Consiglio mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.026
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao, più o meno a pari prezzo si equivalgono tutte. È meglio che ti fai un giro e vedi cosa è rimasto disponibile poi qulacuno (più esperto di me) ti potrà dare un consiglio più facilmente.
Valuti anche online?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Prima cosa: acquisto on-line o presso negozio fisico?
Se opti per on-line i siti Canyon e Radon hanno ottimi bici a prezzi concorrenziali e la gamma è vasta, altrimenti puoi dare una scorsa ai molti store che vendono i soli marchi (Trek, Specialiezed ecc.)
Se invece vuoi acquistare presso un negozio devi iniziare a girare tra i rivenditori della tua zona e vedere quello che propongono a a quali prezzi ed iniziare a fare una prima scrematura.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Cosa ne pensate della rockrider xc 500 della dechatlon
ottima bici ad un ottimo prezzo, non mi convincono i freni (SRAM LEVEL T ) non sono a livello della concorrenza di pari livello, la Reba invece è una garanzia è una buona e affidabile forcella a un buon prezzo, infine la trasmissione GX è ottimo gruppo di media gamma.
Telaio booost quindi allineato con gli ultimo standard con carro asimmetrico.
Per poco più di 1000€ tanta roba.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cosa ne pensate della KTM myroon comp 2020 in carbonio scontata a 1400 (listino 1700) e L'allestimento è buono?
Una delle tante MTB in carbonio con montaggio relativamente entry level.
 

<Manuel>

Biker novus
29/6/20
18
1
0
24
Alto Garda
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao che ne pensate della ROSE count solo 3?


Non sono molto esperto ma come allestimento mi sembra un'ottima mtb al suo prezzo, simile alla Rockrider xc 500...
Attendo un vostro consiglio, grazie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao che ne pensate della ROSE count solo 3?


Non sono molto esperto ma come allestimento mi sembra un'ottima mtb al suo prezzo, simile alla Rockrider xc 500...
Attendo un vostro consiglio, grazie.
Sono entrambe buone, sia la Rose, che è in alluminio e montata molto bene, sia la Whistle che è in carbonio e un pelo meglio delle precedenti, avendo una discreta Recon e freni MT500 e trasmissione SLX-XT 12v
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie, secondo te vale la pena spendere 1650 € per la Whistle o è meglio spendere un po' meno per la Rose (1330 €) ?
Il carbonio non è gratis. Se vuoi una MTB in carbonio devi spendere di più e meno di quella cifra è difficile.
Se ti accontenti dell'alluminio, la Rose è buona, anche se ad essere pignoli mancherebbe il perno passante posteriore.
Comunque la Rose costerebbe, spedizione compresa, 1.407,75 €
 

<Manuel>

Biker novus
29/6/20
18
1
0
24
Alto Garda
Visita sito
Bike
Rockrider
Grazie, ho trovato pure la Cube reaction C:62 pro un po' scontata, ha un buon rapporto qualità/prezzo?



E questa è una valida alternativa a quelle precedenti?

 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie, ho trovato pure la Cube reaction C:62 pro un po' scontata, ha un buon rapporto qualità/prezzo?



E questa è una valida alternativa a quelle precedenti?

Sono entrambe montate benone, peccato quella Judy Silver...
 

Classifica mensile dislivello positivo