Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
:smile::smile::smile:

Allora qualcosa di più leggero si trova col mio budget?
Se le nukkeproof sono buone, per me vanno bene. Se quelle suactionsport sono molto migliori, per 80€ di differenza preferisco quelle.
Un mio amico che gira relativamente forte le ha da un anno e si trova bene e il mozzo color rame è un tocco di classe. Certo sono ruote da strapazzo, come le ex471 che hai messo del resto.
Le ruote per pedalare bene sono altre
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Perché il boost sarebbe un upgrade? Non fatemi ridere di mattina presto che dopo mi resta il singhiozzo per tutto il giorno :mrgreen:
Tecnicamente no, son d’accordo, magari in fatto di rivendibità sì. Quest’ultimo aspetto può anche essere insignificante.
Ma secondo te Knolly ha prodotto il suo miglior telaio quando ancora andava lo standard precedente oppure semplicemente prendere il nuovo avrebbe significato strapagare lo stesso telaio con battuta 148?
E ancora più interessante: cosa guadagna rispetto a Propain boost o non boost?
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Perché il boost sarebbe un upgrade? Non fatemi ridere di mattina presto che dopo mi resta il singhiozzo per tutto il giorno :mrgreen:
In effetti devo dire che col nuovo telaio boost in certi frangenti sbatto il malleolo contro il telaio, ma sono io che giro male sicuramente
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In effetti devo dire che col nuovo telaio boost in certi frangenti sbatto il malleolo contro il telaio, ma sono io che giro male sicuramente
Quello è un problema del costruttore, ci sono carri non boost dove tocchi e carri super boost 157 dove non tocchi, tipo knolly fugitive
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tecnicamente no, son d’accordo, magari in fatto di rivendibità sì. Quest’ultimo aspetto può anche essere insignificante.
Ma secondo te Knolly ha prodotto il suo miglior telaio quando ancora andava lo standard precedente oppure semplicemente prendere il nuovo avrebbe significato strapagare lo stesso telaio con battuta 148?
E ancora più interessante: cosa guadagna rispetto a Propain boost o non boost?
Knolly non ha mai fatto un telaio boost, sono gente seria mica venditori di fuffa.
Adesso fanno il 157x12 come le dh e basta, sulle nuove
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
no, i mozzi fun works sono di ottima qualità, non sono minimante paragonabili a novatec, io li sto usando da 3 anni, r.l oversize a 4 cricchetti indipendenti e ottimi cuscinetti, fin ora solo 2 cuscinetti sostituiti, per il resto li posso solo che consigliare, zero noie e rotture, e poca manutenzione
Che hanno di male i mozzi Novatec? Stavo valutando se utilizzare proprio dei Novatec XDS641SB-B15 e XDS642SB-B12 per una coppia di ruote con robusto cerchio in carbonio da 36mm interno e 28 raggi da 1,8. Novatec-XDS641SB-B15-XDS62SB-B12-28H-Alloy.jpg
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Che hanno di male i mozzi Novatec? Stavo valutando se utilizzare proprio dei Novatec XDS641SB-B15 e XDS642SB-B12 per una coppia di ruote con robusto cerchio in carbonio da 36mm interno e 28 raggi da 1,8. Vedi l'allegato 296454
bisogna vedere se questi s.p hanno sempre quella r.l schifosa come i jbend, oppure l hanno aggiornata, ossia oversize per ospitare i nuovi p.p da 50 , e con 4 cricchetti indipendenti e aggancio rapido , e vedere che cuscinetti montano e che materiale dei perni usano e che precisione di accoppiamento hanno , per la mia esperienza di un paio di anni fa con novatec ho chiuso, costano poco ma a me non soddisfano, i mozzi sono una cosa fondamentale per le ruote
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Un mio amico che gira relativamente forte le ha da un anno e si trova bene e il mozzo color rame è un tocco di classe. Certo sono ruote da strapazzo, come le ex471 che hai messo del resto.
Le ruote per pedalare bene sono altre

Si si, io cerco comunque ruote strapazzo. Le usate nel link non sono buone?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
se vuoi ti posto un video della mia ruota post con mozzi funwork , poi vedi e senti se è confermato
Sarebbe molto interessante, questa volta non scherzo :prost:
Knolly non ha mai fatto un telaio boost, sono gente seria mica venditori di fuffa.
Adesso fanno il 157x12 come le dh e basta, sulle nuove
Io non darei dei venditori di fuffa a tutti quelli che vendono telai boost, magari si adeguano semplicemente al mercato.
Comunque un applauso a chi non si allinea
@superskinny non aggiungo altro sennò poi divento troppo tecnico :-|
Ecco meglio
:))):
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
perche con 60kg sopra bastavano dei raggi piu sottili e magari anche un 28 fori, sono belle pesanti e massicce come set, se ci devi pedalare un po 1.9kg di ruote non sono granche

Per risparmiare quanto? meno di 100 g? una ruota con 32 raggi è sempre meglio di una da 28, a prescindere dal peso del biker.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
bisogna vedere se questi s.p hanno sempre quella r.l schifosa come i jbend, oppure l hanno aggiornata, ossia oversize per ospitare i nuovi p.p da 50 , e con 4 cricchetti indipendenti e aggancio rapido , e vedere che cuscinetti montano e che materiale dei perni usano e che precisione di accoppiamento hanno , per la mia esperienza di un paio di anni fa con novatec ho chiuso, costano poco ma a me non soddisfano, i mozzi sono una cosa fondamentale per le ruote
Ne sto usando da un pò un paio più leggeri sulla XC proprio con pp da 50. Cuscinetti iperscorrevoli, peso contenuto e prezzo conveniente... Proprio quel che cercavo infatti ne sono soddisfattissimo e per questo stavo valutando se utilizzarli per un paio ruote da enduro. Questi oltre che essere più robusti ed adatti all'enduro hanno pure una ruota libera sicuramente più avanzata e ad aggangio rapido. Purtroppo però non c'è ancora il corpetto Shimano 12V.
Novatec-XDS642SB-Bicycle-Hub-8-9-10-11S-Type-Aluminum-Alloy-ABG-Freehub-Freewheel-Cassette-Bod...jpg
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per risparmiare quanto? meno di 100 g? una ruota con 32 raggi è sempre meglio di una da 28, a prescindere dal peso del biker.
Hai mai provato ruote in carbonio da enduro profilo 30mm con 32 raggi? Ti assicuro che non sono per tutti.
Sull'alluminio posso essere d'accordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo