne sento parlare bene come gomma posteriore uso am.

Ahah, no come ti hanno già detto, sono le mie due gomme da posteriore, nessuna delle due va bene all'anteriore. Semplicemente, le alterno, aggressor nei mesi freddi e ss nei mesi caldi.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che ne dite di ste ruote?

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo