Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Vero che il prezzo lievita e tanto, ma se la scegli come me come unica mtb si apre una nuova dimensione. Molto più leggera dell'acciaio e forse anche più elastica. Io lo dico con cognizione avendo avuto lo stesso identico telaio prima in acciaio e poi in titanio. Per non parlare poi di quanto sia bella. Certo non la regalano. Ma se di due ne fai una sola...
Sul titanio non mi pronuncio non avendolo mai provato purtroppo,magari in futuro...che front hai????
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ragazzi come front da divertimento cosa consigliereste tra una Transition Vanquish e una Throttle?
Vorrei fare l'acquisto in questi giorni ma non so decidermi, ho 3 27.5 in casa, 29 mai avute, mi piacerebbe averne una ma è l'obbiettivo finale che mi lascia un po' perplesso, il "divertimento".

Tralasciando il montaggio visto che le monterei pressapoco uguali, entrambe con fox 34 140mm e probabilmente dt swiss m1700.
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Attualmente un'alutech cheap trick 29 ma sto aspettando il telaio nuovo..STANTON switch9er ma la vedo molto lunga con i tempi di consegna
Comunque anche l'alutech seppur in alluminio è uno spasso..
La alutech trovo abbia una linea stupenda. Le STANTON sono state a lungo in valutazione per il passaggio al titanio poi il mio amore per le geometrie della Shan e un po' di fortuna hanno risolto i dubbi.. Le trovo comunque una scelta ottima. Sia acciaio che titanio mi sono sempre piaciute molto.
Certo ora non so quanto ci metterà la consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
E chi ha detto che non so le differenze?..esco spesso con baffo82 e le sue bici le ho provate,dalla sua prima metà full alla shan attuale,passando per la hornet..sicuramente proverò anche le sue future..e non mi sembra di aver denigrato nulla..semplicemente non conosco a fondo questo genere di bici e chiedo a chi ne sa più di me

Poi non credo si debba essere per forza pro mancati per averne una..come in ogni cosa,c'è chi è più o meno portato..magari passo anche io dove passi tu,entrambi con la front..tu sarai più veloce,io più lento..ma non per questo credo di dover lasciar perdere a prescindere
Mi fa piacere che hai specificato che conosci le differenze perché prima non sembrava confermando il discorso di Barons. Confermo anche che non bisogna essere un pro per guidarle ma volevo solo sottolineare che devono piacere in tutto. Intendo che. se non l avessi mai provate era veramente un salto nel buio.Onestamente oggi non ha senso avendo un enduro prendere una bike del genere in alluminio perche non ci avresti futuro. Ti stuferesti.Per questo ti ho suggerito almeno acciaio. Potresti guardare tipo Marino bike e te la fai come vuoi ad un prezzo onesto
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Ragazzi come front da divertimento cosa consigliereste tra una Transition Vanquish e una Throttle?
Vorrei fare l'acquisto in questi giorni ma non so decidermi, ho 3 27.5 in casa, 29 mai avute, mi piacerebbe averne una ma è l'obbiettivo finale che mi lascia un po' perplesso, il "divertimento".

Tralasciando il montaggio visto che le monterei pressapoco uguali, entrambe con fox 34 140mm e probabilmente dt swiss m1700.
Vansquish 100% per divertirsi
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino and Pito

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Mi fa piacere che hai specificato che conosci le differenze perché prima non sembrava confermando il discorso di Barons. Confermo anche che non bisogna essere un pro per guidarle ma volevo solo sottolineare che devono piacere in tutto. Intendo che. se non l avessi mai provate era veramente un salto nel buio.Onestamente oggi non ha senso avendo un enduro prendere una bike del genere in alluminio perche non ci avresti futuro. Ti stuferesti.Per questo ti ho suggerito almeno acciaio. Potresti guardare tipo Marino bike e te la fai come vuoi ad un prezzo onesto
Concordo deve piacere. Si fa oggettivamente più fatica tenere il passo di una full. E sullo scassato non c'è storia. Però in quanto a divertimento e reattività sono impagabili.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ragazzi come front da divertimento cosa consigliereste tra una Transition Vanquish e una Throttle?
Vorrei fare l'acquisto in questi giorni ma non so decidermi, ho 3 27.5 in casa, 29 mai avute, mi piacerebbe averne una ma è l'obbiettivo finale che mi lascia un po' perplesso, il "divertimento".

Tralasciando il montaggio visto che le monterei pressapoco uguali, entrambe con fox 34 140mm e probabilmente dt swiss m1700.
Sono di parte ma il divertimento è nel suo DNA
C482F914-F119-4CB8-97EE-EED66340F518.jpeg
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Bella si cavoli!! È una M la tua vero? Così a naso direi di sì.. Tra l'altro ha una lunghezza tubo sella di 410mm, io che pedalo a 720mm forse riesco a farci stare anche un telescopico da 200mm!
Idem anche la Throttle però..

Da pomare sui droppettini o nei bunny hop si fa più fatica con una 29 o mi sbaglio?

A parità di montaggio cerchi e gomme portano su il peso rispetto al 27.5 è questo il mio dubbio maggiore.. Anche nei rilanci si dovrebbe sentire no?
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Bella si cavoli!! È una M la tua vero? Così a naso direi di sì.. Tra l'altro ha una lunghezza tubo sella di 410mm, io che pedalo a 720mm forse riesco a farci stare anche un telescopico da 200mm!
Idem anche la Throttle però..

Da pomare sui droppettini o nei bunny hop si fa più fatica con una 29 o mi sbaglio?

A parità di montaggio cerchi e gomme portano su il peso rispetto al 27.5 è questo il mio dubbio maggiore.. Anche nei rilanci si dovrebbe sentire no?
Guarda una 29 non l'ho ancora provata ma in liea di principio la teoria dice che la 29 è più stabile e mangia meglio lo scassato e una 27 è più nervosa e un poco più compatta.
Ma il telescopio da 200 ti serve davvero? A meno di farci i trick sui salti tipo slope di solito la sella si tiene fra le ginocchia quando abbassata. Io cosi ci giro anche in park e ci puoi fare tutto. Anzi ti aiuta a sentire meglio la bici e in caso di manovre non eseguite perfettamente almeno arrivi a sederti invece di dover reggere tutto solo di gambe.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Bella si cavoli!! È una M la tua vero? Così a naso direi di sì.. Tra l'altro ha una lunghezza tubo sella di 410mm, io che pedalo a 720mm forse riesco a farci stare anche un telescopico da 200mm!
Idem anche la Throttle però..

Da pomare sui droppettini o nei bunny hop si fa più fatica con una 29 o mi sbaglio?

A parità di montaggio cerchi e gomme portano su il peso rispetto al 27.5 è questo il mio dubbio maggiore.. Anche nei rilanci si dovrebbe sentire no?
Mai avuta una front da 27,5 ma la Vanquish, complice anche il peso basso, salta come un grillo :mrgreen:
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Qualcuno gentilmente può elencarmi i produttori di telai o bici complete?
Grazie
Se ne era parlato qui:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo