Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olerbiker

Biker popularis
13/2/10
45
16
0
Malnate
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM30
Da circa due anni uso una e-citybike per andare al lavoro, percorsi 4500km equivalenti a 200 gg. lavorativi; sono frontaliere e solo la scorsa settimana ho risparmiato alcune ore di colonna al valico per i controlli. La maggior parte dei colleghi mi ha sempre guardato come un personaggio un pò folcloristico, ma con il caos in corso qualcuno ha spolverato vecchie carrette della moglie/zia/nonna e sta incominciando a valutare i vantaggi dell'uso della biga. Tra l'altro in Canton Ticino stiamo tuttora pagando i posteggi aziendali ( almeno nella mia azienda ). Teniamo botta e muoviamoci con cautela per evitare inutili incidenti, quando sarà finito questo dramma riprenderemo a girare più "tennici".
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq bello scherzare, giusto vivere, ma occhio, cerchiamo di fare i bravi, finire all'inferno della prima linea è un attimo.
Muore un sacco di gente ogni giorno, muoiono da soli, vengono sepolti da soli. E' orribile. Per loro e soprattutto per chi resta.
Abbiamo il dovere morale di contribuire a contenere tutto questo, nessuno è perfetto, qualche strappo abbiamo bisogno tutti di concedercelo, ma ricordiamoci sempre di quello che succede in queste ore e che succederà purtroppo per tanto tempo ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and katanaman

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Per senso di dovere fai pisciare il cane in casa, così come io non posso andare per i cazzi miei .
Ah... tranquillo che se non va fuori il cane, prima o poi piscia, non muore! Molti
tuoi colleghi canisti, si fermano a chiacchierare toccandosi i cani a vicenda, a distanza ravvicinata.
STAI A CASA CHE IL CANE PISCIA UGUALMENTE!

Il tuo qualunquismo ti definisce chiaramente, anche il tuo linguaggio.
Buona giornata e vivi sereno, se il tuo rancore te lo permette.
 
  • Mi piace
Reactions: Loki2018

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Se poi per te è pericoloso un giro tranquillo in bdc...non farlo! Ma è pericoloso per te, per me no! Tu puoi cadere, io NO!!!!
..magari tu di tuo non cadi... magari però qualche pirla in macchina prende lui te!
Ah no scusa, in BDC non succede: mai letto su un giornale di qualche ciclista "tirato giù" pure in tempi di non-coronavirus!

PS: un infarto accade... un'uscita in bici no!
Magari non era il paragone più giusto da fare Carmè....

DON
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma quali prove tecniche di regime, preferite forse business as usual e chi muore muore tanto io so io e voi non siete un ca@@o?
Accomodatevi pure, io preferisco il nostro di regime. :mrgreen:
Le norme a me stanno bene, da martedì scorso ad oggi sono uscito per andare al lavoro due volte e per fare la spesa una (tornando dal lavoro, per di più). Non vedo alcun regime in misure necessarie e non si se sufficienti.
Ma quando non è più un dibattito, quando non si ragiona, quando non si discute ma è un coro di slogan viene da pensare al regime, sì.
Autoimposto per di più.
Per dire, io oggi preferisco trovarmi in Italia che in UK, ma quale dei due approcci sia il meno dannoso nel lungo periodo nessuno può dirlo.


Credo che ad alcuni una pedalata farebbe solo bene, ho letto alcuni messaggi assurdi. Come può uno essere "fuorilegge" se fa una cosa che è consentita dalla legge?
Eh, ma ci sono le "leggi morali", che sono superiori a qualsiasi autorità. Naturalmente fino a che la "morale" altrui rischia di danneggiarti, a quel punto si pretende il rispetto delle leggi dello Stato.
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
non cambia nulla finchè non ti fai male. hai 2 dottoresse/infermiere in casa che ti dicono di uscire liberamente in bici?
in che zona d'Italia finora fortunata vivi?!

EDIT Vedo dalla provinia di Piacenza, dove stanno allestendo ospedali da campo perchè sono in piena emergenza. Vai pure in bici e fai quello che vuoi se ti sembra la scelta migliore.
Io sono infermiere e lavoro in pronto soccorso "respiratorio" (abbiamo creato questo pronto soccorso dividendolo dal "PS tradizionale" x ridurre il rischio di contatti tra persone potenzialmete positive), vivo nel nord Italia in una zona in emergenza (non come a Bergamo ma comunque in emergenza), continuo ad andare in mtb facendomi giretti "tranquilli" senza aver contatti con altre persone ed onestamente non mi sento assolutamente in colpa!!! Anzi penso che mi serva per scaricare lo stress e per aiutarmi a "relativizzare" la situazione..
 
?

...................

Ospite
..magari tu di tuo non cadi... magari però qualche pirla in macchina prende lui te!
Ah no scusa, in BDC non succede: mai letto su un giornale di qualche ciclista "tirato giù" pure in tempi di non-coronavirus!

PS: un infarto accade... un'uscita in bici no!
Magari non era il paragone più giusto da fare Carmè....

DON
LUI non cade, hai capito? Ha l'armatura di Pegasus!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il discorso che segue non è riferito a chi usa la bici per andare a lavoro. Non vedo come questo possa essere un problema.

Non capisco invece perchè si continui a creare discussioni. Non si deve uscire di casa tranne che per i 3 casi previsti dal decreto, punto, stop.
Non si può andare in bici, non si può giocare a calcio e non si può rincorrere le farfalle col retino in un prato verde.
E' inutile dire: si ma per strada non c'è nessuno , e grazie al c***o!! Perchè la gente che rispetta la legge sta in casa. Vuoi dire che siamo tutti così contenti di restare tra 4 mura in una giornata di sole????

Io tutti quelli che vedo farsi la corsetta alla sera o farsi il giro in bici li guardo male eccome! Li guardo male perchè anche io vorrei farlo!! Ma se lo posso fare io lo possono fare tutti, e quindi per strada non ci sarebbe più una sola persona che corre, ma 2000.

Quindi chi lo fa è un egoista, uno st***zo e un fuorilegge. E penso che comincerò a chiamare le forze dell'ordine e non solo guardarli male. Chiamatemi rompiballe ma i furbi non mi sono mai piaciuti, mai.
Ti è stato spiegato più volte che il DPCM prevede ESPRESSAMENTE di poter uscire per fare sport od attività motoria. Chi esce per fare sport o attività motoria non è un "furbo", ma uno che fa un qualcosa di lecito.
 
?

...................

Ospite
Per dire, io oggi preferisco trovarmi in Italia che in UK, ma quale dei due approcci sia il meno dannoso nel lungo periodo nessuno può dirlo.

[/QUOTE]

Io spero che tu stia scherzando
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Ho la soluzione gente .... girare in bici tra gli scaffali del supermercato di paese (così non infrangi il decreto, non rischi occhiatacce, non ti sfracelli e basta una sola autocertificazione).

Dedicato a quanti, per come rispondono qui sul forum, hanno bisogno di una vigliacca in più al giorno
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Forse potrebbe esservi utile sapere che il ministro Spadafora ha espressamente chiarito che lo sport è stato consentito su suggerimento dello stesso Ministero della salute:

 
  • Mi piace
Reactions: styx and albasnake

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma certo una sgambatina rapida che ti fai uscendo di casa da solo stando lontano da tutti. Peccato che stare lontano da tutti in certi posti diventa un'impresa, a meno non si voglia prendere l'autostrada che attualmente il weekend è deserta.

a1.jpg
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Purtroppo il periodo è questo, c'è in atto una caccia alle streghe: si cerca il contagiato e la gente segue gli hashtag non quello che c'è scritto nel decreto.

Per quanto mi riguarda a malincuore ho rinunciato alla bici in questo periodo è pratico altre attività, preferisco evitare: troppa rabbia e ignoranza in giro, forse più contagiosa del virus stesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo