Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Un giorno ho girovagato tra Ca' Bertacchi e Casola cercando una via su carraie che mi riportasse verso la zona industriale di Puianello. Ho esplorato un po' aiutandomi sul posto con la mappa ma qualunque strada imboccassi, mi portava ad un cancello o recinzioni con cartelli molto espliciti.
Anche io evito volentieri di rompere le balle ai privati, per quanto ne so, in quelle zone non ci sono grosse alternative a quelle che ha indicato @Boro .
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
A chi potesse interessare zona Casalgrande.

Condizioni etilico perfette (grazie a chi ci lavora che ha zappato alcune parti brutte)
Martinella con alcuni alberi giù, alcune zone di fango, specie a risalire verso la croce, ma complessivamente discreta.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io invece ho fatto una veloce sgambata e ho provato il Carlotta e il Baccaro in zona Ca'del Vento, non li facevo da prima dell'inverno. Terreno ottimo. Carlotta bello scavato, evidentemente anche in condizioni di fango hanno continuato a passarci. Baccaro invece perfetto: ho fatto il taglio della S stretta e ripida che porta all'imbocco del Tana della Mussina e tiene bene. Unico neo, l'accesso dal tornante di Ca' Speranza... L'ho preso con un po' di spinta e subito ho trovato la classica zona di ristagno che mi ha infangato un po', che due maroni, contavo di tornare a casa lindo.
 
  • Haha
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non sporcarsi è ancora arduo. Qualche pozza c'e' sempre in agguato, fa parte del gioco. Ma si gira benissimo.
Questo è il terreno che si trova tra aprile e maggio, ma senza piante infestanti...
Questo weekend qualcosa bisogna fare.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
In generale, ieri sembrava primavera avanzata, bello caldo.
Un sacco di biker in giro, ho beccato anche un ragazzo con una gravel su via Franchetti prima e sullo Scaparra poi. Mi piace come idea la gravel, avessi due soldi da spenderci me ne metterei in casa una. Perfetta anche per il Tuscany Trail.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non sporcarsi è ancora arduo. Qualche pozza c'e' sempre in agguato, fa parte del gioco. Ma si gira benissimo.
Questo è il terreno che si trova tra aprile e maggio, ma senza piante infestanti...
Questo weekend qualcosa bisogna fare.

Vero.
Questo w.end spero proprio di uscire, anche perché sto perdendo gamba, troppe pause. Ieri ho fatto molta più fatica del solito.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io la gamba non l'ho mai avuta e ora anche meno. Mi sa che sto weekend rispolvero l'ebike dopo 4/5 mesi che prende muffa.
In compenso ho preso un debon air in offerta per la verde, e sull'etilico ho apprezzato una grossa differenza di prestazioni rispetto al misero monarch basic...ma la salita...lasciamo perdere.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tu hai troppe ruzze da componenti! :-)
Però una bella Salsa Fargo...
Le "gravel" gustano per fare il giretto della domenica o fare cicloturismo. Io la mia l'avevo presa per farmi dei giorni sull'eroica montando portapacchi e bagagli. Ma poi non avrò mai tempo e permessi per farlo e se ci devi fare via franchetti o via bottegaro avanti e indietro come fanno certi disperati che ho visto, meglio darle fuoco.
Fatti passare la voglia, non abitiamo in toscana :mrgreen:
Ma potremmo fare il tuscany insieme un giorno, chissà quando.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
La penso alla stessa maniera.
Avessi un'altra situazione, avrei già fatto qualche escursione da più giorni. Mi affascina un sacco. Tra qualche anno dai, se sarò ancora intero :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Devi comprare una bici di scorta cmq, un vecchio muletto ci vuole sempre.
c'ho quella da corsa, che peraltro dovrei cambiare. ma per i trail non è granchè...
ogni tanto mi viene la scimmia di una front con gomme plus, ma non saprei dove metterla!
E dove si troverebbe?
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
c'ho quella da corsa, che peraltro dovrei cambiare. ma per i trail non è granchè...
ogni tanto mi viene la scimmia di una front con gomme plus, ma non saprei dove metterla!

Gomme plus, per carità, ormai sono giustamente prossime all'estinzione, non te le meriti proprio adesso... :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo