• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvo87
Punteggio reazioni
4

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao Salvo, scusami, ma avevo guardato la foto sopra il nome e quindi ho sbagliato. comunque Grazie.
    ciao tricarlo, forse hai le idee confuse, la mia bici specialized enduro non è in carbonio ma in lega m5. Naturalmente l'utilizzo e quindi le sollecitazioni tra una epic e un'enduro sono diverse. Io non sono contro il carbonio ma su un enduro prediliggo l'alluminio mi dà un senso di sicurezza maggiore.Quindi visto che tu stai per comprare una epic le sollecitazione saranno inferiore quindi il carbonio ci potrebbe stare anzi te la alleggerisce ancor di più, (visto che parliamo di una mtb da xc agonistico), rispetto all'alluminio, non pensare che il carbonio è fragile anzi come resistenzza è superiore all'alluminio e che bisogna stare più attenti nel serraggio del collarino del reggisella, alle pietre , allo sfregamento delle guaine ecc non pensare che l'alluminio è indistruttibile io ho la mia bianchi da xc con una crepa sotto il tubo sterzo.Quindi ora aspetta a te prendere la decisione.Se hai dubbi chiedi pure.
    Ciao salvo
    Salve, mi scusi se la disturbo, Le scrivo per chiederLe come si trova con la sua bike? Le spiego, sabato prossimo andrò dal mio sivende a ritirare la mia mtb, avevo scelto la epic comp m5 ma il mio rivenditore mi chiama e mi dice: " sai carlo non ho trovato la m5 e ti ho preso la comp carbon" ora, non per la differenza in denaro che alla fine non è eccessiva visto che me la fà 2100 euro contro i 1750 della comp, la mia paura è la resistenza di questi telai, mi rendo conto che la sua è superiore ma essendo sempre in carbonio spero che Lei possa "tranquillizzarmi" x quello che riguarda la resistenza dei telai carb rispetto a quelli in alu, ho letto molti topic a riguardo ma nessuno che faceva riferimento specifico alla specialized, non so cosa fare se prenderla o rimandare l'aquisto e trovarne una il alu tenendo presente che quanto piu' tempo passa meno possibilità avro' di trovare modelli 2010 con il 30/35% di sconto.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...