Nuovo Set Ruote Custom - NO OEM - Alluminio - Utilizzo Trail -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi... dare un consiglio qualsiasi diverso da: “non fare niente, dormici sopra (per 15 notti) e poi torna che ne riparliamo” è approfittarsi dell’incapacità di valutazione del ragazzo. Se foste voi i venditori di ruote sarebbe immorale, ma comprensibile, però non lo siete e tutta questa storia è... grottesca
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and OZZY_82

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
capito...

ma perdona....io bene o male in giro sul web trovo i dt m1700 a 500 euro.
in negozio dubito di avere lo stesso sconto.

rivendibilità a parte...che mi interessa poco, dici che 600 sono "troppi" per il set a prescindere o per gli hope??

qui non ho capito...

Punterei sempre a ciò che mi offre il negoziante...

poi gli hope , sono jt, e posso scegliere il numero dei raggio.

rimanendo sui cerchi XM, e usando gomme trail da 2.35 non offrirebbe i suoi vantaggi un cerchio da 30mm almeno anteriore?

che palle, fammi andare a letto.
FINISCO dicendoti: io i soldi (mi becco della merda adesso dai negozianti) non li do quasi mai a "Gieppetto" che ho sotto casa.
Compro on-line a prezzi più stracciati. Detto questo, 600 euro per un cerchio con quel materiale e caratteristiche è onesto.
E dai da mangiare ad un Italiano. A me "ciò che mi offre il negoziante" fotte sega, perché le cose o me le faccio, o quasi sempre dopo 25 anni di MTB le conosco.. e a meno che di non trovare proprio quel negoziante da paura, il resto capisce meno e vuole vendermi qualcosa..
Quindi VAI DAL TUO NEGOZIANTE se vuoi il NEGOZIANTE. Io non voglio il negoziante.
Ti sei fissato con gli Hope? fatti gli Hope e smettila di farti troppe pugnette. Tanto sei come me, uno scassa coglioni.
Tu chiedi, ma poi hai già un idea, e fai il cazzo che vuoi.
Quindi, perché chiedere se già sai tutto?
Hai i soldi tirati, sei fobico, vuoi valutare la migliore opzione? bene, sei come me.
Quindi, o fai di testa tua, o ascolti.
Ti abbiamo già spiegato tutto.
concludo dicendo che XC con il cerchio da 30mm non le ho mai viste, poi fai tu.
Così Xc col Magic Mary.
Un cerchio fatto così a 600 euro ci sta. Come ti ho già spiegato che un DT XM 1700 da 25mm per me è la tua miglior scelta.
Non perché tu sei un nabbo, ma perché sono i soldi che puoi spendere meglio.
Poi fa te.. e a quanto pare te lo dicono anche gli altri che hanno una certa esperienza.
Ti ho fatto la valutazione del come e dove preferisco un mozzo. L'hai letta? bene.. hai letto che metterei un Hope pro 4 su un XC?
No. Quindi, la mia risposta già ce l'hai.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma poi dico...ma al di là del tasto cerca sul forum...ma una ricerca su WEB?
I DT M1700 da 27,5"...con la ruota libera che vuoi stanno a 501euro su bikediscount...e sono andato sul primo negozio...ma che ci vuole?
:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Hai preso queste?


In quanto tempo te le hanno mandate? Non capisco se sono le 30mm, e tra l'altro dice non in stock ma anche 5gg di attesa...
Grazie.
Non sono quelle del link.
Le ho prese a settembre 2019, 29” boost canale interno 22.5 mm (ho già le Dtswiss M1900 canale 30 mm e volevo qualcosa di piú leggero). Pagate 174 euro spedite, arrivate in circa 3 settimane dall'ordine.
Nelle news letter recenti non stanno piú mettendo la serie 1700 ma solo la 1900 e qualche volta cominciano a comparire in offerta le xr/xm 1200 e 1501.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ma poi dico...ma al di là del tasto cerca sul forum...ma una ricerca su WEB?
I DT M1700 da 27,5"...con la ruota libera che vuoi stanno a 501euro su bikediscount...e sono andato sul primo negozio...ma che ci vuole?
:roll:
Hai ragione.
Ma se devo spendere 500,600 euro, perché non vedere anche cosa c è in giro?
Ho trovato un negoziante che per quella cifra mi assemble in bel set....quindi mi incuriosiva, vedere magari "altri" mozzi ,tipo gli hope ( Raffi J e 32 fori).

Onestamente ...avevo pensato ai classici m1900...su BD meno di 300 euro e via...

Poi sul web ho letto tantissime recensioni, forum compreso.
Più informazioni ho meglio è...
Focus on: scopo del cambio ruote?
Sostanzialmente mettere qualcosa di sezione maggiore oltre i 2.2 . Un 2.35 sempre xc
Ho cerchi carbonio (rigidi) canale 21.

Avere doppio set ruote.
Uno scorrevole per i lunghi, uno per la domenica...sui Trail...


E poi. LO SFIZIO. la passione, il farsi assemblare le ruote da qualcuno su tue specifiche, e quindi "buttare" volentieri un po' di soldi.

Ora un altra bici è da escludere (lavori in casa.....)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
wt_01.jpg
Cmq, giustamente molti di voi, mi hanno sconsigliato il canale 30 mm in ambito XC.

Ci sta pure, Nino shurter a parte, che sulla front lì usa tranquillamente, dapprima in 2.25 ora in 2.40 wt.

Pero.....La.stessa maxxis rilascia i 2.40 wt, Aspen e rekon race , quindi gomme XC.
Allora dico.... perché sarebbero una follia una XC ?? Solo marketing?

Dal disegno, maxxis sconsiglia il classico 2.30 sui 30mm ma addirittura consiglia il 2.40 wt (ma anche 25 mm , su alcuni PDF è riportato così.


Purtroppo in giro vedo solo gente che ha ... O il Minion da 2.5 o l Aspen da 2.1...
 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Hai ragione.
Ma se devo spendere 500,600 euro, perché non vedere anche cosa c è in giro?
Ho trovato un negoziante che per quella cifra mi assemble in bel set....quindi mi incuriosiva, vedere magari "altri" mozzi ,tipo gli hope ( Raffi J e 32 fori).

Onestamente ...avevo pensato ai classici m1900...su BD meno di 300 euro e via...

Poi sul web ho letto tantissime recensioni, forum compreso.
Più informazioni ho meglio è...

Sostanzialmente mettere qualcosa di sezione maggiore oltre i 2.2 . Un 2.35 sempre xc
Ho cerchi carbonio (rigidi) canale 21.

Avere doppio set ruote.
Uno scorrevole per i lunghi, uno per la domenica...sui Trail...


E poi. LO SFIZIO. la passione, il farsi assemblare le ruote da qualcuno su tue specifiche, e quindi "buttare" volentieri un po' di soldi.

Ora un altra bici è da escludere (lavori in casa.....)

vero.. ma facile è, che incattivendo i cerchi e di conseguenza le gomme, ti ritroverai una bici con meno prestazioni..
non troverai così tanti benefici, perché E' LA BASE (il telaio, le geometrie) che devi rivedere.
Per esperienza ti dico: "vuoi questi cerchi, ne hai tutto il diritto, goditeli.. ma falli in modo che tra un anno (tempo che ti romperai il cazzo dell'XC) puoi girarli su un telaio trail, all mountain. Così prendi due piccioni con una fava.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Vedi l'allegato 349866
Cmq, giustamente molti di voi, mi hanno sconsigliato il canale 30 mm in ambito XC.

Ci sta pure, Nino shurter a parte, che sulla front lì usa tranquillamente, dapprima in 2.25 ora in 2.40 wt.

Pero.....La.stessa maxxis rilascia i 2.40 wt, Aspen e rekon race , quindi gomme XC.
Allora dico.... perché sarebbero una follia una XC ?? Solo marketing?

Dal disegno, maxxis sconsiglia il classico 2.30 sui 21mm ma consiglia il 2.40 wt sui 30 mm (ma anche 25 mm , su alcuni PDF è riportato così.


Purtroppo in giro vedo solo gente che ha ... O il Minion da 2.5 o l Aspen da 2.1...
i vecchi 2.30, giravano spesso su canali da 21mm e da 23mm..
Vero è che le gomme moderne, a pari numero, sono molto più larghe e voluminose.
il wt maxxis nasce sul 35mm, cerchio che poi non è funzionato.. il 30mm è la perfezione per l'enduro.
Un anno fa, declinavano la dicitura "35mm ma va anche sul 30mm"..
Schwalbe, per esempio, sui suoi 2.35, nascono per il 25mm.. se porti un Magic Mary sul 30mm (come avevo io), risulta già un pelo troppo squadrato. E' tutto marketing.. cambi formato, speculazione.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
vero.. ma facile è, che incattivendo i cerchi e di conseguenza le gomme, ti ritroverai una bici con meno prestazioni..
non troverai così tanti benefici, perché E' LA BASE (il telaio, le geometrie) che devi rivedere.
Per esperienza ti dico: "vuoi questi cerchi, ne hai tutto il diritto, goditeli.. ma falli in modo che tra un anno (tempo che ti romperai il cazzo dell'XC) puoi girarli su un telaio trail, all mountain. Così prendi due piccioni con una fava.
Ma sì sì.. è quello io mio obiettivo...
Come qualcuno mi ha detto devo dormirci su 15 notti, ne è passata una...

Appena aprono i confini ho un paio di giri da fare.
E cmq per il mio budget, le full che ho visto non hanno ruote che mi piacciono.
i vecchi 2.30, giravano spesso su canali da 21mm e da 23mm..
Vero è che le gomme moderne, a pari numero, sono molto più larghe e voluminose.
il wt maxxis nasce sul 35mm, cerchio che poi non è funzionato.. il 30mm è la perfezione per l'enduro.
Un anno fa, declinavano la dicitura "35mm ma va anche sul 30mm"..
Schwalbe, per esempio, sui suoi 2.35, nascono per il 25mm.. se porti un Magic Mary sul 30mm (come avevo io), risulta già un pelo troppo squadrato. E' tutto marketing.. cambi formato, speculazione.
Ah okok,...
Capito...
Farei cmq un upgrade.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ma sì sì.. è quello io mio obiettivo...
Come qualcuno mi ha detto devo dormirci su 15 notti, ne è passata una...

Appena aprono i confini ho un paio di giri da fare.
E cmq per il mio budget, le full che ho visto non hanno ruote che mi piacciono.

Ah okok,...
Capito...
Farei cmq un upgrade.
poi un domani, quando vendi la front , ti tieni queste ruote, nuove e tu la piazzi con le originali in carbonio.
Allora, il tuo piano malefico ha un senso.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
poi un domani, quando vendi la front , ti tieni queste ruote, nuove e tu la piazzi con le originali in carbonio.
Allora, il tuo piano malefico ha un senso.
Pagata 3200 euro...due telai in garanzia... upgrade a più non posso tra cambio gx (da schifo) e freni TL (ancora più schifo)...

Me la tengo.

Magari si...un doppio aspen 2.25 ruote carbon sotto la full da 140 sai come vanno....

Penso che i consigli per ora vadano bene così...

In quarantena ho aperto già troppi post.

Quaglio i miei desideri e mi faccio risentire (occhio che li vi cito tutti a manetta)


Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Approfitto del tuo post, dovendo fare un acquisto uguale per destinazione d'uso; quindi ruote boost, da 29, canale interno da 25 mm, peso rider 85 kg, guida cinghialeggiante.
Attualmente ho ruote da 27 mm, peso 1590 grammi, le cambio solo perchè voglio passare a Shimano 12v ed il corpetto è introvabile. Sono indeciso, attualmente fra tre set di ruote (pneumatici da 2.25 a 2.4 massimo):
- Newmen Evolution SL XA25: tutto Newmen, peso 1.485 grammi, ASTM 4, circa 750 euro;
- Dt Swiss XM 1501 Spline 29 : mozzi DT 240 CL 36T, raggi DT Swiss Competion, peso 1.660 grammi, ASTM 4, 750 euro circa;
- ruote custom: mozzi DT 240 CL 18 T, raggi Sapim Laser 2-1.5-2, nippli ottone, cerchi DT XM 421, peso ignoto, ASTM pure, 599 euro.
Delle ruote Custom posso modificare tutto, ovviamente, se avete consigli.
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Approfitto del tuo post, dovendo fare un acquisto uguale per destinazione d'uso; quindi ruote boost, da 29, canale interno da 25 mm, peso rider 85 kg, guida cinghialeggiante.
Attualmente ho ruote da 27 mm, peso 1590 grammi, le cambio solo perchè voglio passare a Shimano 12v ed il corpetto è introvabile. Sono indeciso, attualmente fra tre set di ruote (pneumatici da 2.25 a 2.4 massimo):
- Newmen Evolution SL XA25: tutto Newmen, peso 1.485 grammi, ASTM 4, circa 750 euro;
- Dt Swiss XM 1501 Spline 29 : mozzi DT 240 CL 36T, raggi DT Swiss Competion, peso 1.660 grammi, ASTM 4, 750 euro circa;
- ruote custom: mozzi DT 240 CL 18 T, raggi Sapim Laser 2-1.5-2, nippli ottone, cerchi DT XM 421, peso ignoto, ASTM pure, 599 euro.
Delle ruote Custom posso modificare tutto, ovviamente, se avete consigli.
Ciao.
Guarda ti conviene taggare i più esperti...

Io ho provato delle m1700 ma su una bici da Am , rispetto alla mia Front da XC.

Quindi davvero non saprei dirti....

Dipende dal budget.

Avevo un preventivo con mozzi Hope e cerchi dt ma su una XC secondo me Hope è un po' azzardato e poi li visti non ci stanno bene.

Di OEM penso che m1700 già vadano benone, anche XC/Trail
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Aspetto qualche giorno, se qualcuno risponde bene, altrimenti vado a sentimento.
A Parere, come detto da altri, se puoi vai di Xm 1501 della dt.
Sono una garanzia e la rivendibilita è più alta.

A me le custom con cerchi dt xm481 e mozzi Hope venivano 600 euro finite da un rivenditore di Camaiore (Lu).

Se avevo una Trail penso che sarebbero state una buona alternativa ai dt swiss Oem
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Giusto per dare un seguito a questo post, e a chi mi hai consigli , alla fine ho preso delle Santa Cruz Reserve Canale 30 mm con mozzi 370.
Ovviamente sotto una bici da Am.

1100 euro, garanzia da nuove da con 300/400 km. Erano di un bici demo di negozio.

Aveva anche le stesse con Mozzi dt350 e li ho titubato un po'...

Sotto la bici da Am pres usata avevo Delle Noxon Enduro XL canale 30mm ,mozzi sempre Noxon . Anche quelle belle e robuste.
Le ho permutate.
Avevo pensato di tenerle come secondo set, ma già vi viene difficile usare due bici, figurati un altro set.

@Akira81
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Avrei preso quelle con il 350...fatto 30...facevi 31... :roll:
eh lo so ma già 1100 euro dopo aver speso per la bici erano tanti...diciamo un Super Sfizio. Per le nuove mi ha chiesto 1300. sono 200 euro lo so...ma davvero già al limite.
in entrambi casi nuove. garantite a vita a nome mio.

diciamo che sono ancora in tempo...domani ritiro...se lo blocco in mattinata ...

managgia a te........adesso non ci dormo stanotte....
 
  • Haha
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo