Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Buonasera a tutti,sono Davide e mi sono appena iscritto al forum.Oggi ho acquistato la am 100 s di cui si parlava appena sopra,ho spuntato un ottimo prezzo.Vi chiedo gentilmente alcune dritte,io ho pedalato fino ad oggi una vecchia Ktm xc full da 26 con la quale mi sono sempre divertito,oggi con la am 100 s ho trovato una grossa differenza ma anche una maggiore fatica in salita.Potrei migliorare questo aspetto con una misura di ruote non plus?Delle tre opzioni la 27.5 plus era quella che mi interessava meno ma l occasione era tropo ghiotta.Grazie a tutti Davide
Hai preso quella di Richard? Ero andato a vederla pure io ma purtroppo era piccola...buone pedalate e discese
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno a tutti,ho bisogno ancora di chiedere un favore,come si smonta la ruota posteriore?È assurdo ma non riesco a smontarla
Devi mettere il cambio sul pignone più piccolo e bloccare la gabbia ruotando versi l'alto la gabbia e premendo il pulsante di blocco, è una operazione che aiuta ma non necessaria,poi si svita il perno posteriore antiorario
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Grazie pirata,sono riuscito,il problema era che in precedenza è stato chiuso in modo insensato,tanto che nello sbloccarlo si è mosso anche il forcellino con il deragliatore,spero di riuscire a rimetterlo nella giusta posizione
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie pirata,sono riuscito,il problema era che in precedenza è stato chiuso in modo insensato,tanto che nello sbloccarlo si è mosso anche il forcellino con il deragliatore,spero di riuscire a rimetterlo nella giusta posizione
Basta non esagerare a stringere non serve a nulla ,se non rischiare di ingrippare la filettatura,
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Perdonami pirata,approfitto ancora della tua esperienza,la vite che blocca pedivella e corona ha il filetto destro?Mi sa che sarà una battaglia riuscire a svitarla
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Se parli di viti allora non so se abbiamo la stessa cosa,io ho una specie di ghiera con sede a brugola da 8 mm che impacchetta tutto e che chi ha avvitato andrebbe denunciato
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
964
641
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Se parli di viti allora non so se abbiamo la stessa cosa,io ho una specie di ghiera con sede a brugola da 8 mm che impacchetta tutto e che chi ha avvitato andrebbe denunciato
E' destrorsa anche sulla 12V (sviti in senso antiorario).
E comunque... auguri! Ho staccato tutti i santi del paradiso pure io per svitarla la prima volta. Chiave a brugola a T (insomma, quelle lunghe 20cm) e colpetti col martello di gomma per sbloccarla, senno' non ne voleva sapere.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Grazie diavoletto,io ho usato il buon vecchio metodo del tubo infilato sulla chiave,ho vinto io!Domani in officina controllo,dovremmo avere delle dinamometriche belle grosse in modo da riavvitarlo alla giusta coppia
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Sul dub è riportata una coppia di 54 nm che è una coppia non da poco.Non vorrei che stringendo senza dinamometrica si sviti durante l uso o il tutto non lavori come deve.
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Sul dub è riportata una coppia di 54 nm che è una coppia non da poco.Non vorrei che stringendo senza dinamometrica si sviti durante l uso o il tutto non lavori come deve.
se hai la dinamometrica ovviamente è meglio, comunque puoi serrare bene anche senza. Ho cambiato la corona da quasi un anno e non ho avuto nessun problema di allentamento, non c'è bisogno di serrare alla morte.....basta usare un minimo di sensibilità uno lo capisce quando ha serrato bene, da li in poi è solo troppo che non serve a niente, per arrivare a fare danni il troppo lo devi superare parecchio .... :-)
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Secondo voi quando sarà acquistabile la nuova AM100s 2020? non so se attendere o prendere questa giant:
che scontata la trovo sui 1630
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Secondo voi quando sarà acquistabile la nuova AM100s 2020? non so se attendere o prendere questa giant:
che scontata la trovo sui 1630
Per la nuova am100s non si hanno date, la guanti ha un cambio veramente basico è un sram sx è più basico del nx,non ha la frizione,non ha la puleggia di rinvio ed è molto plasticoso,
 

Classifica mensile dislivello positivo