Scelta tra NSR e ROCKRIDER

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dola

Biker novus
22/5/20
7
2
0
30
Perugia
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve, sono un nuovo membro. Da sempre mi hanno appassionato le MTB. Ora ho deciso di prenderne una semplice, per poter iniziare.
Guardando in giro ho trovato la ROCKRIDER 520 27,5" alla Decathlon e una NSR Excursion Evo 27,5". Quale risulta migliore? Come prezzo preferisco aggirarmi sul margine dei 300-450 euro. E' buono il rapporto qualità/prezzo? Qualche opinione, consiglio o suggerimento?
Grazie a tutti.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
La rockrider è molto conosciuta e te la consiglieranno tutti.
La nsr è stata una delle mie prime bici un millennio fa, allora si chiamava Nuzzi, onestamente fece la sua riuscita, l'ho tenuta per molti anni, forse era di gamma leggermente superiore a questa, ma comunque parliamo di un modello stravecchio.
Come montaggio sembrano di pari livello, sulla forcella boh, quella della Nuzzi è sconosciuta.
Diciamo che la 520 essendo diffusissima da piu' certezze, però non credo ci sia una differenza sostanziale tra le due bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Dola

Dola

Biker novus
22/5/20
7
2
0
30
Perugia
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie mille per la risposta! A livello di prezzo la Rockrider viene 299 mentre la NSR 453.
Teoricamente il sistema frenante della NSR sarebbe migliore e di tipo idraulico e non meccanico, se ho capito bene.
Quindi meglio orientarmi verso la ST 520.
 

Dola

Biker novus
22/5/20
7
2
0
30
Perugia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ok, grazie.
Come modello, invece, la ST 520 è valida? O meglio andare verso un ST 530? Vorrei prenderne una con un buon rapporto qualità/prezzo.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ok, grazie.
Come modello, invece, la ST 520 è valida? O meglio andare verso un ST 530? Vorrei prenderne una con un buon rapporto qualità/prezzo.
La migliore sotto i 500€ rimane la ST540, che è il "minimo sindacale" per fare MTB in sicurezza. Per fare MTB parlo di fare qualche trail mediamente scassato, se l'obiettivo è pedalare per strade bianche di campagna allora la 520 va più che bene.
Tieni conto che sono MTB entry level, quindi non puoi aspettarti la luna ma per iniziare vanno bene. Quindi la questione del qualità/prezzo è valida sempre soppesando oggettivamente la destinazione d'uso. Detto questo, se lo sport ti prenderà, per avere qualcosa di più performante il budget sarà dalle 5 alle 10 volte superiore, ma ci si arriva per gradi e non è detto che serva necessariamente arrivarci.
 
  • Mi piace
Reactions: Dola

Dola

Biker novus
22/5/20
7
2
0
30
Perugia
Visita sito
Bike
Nessuna
La migliore sotto i 500€ rimane la ST540, che è il "minimo sindacale" per fare MTB in sicurezza. Per fare MTB parlo di fare qualche trail mediamente scassato, se l'obiettivo è pedalare per strade bianche di campagna allora la 520 va più che bene.
Tieni conto che sono MTB entry level, quindi non puoi aspettarti la luna ma per iniziare vanno bene. Quindi la questione del qualità/prezzo è valida sempre soppesando oggettivamente la destinazione d'uso. Detto questo, se lo sport ti prenderà, per avere qualcosa di più performante il budget sarà dalle 5 alle 10 volte superiore, ma ci si arriva per gradi e non è detto che serva necessariamente arrivarci.
Grazie per la gentilissima risposta e i chiarimenti. Valuterò le mie attuali possibilità, orientandomi, comunque, verso la ST 540. Voglio poter osare un pò e divertirmi.
Non avendo alcuna conoscenza tenica, ogni consiglio e opinione, risulta oro. Ancora grazie!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie davvero per la gentilissima risposta e i chiarimenti. Valuterò le mie attuali possibilità, orientandomi, comunque, verso la ST 540. Voglio poter osare un pò e divertirmi.
Non avendo alcuna conoscenza tenica, ogni consiglio e opinione, risulta oro. Ancora grazie!
Guarda, consiglio spassionato...rimanda piuttosto l'acquisto di 1 mese, ma prendi la ST540, perché ognuno ha giustamente le sue possibilità economiche ed è giusto non sprecare i soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: Dola

Dola

Biker novus
22/5/20
7
2
0
30
Perugia
Visita sito
Bike
Nessuna
Guarda, consiglio spassionato...rimanda piuttosto l'acquisto di 1 mese, ma prendi la ST540, perché ognuno ha giustamente le sue possibilità economiche ed è giusto non sprecare i soldi.
Nei giorni che sono passati, mi sono comprato una ST 540. Sono riuscito a farci solo due giri (3 ore ciascuno) ma devo dire che mi soddisfa davvero molto. Offre molto più di quanto mi aspettassi. Non ho ancora le abilità per testarla al massimo, ma piano piano mi cimenterò sempre più.
Grazie, sinceramente, per i validi consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Nei giorni che sono passati, mi sono comprato una ST 540. Sono riuscito a farci solo due giri (3 ore ciascuno) ma devo dire che mi soddisfa davvero molto. Offre molto più di quanto mi aspettassi. Non ho ancora le abilità per testarla al massimo, ma piano piano mi cimenterò sempre più.
Grazie, sinceramente, per i validi consigli.
Bravo ragazzo. Ora pedala e ci risentiamo quando vorrai una bici più performante e mentirai a te stesso, perché spendere 3000€, non sarà niente :-| :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Dola

Dola

Biker novus
22/5/20
7
2
0
30
Perugia
Visita sito
Bike
Nessuna
Bravo ragazzo. Ora pedala e ci risentiamo quando vorrai una bici più performante e mentirai a te stesso, perché spendere 3000€, non sarà niente :-| :-|
Ora il mio obiettivo sarà quello di trovare luoghi adatti e variegati per potermici divertire :) Vista la quarantena devo limitarmi alle zone limitrofe di Perugia. Più avanti proverò anche altre location.
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb
Nei giorni che sono passati, mi sono comprato una ST 540. Sono riuscito a farci solo due giri (3 ore ciascuno) ma devo dire che mi soddisfa davvero molto. Offre molto più di quanto mi aspettassi. Non ho ancora le abilità per testarla al massimo, ma piano piano mi cimenterò sempre più.
Grazie, sinceramente, per i validi consigli.
sei riuscito a trovarla in negozio?
 

Classifica mensile dislivello positivo