New poggio penna saba fr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Tanto per dirne una... Mt Fumarolo e Giumella... a disposizione! :prost:

Ottima proposta però non so in che condizioni sia il Giumella, credo che i ragazzi di Premilcuore non l'abbiano ancora completato. Non ho notizie certe ma se è ancora nelle condizioni dell'ultima volta che l'abbiamo fatto in autunno non è consigliabile. Ci sono tratti esposti e poco pedalabili.:nunsacci:
Magari qualcuno è più aggiornato e ha notizie più positive.
In alternativa si può abbinare al Fumarolo il classico pistino oppure Cà Pollare.:cucù:
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
Ottima proposta però non so in che condizioni sia il Giumella, credo che i ragazzi di Premilcuore non l'abbiano ancora completato. Non ho notizie certe ma se è ancora nelle condizioni dell'ultima volta che l'abbiamo fatto in autunno non è consigliabile. Ci sono tratti esposti e poco pedalabili.:nunsacci:
Magari qualcuno è più aggiornato e ha notizie più positive.
In alternativa si può abbinare al Fumarolo il classico pistino oppure Cà Pollare.:cucù:

Tanto per dirne una... Mt Fumarolo e Giumella... a disposizione! :prost:
Nel caso organizzate questo giro mi piacerebbe aggregari.
se coincidono le cose

Sent from my GT-N7100 using MTB-Forum mobile app
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Questo fine settimana non riesco ma il prossimo se il meteo sarà buono potremmo fare il M.te Fumarolo FR. Vediamo come butta. Magari se qualcuno raccoglie delle info sul Giumella possiamo decidere se farlo o no. Hola:freeride::free:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ottima proposta però non so in che condizioni sia il Giumella, credo che i ragazzi di Premilcuore non l'abbiano ancora completato. Non ho notizie certe ma se è ancora nelle condizioni dell'ultima volta che l'abbiamo fatto in autunno non è consigliabile. Ci sono tratti esposti e poco pedalabili.:nunsacci:
Magari qualcuno è più aggiornato e ha notizie più positive.
In alternativa si può abbinare al Fumarolo il classico pistino oppure Cà Pollare.:cucù:

I lavori a Giumella sono programmati per la primavera, il sentiero è sempre nelle stesse condizioni, meglio evitare....
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti, domani, con un amico, siamo intenzionati ad andare a Premilcuore a fare il PoggioPenna, non lo abbiamo mai fatto, (lì conosciamo il Tiravento), abbiamo la traccia, c'è qualche accortezza da considerare ? Qualcuno lo ha fatto ultimamente ?
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ciao a tutti, domani, con un amico, siamo intenzionati ad andare a Premilcuore a fare il PoggioPenna, non lo abbiamo mai fatto, (lì conosciamo il Tiravento), abbiamo la traccia, c'è qualche accortezza da considerare ? Qualcuno lo ha fatto ultimamente ?

Io settimana scorsa, ocio all'imbocco, è in salita a piedi per 20 metri. poi inizia il sentiero. Non è battutissimo ma è segnato con i punti arancioni e ogni tanto trovi dei tronchi messi a delimitare le curve. Non è pulitissimo ma se ti piace il wild avrai da divertirti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io settimana scorsa, ocio all'imbocco, è in salita a piedi per 20 metri. poi inizia il sentiero. Non è battutissimo ma è segnato con i punti arancioni e ogni tanto trovi dei tronchi messi a delimitare le curve. Non è pulitissimo ma se ti piace il wild avrai da divertirti.
Grazie, fatto! In effetti senza traccia gps sarebbe dura trovare l'inizio. Molto bello, condizioni meteo super. Nuovo (per noi) anche il rientro dalla Maroneta del Fabreto, bello gustoso anche quello.
Grazie a chi ci ha lavorato, grazie della traccia e dei consigli
 
  • Mi piace
Reactions: tipstricks

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
IVO: fatto! In effetti senza traccia gps sarebbe dura trovare l'inizio........

Veramente all'ingresso del sentiero avevo posizionato, ben visibile, un sassone piatto con una freccia rossa in evidenza. Sarà stato rimosso da qualcuno, magari la forestale. Pazienza. Ben venga comunque il gps. Hola
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno ha percorso recentemente questo sentiero?

Negli ultimi due anni non ho frequentato il nostro appennino come merita, ma questo inverno voglio tornare su questi magnifici sentieri... peccato non si scriva più granchè sul forum, sullo stato dei sentieri e su nuove tracce... era sempre bello prendere spunto dai giri proposti qui.
 

SABA2

Biker novus
11/6/18
7
10
0
68
BOLOGNA
Visita sito
Bike
LA PIERRE JUSTY E ELLSWORTH ROGUE
Comunque ci sono andato ieri, il sentiero si riesce ancora a seguire avendo la traccia GPS, ma è praticamente abbandonato.
Grazie fitzcarraldo358. Non mi sorprende quello che dici .Purtroppo il sentiero è rimasto anonimo, i segnali che avevo indicato lungo il percorso sono sbiaditi o cancellati .lo scorso anno non ho avuto il tempo per una manutenzione che mi prometto di fare quest'anno,appena ci saranno le condizioni, magari con l'aiuto di qualche volenteroso biker !
 

Classifica mensile dislivello positivo