Test Maschera Leatt Velocity 6.5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Adesso vogliamo la verifica antiproiettile con Elon Musk che scaglia il suo biglione d'acciaio contro la mascherina , sperando che non faccia la fine del Cybertruck !:mò-te-pi:

Lo spero anche io... :paur::smile:
Questa le certificazioni pare che le abbia veramente (ANSI Z87.1-2015 / Military Ballistic Impact Standard MIL-DTL-43511D / Certified CE EN 1938 :2010).
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Li vale tutti
Per caso hai gli occhiali da vista?
Capitando per caso a leggere questo test (poi mi sono reso conto che è datata quasi due anni) ne sono rimasto veramente colpito e quasi pronto all'acquisto.
Per me è una vera tragedia anche solo con gli occhiali e basta. Come mi fermo si appannano.
Ovviamente in inverno e col vecchio O'Neal Fury.
Adesso con i Bell Super 3 e Super DH anche pedalando non succede più ma resta sempre il fatto che la maschera è un problema.
Un amico mi ha rassicurato che le salviette antiappannamento funzionano davvero per almeno 2-3 ore e dovrò provarle.
Quindi...Tesc, davvero questa maschera non si appanna? E richiedo, hai gli occhiali da vista?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per caso hai gli occhiali da vista?
Capitando per caso a leggere questo test (poi mi sono reso conto che è datata quasi due anni) ne sono rimasto veramente colpito e quasi pronto all'acquisto.
Per me è una vera tragedia anche solo con gli occhiali e basta. Come mi fermo si appannano.
Ovviamente in inverno e col vecchio O'Neal Fury.
Adesso con i Bell Super 3 e Super DH anche pedalando non succede più ma resta sempre il fatto che la maschera è un problema.
Un amico mi ha rassicurato che le salviette antiappannamento funzionano davvero per almeno 2-3 ore e dovrò provarle.
Quindi...Tesc, davvero questa maschera non si appanna? E richiedo, hai gli occhiali da vista?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta;-)
Mai provato con le lenti a contatto? Adesso ci sono anche quelle bifocali.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per forza, sbuffi come un bufalo. :-)

Magari smettessi di fumare... mi sembra che me lo avessi promesso tre anni fa, quando mio fratello ne aveva pagato le conseguenze
È sempre doloroso ricordare la tua perdita... le tue perdite, amico mio... :-(

È da un anno che spippetto la Iquos e tempo prima ero passato al vapore. Ho avuto solo una parentesi di ripresa alle sigarette in un breve periodaccio. Non che sia passato, ci vorrà ancora tempo ma intanto con una 10ina di Heets vado bene.

Per lo sbuffo, a parte che sbuffo molto ma molto meno rispetto a prima, ho notato che sbuffano un pò se non tutti.
Gli occhiali si appannano solo quando fa freddo e quando avevo quel modello d'integrale, con gli aperti no, direi mai.
Con la maschera invece sempre.
Ho fatto un paio di uscite coi Bell e devo dire che è come descrive Frenk nel test, cioè lui con maschera e io con occhiali. Molto sporadico.

Vorrei la prova del nove con questa bellissima e funzionale maschera, costa un pò ma se davvero non fa appannare la prendo al volo...in combinazione con le salviette anti appannamento ovviamente.
Mai provato con le lenti a contatto? Adesso ci sono anche quelle bifocali.
Si Alfred, le ho provate ma dopo un pò l'aria che circola mi fa una strana sensazione agli occhi. Come se si ghiacciassero.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È sempre doloroso ricordare la tua perdita... le tue perdite, amico mio... :-(

È da un anno che spippetto la Iquos e tempo prima ero passato al vapore. Ho avuto solo una parentesi di ripresa alle sigarette in un breve periodaccio. Non che sia passato, ci vorrà ancora tempo ma intanto con una 10ina di Heets vado bene.

Per lo sbuffo, a parte che sbuffo molto ma molto meno rispetto a prima, ho notato che sbuffano un pò se non tutti.
Gli occhiali si appannano solo quando fa freddo e quando avevo quel modello d'integrale, con gli aperti no, direi mai.
Con la maschera invece sempre.
Ho fatto un paio di uscite coi Bell e devo dire che è come descrive Frenk nel test, cioè lui con maschera e io con occhiali. Molto sporadico.

Vorrei la prova del nove con questa bellissima e funzionale maschera, costa un pò ma se davvero non fa appannare la prendo al volo...in combinazione con le salviette anti appannamento ovviamente.

Si Alfred, le ho provate ma dopo un pò l'aria che circola mi fa una strana sensazione agli occhi. Come se si ghiacciassero.
Intendo lenti a contatto e mascherina, o comunque occhiali.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intendo lenti a contatto e mascherina, o comunque occhiali.
Ho solo una maschera. Della Waze di Decathlon. Ha delle feritoie per il passaggio dell'aria, si appanna ovviamente ma quel poco d'aria che passa e le lenti a contatto mi fa quell'effetto che ho descritto prima.
La soluzione è non aver niente negli occhi, quindi occhiali, salvietta e maschera traspirante/arieggiata con trattamento anti app.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Allora che faccio? Mi meno?
Non so quando il BF termina...
Oltre ad avere conferma del trattamento antiapp. (ed è descritto in inserzione) vorrei conferma su questo:
- VLT (Visible Light Transmission) che va dal 22 al 83%.
Cioè 83% è la massima trasmissione di luce visibile ovvero chiarezza di visuale giusto?

Un'altra cosa che non mi spiego è perchè in annuncio non ce n'è traccia delle caratteristiche in % del VTL...

EDIT: Ieri sera mandai una mail a 24MX per capire come mai in descrizione non menzionavano il VTL ed ecco il perchè.
SmartSelect_20211129-144500_Outlook.jpg
Ok...acquistata lo stesso ;-)
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi per favore mi date conferma che queste lenti sono tutte compatibili con la Leatt Velocity 6.5?
maschera-per-motocross-velocity-4-5-con-doppia-lente-antiproiettile_157db8f7-0fcd-4ff2-9c12-74...jpg maschera-per-motocross-velocity-4-5-con-doppia-lente-antiproiettile_0a40ef44-5ecd-43d4-be87-22...jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo