News Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
come sopra: prova a leggere a cosa servono realmente prima di dispensare perle di (presunta) saggezza...
Capisco la ormai diffusissima impellenza di esternare il proprio pensiero in barba ad ogni altra evidenza ma per quello magari è meglio facciadilibro... :smile:
Primo: ho espresso il mio parere, senza offendere nessuno, come tu hai espresso il tuo. Non ho capito per quale motivo debba essere tu il dispensatore di saggezza.
Secondo: tu andresti a fare un tour di più giorni in montagna con i sandali?? E alla prima pietra/ramo che prendi che fai???
Magari dovresti andarci tu a pontificare su faccialibro (sic), farai proseliti...
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Cesar non me ne volere ma a cosa servono??? Hanno un servizio??? Sono sandali e come tali servono a non far sudare il piede ma in mtb sono solo pericolosi, certo se uno li usa a fare il giro per il pane e robe varie ok... Restano per me inguardabile sia in bike che a piedi ma questo il mio pensiero...
ciao Barons, se leggi i miei due interventi precedenti lo dico a cosa servono e come in quei frangenti non abbiano praticamente rivali...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Primo: ho espresso il mio parere, senza offendere nessuno, come tu hai espresso il tuo. Non ho capito per quale motivo debba essere tu il dispensatore di saggezza.
Secondo: tu andresti a fare un tour di più giorni in montagna con i sandali?? E alla prima pietra/ramo che prendi che fai???
Magari dovresti andarci tu a pontificare su faccialibro (sic), farai proseliti...
:smile: permalosetto il ragazzo :smile:... non prendertela, non ne hai motivo, semplicemente hai detto la tua (senza informarti e senza leggere quanto già detto da altri) e te ne assumi la responsabilità, come tutti, ovvio... cioé ne rispondi e/o puoi essere chiamato a risponderne... ti pare tanto strano? Davvero? Non è questione di offendere come non è questione di opinioni o pareri (il loro utilizzo non è questione di pareri ma esclusivamente tecnico) ma se viene detto più volte e da più persone a cosa servono (strano che chi va in bici da tempo non lo sappia da solo ma vabbé, ci può anche stare) e si continua allegramente a sparare amenità fai tu, eh...;-):-)

se il viaggio si svolgesse su montagne come quelle che trovi in ampie porzioni di Sudamerica o Asia ci puoi contare che li avrei dietro quei sandali... esattamente come chi fa quelle cose in quegli ambienti del resto... ma ho l'impressione che tu confonda gli utilizzi, qui non si parla del giro alpino AM magari distribuito su più giorni facendo tappa nei rifugi... si parla di stare in sella 6-8 ore al giorno, tutti i giorni, per giorni, settimane o più, in ambienti molto particolari, attraversando nazioni e (a volte) continenti... capita ora la differenza? Per questi utilizzi le scarpe "normali" diventano "bare per piedi"... :smile:
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao Barons, se leggi i miei due interventi precedenti lo dico a cosa servono e come in quei frangenti non abbiano praticamente rivali...
Si si li ho letti, ma penso che anche nel lungo viaggio che uno può intrapprendere, su una strada magari bianca e un sasso passando si alza e magari ti leva un unghia hai buttato a remengo tutto per non avere caldo hai piedi o i piedi sudati, io non lo farei...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Si si li ho letti, ma penso che anche nel lungo viaggio che uno può intrapprendere, su una strada magari bianca e un sasso passando si alza e magari ti leva un unghia hai buttato a remengo tutto per non avere caldo hai piedi o i piedi sudati, io non lo farei...
guarda caso chi quelle cose le fa li trova insostituibili... ci sarà un motivo? Soprattutto perché stiamo parlando di un accessorio che non è certo di moda o spinto dal marketing ma deve il suo successo ultradecennale esclusivamente alla sua praticità e comodità ;-)
Immagina di dover stare in sella 6-8 ore al giorno, temperature sopra i 35°C (all'ombra), sabbia che ti entra pure nel cxXo, oppure umidità al 90% o più, magari le solite piogge torrenziali tropicali, strade relativamente facili (cioé prive di quelle vere difficoltà tecniche o passaggi particolari che noi MTBiker invece ci andiamo a cercare)... quelle scarpe sono una scelta obbligata, un must...
O semplicemente fatti un tour Sardegna e Corsica con bici con 20-30 kg di payload in estate dovendo pedalare 6 ore al giorno tutti i giorni o quasi per 2 settimane abbondanti (fatto io decenni orsono)... dopo 3 giorni le scarpe normali non vuoi vederle nemmeno in fotografia e la mattina a pensare di dover reinfilare i piedi in quella bara per piedi ti vien da piangere :smile: :hahaha:
Ogni cosa ha il suo porco range di utilizzo, decontestualizzare o generalizzare non ha davvero senso...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
guarda caso chi quelle cose le fa li trova insostituibili... ci sarà un motivo? Soprattutto perché stiamo parlando di un accessorio che non è certo di moda o spinto dal marketing ma deve il suo successo ultradecennale esclusivamente alla sua praticità e comodità ;-)
Si vede che non si sono mai fracassati un dito del piede su una pietra:-):-):-):-):-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Una multinazionale come Shimano tiene in gamma da 25 anni, a ragion veduta, un prodotto famosissimo, anzi iconico, e vendutissimo più o meno in tutto il mondo come i sandali SPD... e arrivano i soliti tuttologi, talmente esperti da non averne mai sentito parlare prima e da non comprenderne la destinazione d'uso, a liquidarli come inutili (con prevedibili luoghi comuni sui tedeschi annessi). Spiegatelo ai contabili di Shimano e ai milioni di ciclisti felici che se li sono comprati in questi 25 anni... :roll:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Una multinazionale come Shimano tiene in gamma da 25 anni, a ragion veduta, un prodotto famosissimo, anzi iconico, e vendutissimo più o meno in tutto il mondo come i sandali SPD... e arrivano i soliti tuttologi, talmente esperti da non averne mai sentito parlare prima e da non comprenderne la destinazione d'uso, a liquidarli come inutili (con prevedibili luoghi comuni sui tedeschi annessi). Spiegatelo ai contabili di Shimano e ai milioni di ciclisti felici che se li sono comprati in questi 25 anni... :roll:
Il biker medio italico è troppo fashion (qualcuno direbbe "fighetta") per un prodotto che guarda unicamente alla praticità tecnica di utilizzo, alla comodità, senza fronzoli, senza marketing, senza menate... :smile:
Se poi (come in questo caso) va oltre i suoi usuali "confini" ciclistici e mentali addio... se perde proprio... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20 and Hot

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
:smile: permalosetto il ragazzo :smile:... non prendertela, non ne hai motivo, semplicemente hai detto la tua (senza informarti e senza leggere quanto già detto da altri) e te ne assumi la responsabilità, come tutti, ovvio... cioé ne rispondi e/o puoi essere chiamato a risponderne... ti pare tanto strano? Davvero? Non è questione di offendere come non è questione di opinioni o pareri (il loro utilizzo non è questione di pareri ma esclusivamente tecnico) ma se viene detto più volte e da più persone a cosa servono (strano che chi va in bici da tempo non lo sappia da solo ma vabbé, ci può anche stare) e si continua allegramente a sparare amenità fai tu, eh...;-):-)

se il viaggio si svolgesse su montagne come quelle che trovi in ampie porzioni di Sudamerica o Asia ci puoi contare che li avrei dietro quei sandali... esattamente come chi fa quelle cose in quegli ambienti del resto... ma ho l'impressione che tu confonda gli utilizzi, qui non si parla del giro alpino AM magari distribuito su più giorni facendo tappa nei rifugi... si parla di stare in sella 6-8 ore al giorno, tutti i giorni, per giorni, settimane o più, in ambienti molto particolari, attraversando nazioni e (a volte) continenti... capita ora la differenza? Per questi utilizzi le scarpe "normali" diventano "bare per piedi"... :smile:
L'ultima replica, poi chiudo perché è OT.
Su questo forum si parla (se si può naturalmente...) di MTB e gravel; e per questi ambiti, questi sandali per me sono perfettamente inutili, oltre che pericolosi.
Se poi ci vuoi andare a fare un tour in Sudamerica o Asia (poi mi dirai quanti qui dentro li fanno), per me va benissimo.
E comunque, continui a rivolgerti a persone (che non conosci minimamente) con un tono che, permettimi, è piuttosto fastidioso; non si tratta di essere permalosi, ma di modi.
Buone cose.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il biker medio italico è troppo fashion (qualcuno direbbe "fighetta") per un prodotto che guarda unicamente alla praticità tecnica di utilizzo, alla comodità, senza fronzoli, senza marketing, senza menate... :smile:
Se poi (come in questo caso) va oltre i suoi usuali "confini" ciclistici e mentali addio... se perde proprio... :smile:
Quindi velatamente non vuoi ammetterlo ma li hai pure tu??? Svela le carte e facci na foto dai:-):-):-)
Anzi no dai mi fido della parola:-):-):-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tutti a prendere per il culo i sandali e i tedeschi, poi vedi come sono diventati di moda le Birkenstock e muti.

f38a90607ae6b7517623fd2a78f16c32.jpg

bsto.png
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Non le comprerei, ma non ci vedo niente di male in chi lo fa, certo non li vedo idonei per la rampage..

Siete mai stati in un lungomare qualsiasi da Roma in giù? Avete mai visto ragazzotti con canotta (o in casi ancora oltre, a torso nudo) pantaloncini corti e infradito, rigorosamente senza casco, cavalcare le potenti 2 ruote jappo da 1000cc??

I sandali spd in confronto sono niente! :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo