Reverb stealth , gioco verticale..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, ho due reverb stealth da 170mm. che nonostante lo spurgo " a regola d'arte" hanno un gioco verticale di 2/3mm. Sapendolo, ogni tot aziono il comando e TAC!.. li sento riestenderti. È più il fastidio mentale che il danno in sé, visto che non pregiudica il funzionamento, ma chiedevo se qualcuno ha qualche idea a riguardo... Immagino sia nella norma visto che lo fanno entrambi o magari c'è un componente interno " migliorabile"... grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho due reverb stealth da 170mm. che nonostante lo spurgo " a regola d'arte" hanno un gioco verticale di 2/3mm. Sapendolo, ogni tot aziono il comando e TAC!.. li sento riestenderti. È più il fastidio mentale che il danno in sé, visto che non pregiudica il funzionamento, ma chiedevo se qualcuno ha qualche idea a riguardo... Immagino sia nella norma visto che lo fanno entrambi o magari c'è un componente interno " migliorabile"... grazie
Rifai lo spurgo con due siringhe con maggiore attenzione eliminando anche la piu' piccola bollicina d'aria, vedrai che va' a posto.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Rifai lo spurgo con due siringhe con maggiore attenzione eliminando anche la piu' piccola bollicina d'aria, vedrai che va' a posto.

Ciao, riproverò ancora, ma ti giuro che ho già fatto tutto " da manuale" seguendo la sequenza del tutorial sram passo passo e con infinita pazienza. Bolle non ce ne sono davvero piu'!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrerock

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, ho due reverb stealth da 170mm. che nonostante lo spurgo " a regola d'arte" hanno un gioco verticale di 2/3mm. Sapendolo, ogni tot aziono il comando e TAC!.. li sento riestenderti. È più il fastidio mentale che il danno in sé, visto che non pregiudica il funzionamento, ma chiedevo se qualcuno ha qualche idea a riguardo... Immagino sia nella norma visto che lo fanno entrambi o magari c'è un componente interno " migliorabile"... grazie
è l'ifp con la sua relativa tenuta che non fà una corretta tenuta (scusa il gioco di parole) e azionandolo anche dopo il perfetto spurgo, tende a far bypassare l'aria dalla parte pneumatica a quella idraulica rendendo in pratica vano dopo alcuni abbassamenti ,il precedente spurgo. con il kit service c'è l'ifp modificato che dovrebbe ovviare a questo inconveniente, logico che vuol revisionato o fatto far revisionare.credo che se è dentro la garanzia il reggisella, venga riconosciuto come difetto visto che nel kit service c'è questa modifica.
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
354
25
0
Visita sito
Di solito ci sono solo nei ''full service kit'' tipo questo https://www.amazon.it/dp/B010TSTSIM/?tag=mtb_parser-21
Quel kit è per la versione A2, io ho quello successivo B2 e nel kit di service non sono compresi. Come da manuale sram:

Q7IMM0l.png
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo di cui si parla, sostituzione del ifp per il problema del cedimento di alcuni mm.
Il venditore del componente, o della bici completa, in prima battuta.
Oppure qualsiasi altro negoziante ma ovviamente le spese di spedizione in quel caso sarebbero a tuo carico.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Cosa intendi per diversa dimensione?
Forse perché anche i reggisella esistono di diversa dimensione in base al diametro del tubo del telaio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cosa intendi per diversa dimensione?
Forse perché anche i reggisella esistono di diversa dimensione in base al diametro del tubo del telaio.
No, le guarnizioni sono le stesse dal momento che gli organi interni sono identici sia nel reggisella da 30.9 che in quello da 31.6.
Credo si riferisca ai pernetti in ottone che fanno da guida ("brass keys"), giocando sulle misure si dovrebbe riuscire a bilanciare scorrevolezza e gioco laterale.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No, le guarnizioni sono le stesse dal momento che gli organi interni sono identici sia nel reggisella da 30.9 che in quello da 31.6.
Credo si riferisca ai pernetti in ottone che fanno da guida ("brass keys"), giocando sulle misure si dovrebbe riuscire a bilanciare scorrevolezza e gioco laterale.
Esatto, ci sono due standard .nuovo e vecchio.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vedi l'allegato 325053 Io ho un problema non riesco ad avvitare il dado. Che vi metto in foto.
ma che hai fatto?? x far certi lavori...servono gli attrezzi giusti altrimenti è meglio star fermi. non si può ridurre i componenti così e poi dopo lamentarsi che un pezzo non si avvita più..lì come minimo si è ovalizzato o spannato qualcosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo