Trek roscoe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti volevo sapere per chi secondo voi è indicata la Roscoe in quanto monta 27,5 plus..
La Roscoe, come tutte le front da trail, è indicata per chi vuole osare un filino più in discesa, ma non ha la possibilità di prendere una full da trail.
Di fatto è una concezione di bici divertente, ma che non ha performance di salita come una front da XC. Eviterei la 6 (meglio puntare, se se ne trovano ancora, sulla RockRider AM100), la 7 inizia già ad essere ben montata.
 
  • Mi piace
Reactions: AlbyMtb88

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Quindi per su lunghe pedalate(40 50 km) prevalentemente su sterrato mi consigli in casa Trek un excaliber9?
Si, la Roscoe non è una bici da lunghe pedalate, o meglio...40/50km di all mountain li puoi fare, ma se si tratta di mulattiere o sterrati tutto sommato poco sconnessi, allora non vale la pena. La XCaliber9 è più indicata. Alla cifra che ti verrà proposta (ipotizzo 1100/1200€), forse si trova di meglio, ma a quanto leggo in questi giorni è un miracolo trovare una bici da comprare...quindi se l'obiettivo è pedalare il prima possibile ci può anche stare...
 
  • Mi piace
Reactions: AlbyMtb88

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Roscoe, come tutte le front da trail, è indicata per chi vuole osare un filino più in discesa, ma non ha la possibilità di prendere una full da trail.
Di fatto è una concezione di bici divertente, ma che non ha performance di salita come una front da XC. Eviterei la 6 (meglio puntare, se se ne trovano ancora, sulla RockRider AM100), la 7 inizia già ad essere ben montata.
Nasce con gomme da 2.8", non è solo una trail bike, è una 27.5" plus
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Nasce con gomme da 2.8", non è solo una trail bike, è una 27.5" plus
Certo, ma intendevo nell'utilizzo. Non ci farei una gara sprint da XC, non mi butterei a capocollo giù per un percorso da Enduro. E' una trail: con la testa di adesso, dopo il primo frontino da XC basico, prenderei una tipologia di bici come questa, prima di passare ad una full 130/130 (che va bene per fare un pò di tutto, elettrica ovviamente :mrgreen: :mrgreen: ).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nei miei percorsi volendo o non volendo c è sempre una parte di asfalto...sconsigliata?
Io ti dico i pro e i contro. Non consiglio e non sconsiglio nulla.
Ha delle ruote da 2.8" che scorrono chiaramente poco.
La Roscoe 8 pesa 14.55 Kg, l'equivalente, come prezzo, Procaliber 6 ne pesa 12.2.
Se vuoi una bici che scorre meno e pesa 2 Kg e qualcosa in più per avere delle ruotone cicciotte, che assorbono sicuramente più asperità ed avranno più grip in alcuni frangenti, libero di farlo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La xcaliber 9 per qualità prezzo?visto che costa come la Roscoe 7...
Come sempre e come tutte, dipende quanto ti hanno chiesto in negozio per la X-Caliber e cosa potresti comprare con la stessa cifra in alternativa.
Questo, al netto di scelte specifiche, è il modo migliore per scegliere la bici migliore nei limiti del budget stabilito.
 

Classifica mensile dislivello positivo