...
ma vorrei una mtb con geometrie da trail più adatta alle discese..
Il problema delle bici con geometrie da discesa è che se uno deve fare discese ad una velocità tale da necessitare di una bici del genere, in genere gli serve pure qualità, non solo numeri.
Qualunque bici orientata più alla discesa dovrebbe avere componenti di una certa qualità. Fare una discesa a velocità elevata con forcella e
freni entry level non è proprio il massimo.
Ovviamente mia opinione.
Più che altro ho chiesto per non dovermi trovare una bici col telaio che si spezzi in due sul primo percorso scassato (anche se è più probabile che mi spezzi io in due)...
Nessun telaio, se esente da difetti, si spezza in due per un normale utilizzo. Sono MTB fatte per l'offroad, non tricicli da bambino.
Sulle geometrie ognuno poi ha le proprie preferenze in base all'uso che ne fa, trovo inutile prendere una mtb con geometrie da XC visto che non devo farci gare e le salite le faccio sempre con calma...
Come già detto sopra...
Aggiungo pure che una XC non è, come molti credono, una bici solo da corsa, inadatta ad altro. Se vedi i percorsi delle gare da XC, non sono sempre pianure con qualche sassolino...
A volte ci sono passaggi che loro fanno tranquillamente con la XC e che io non farei nemmeno con una full da AM.
Cmq non è un problema acquistare online..
Come detto da Sid, il problema non è online si oppure online no, è che acquistare online ha un senso se devi spendere meno o prendere qualcosa che altrove non trovi. Se sei in una di queste due condizioni allora ok, altrimenti tanto vale avere un negozio di supporto.
PS: Aggiungo un'ultima cosa. Una front resta sempre una front. Fermo restando quanto detto sopra, geometrie più da discesa possono aiutare, ma il posteriore rigido scalcia tanto più quanto più vai veloce. E per tenerla ad alta velocità serve manico, non basta un angolo di sterzo più aperto per far tutto.