• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


waikyky
Punteggio reazioni
3

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • dico che la mia prima full specialized l'ho pagata 400 euro e mi ha dato una chiara idea di cosa volevo e dopo un anno l'ho cambiata sempre rigorosamente USATA ma in ottime condizioni e ne ho spesi 800 quindi il concetto e spargere la voce,ad esempio mescalito del nostro gruppo ne ha una credo ancora che da via a poco x esempio ,ti dico si trovano senza troppi problemi,stabilisci un budget e cerchi,ovviamente le pretese di prestazione sono in base a quello che spendi,ma sicuramente meglio di una front....
    grazie dei consigli!! :D
    Il problema di base sono i soldini, purtroppo! Per passare alla full servono 1500€/2000€, soldi che non ho e che non avrò per molto tempo (tieni conto che studio e non ho ancora un reddito fisso). Visto che dovrò aspettare sommariamente 4-5 anni e che la mia front mi piace molto (esteticamente) penso che perlomeno dovrei cambiarle i cerchi e passare ai freni a disco, perchè nelle discese un po' impegnative i v-brake (nonostante abbia cambiato pattini ecc.) non sono troppo efficienti! ;) Cosa ne dite?
    Comunque le discese che faccio sono quelle del monte fenera, per intenderci da gargallo a borgomanero.. (la cumiona al contrario insomma), da chepoli in direzione suliva c'è un bel tratto in discesa.. oppure la strada che da sopra il colombaro porta a cureggio, passando dalle vigne.. Spero di essermi spiegato! :nunsacci:
    Che saggio che sei Pablo, mi hai anticipato..
    secondo me a cambiare tutta quella roba fai prima a cambiare la bici... io poi sono uno di quelli che fino a che il componente non si apre in due non lo cambia.
    te in zona qual'è la discesa più tecnica che hai fatto? tanto per rendermi idea dei tuoi giri...
    ciao waikyky scusa se mi intrometto nella conversazione,ma un po' tutti noi siamo passati in un graduale cambio di bike...attento solo che i cambi di componentistica spesso sono soldi buttati via x due motivi spesso non danno i risultati sperati ,sempre non recuperi i soldi spesi x esperienza di tutti noi e che meglio magari aspettare un attimo e piuttosto cambiare l'intera bike visto che le occasioni non mancano, non esitare a chiedere consigli, almeno questi sono GRATISSS.....
    ma figurati se saresti di peso!!
    era solo un avvertimento perchè parecchi sono arrivati in tromba pensando di essere chissà e dopo un giro non si sono più fatti vivi.
    più che altro la bici è un limite ma non del tutto... vapian fino ad un paio di anni fà aveva una front (coi dischi però) e in discesa andava come un pazzo...
    io avevo prima una front (classica coi vbrake e ammo solo davanti ed alla fine della prima stagione ciclistica era da buttare..) poi una front seria e poi ho preso la stumpjmper...
    sono convinto che andare per passi è la cosa migliore perchè capisci realmente cosa ti piace.
    come hai fatto a perderti nel fenera?? è impossibile!! alla fine da qualche parte sbuchi, mal che vada sei a borgosesia!! guarda qualche mia traccia fatta col gps..
    ...già ti dico che di XC facciamo ben ben poco...
    Io essendo di Borgo qualche giro nel fenera me lo faccio.. però con la banda del NO e VCO (silvano Vapian ecc ecc) facciamo Enduro, All mountain..
    x esempio, domenica scorsa devero, da Goglio all'alpe forno (1200m di dislivello), arriviamo sù, casco, protezioni e si scende.
    Spesso si fanno sentieri tosti, molto tosti, dove ci vuole molto pelo...
    poi chi più chi meno scende (io stò nel mazzo) ma alcuni sono davvero bravi nel tecnico lento (silvano, Vapian Mescalito e altri non iscritti).
    comunque ci si aspetta sempre tutti..
    ehi ciao
    del forum io e daduzzo siamo di borgo..
    poi altri non iscritti..
    anno e di che zona sei?? sinceramente da così non ti ho mai visto
    che tipo di giri fai?? Cross country? Enduro/all mountain??
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...