Viaggi La dorsale abruzzese in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Giro fatto nel 2017 (la versione vecchia). Dire spettacolare è dire poco..... Grandissimi ragazzi, vi seguo sempre!

IMG_20170830_105507_HDR.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Che dire ragazzi.......meraviglioso !! Come ha scritto qualcuno, e' vera poesia.
Ho visto tutti i vostri video e trovo che sappiate raccontare con le immagini quello che gli occhi e il cuore vivono durante quel genere di viaggio.
Mi sono scaricato la traccia e naturalmente me la studiero', ma siccome mi piacerebbe moltissimo portare mia moglie (entrambi non siamo mai stati in Abruzzo, purtroppo) intanto vi chiedo se il percorso prevede tanti tratti tecnici.
Grazie e continuate cosi' !!!
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

HUGEen

Biker paradisiacus
mi unisco al coro di complimenti. nessun problema con cani da pastore?
Il cane pastore abruzzese è noto per la sua "benevolenza" con i ciclisti. E' possibile incontrarli lungo il tracciato attraversando zone dedicate anche alla pastorizia. La cosa importante da ricordare, nel caso vi si facciano incontro è: 1) scendere dalla bici 2) frapporre la bici tra voi e loro ed avanzare 3) raccogliere sassi (a volte basta questo gesto per scoraggiarli) 4) Usare i sassi nel caso fossero particolarmente testardi, senza, ovviamente colpirli.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

HUGEen

Biker paradisiacus
Che dire ragazzi.......meraviglioso !! Come ha scritto qualcuno, e' vera poesia.
Ho visto tutti i vostri video e trovo che sappiate raccontare con le immagini quello che gli occhi e il cuore vivono durante quel genere di viaggio.
Mi sono scaricato la traccia e naturalmente me la studiero', ma siccome mi piacerebbe moltissimo portare mia moglie (entrambi non siamo mai stati in Abruzzo, purtroppo) intanto vi chiedo se il percorso prevede tanti tratti tecnici.
Grazie e continuate cosi' !!!
Grazie, fa piacere sapere che si è riusciti a trasmettere una parte delle emozioni che ci ha portato a scoprire tra i posti più belli della nostra terra. La route non presenta tratti tecnici, considera ndo anche il fatto della bassa percentuale di singletrack presente nel giro (siamo intorno al 3 - 4 %)
Grazie ancora e buon giro se deciderete di venire in Abruzzo.
 
  • Mi piace
Reactions: GB

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Grazie per i complimenti Marco! Diciamo che i video, le route create, le spedizioni in Islanda e Patagonia ci hanno fatto conoscere oltre i confini nazionali e in molti ci ringraziano per essere fonte di ispirazione sia per una 2gg dietro casa che per viaggi di durata maggiore. Vedi ad esempio The Wolf's Lair si fa in 4/5 giorni non per forza di cose si deve star fuori un mese. Grandi che avete viaggiato in assetto autosufficienza, che ti da un senso di libertà incredibile. Vero, il bikepacking ha potenzialità incredibili e ti fa recuperare tante cose che nella vita dei giorni d'oggi ti sono state fagocitate dalla frenesia di un mondo che vuole che tu corra, sempre e comunque. Un saluto e buone avventure!
Grazie a te! E complimenti pure per la produzione video, sempre di qualità eccellente (non è scontato!). E a tutti gli altri "sognatori" di un'avventura da bikepackers senza spendere troppo, dico: si può benissimo fare con una bici da 500€, bdc, super-entry level: procuratevi solo un portapacchi e quelle borse doppie laterali. La tenda la "cinghiate" sotto il cannotto superiore e via. Ah: copertoni antiforatura da 28mm, belli pieni di gomma e via. Non guardate solo agli assetti dei Montanus che son superfighi con bici adeguatissime e pure da fuoristrada... Una bdc "gravellata" o incattivita è cmq abbastanza per partire per la prima avventura ;). Per il resto c'è lo zaino. Certo non sarà il massimo della comodità ma l'avventura la si fa e comincia a darvi l'idea. PIU BIKEPACKING!! Ciao a tutti :)
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79 and HUGEen

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bellissimo il video e bellissimi i posti, ancor di piu vengono apprezzati se poi si pensa che sono in Italia e a 2 passi da Roma.
Nella top ten dei piu bei percorsi da fare... Grazie!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

Classifica mensile dislivello positivo