• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orma
Punteggio reazioni
76

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • più avanti ho trovato molte erbacce varie che crescevano in parte al sentiero e lo coprivano parzialmente ma direi che eccetto giugno o luglio in anni piovosi come questo, per il resto è fattibile per la maggior parte in sella. inoltre ha passaggi tecnici interessanti, non è mai monotono o banale e il paesaggio merita. poi chiaramente bisognerebbe trovare un'alternativa all'asfalto della val daone... infine la salita nella parte subito dopo la sella di bondolo, in mezza costa sulla parete è sec me molto suggestiva e tecnicamente interessante anche perchè vieni da un bel po' di mulattieria per cui una parte difficile, stretta un po' esposta fa bene.
    tutto questo solo come considerazione strettamente personale, per scambiare pareri. anche se sec. me faresti bene a metterlo nella sezione itinerari del forum, magari spiegando i "limiti" del giro.
    ancora grazie

    PS fino a fine anno sono all'estero per lavoro, quindi - ahimè - il torsoleto lo proverò l'anno prossimo...

    marco
    ciao.
    grazie mille della risposta dell'altra volta (e perdonami per non averti ringraziato subito). in realtà - disubbidiendo ai tuoi consigli - ho fatto il casinei a fine luglio e volevo discutere di un paio di cose. penso che alla fine il mio percorso e il vostro siano stati sovrapponibili anche se dalla vs traccia gps vedo ache alla fine avete preso una deviazione (sentiero?) per ricongiungervi alla strada della val daone mentre io ho proseguito lungo la mulattiera fino alla strada. la discesa non la definerei non all'altezza del giro. sicuramente non è totalm pedalabile, ma la parte nel "canyon" in cui scorre il fiume che esce dal lago è sec me bellissima, anche se chiaramente ne fai la maggior parte con labici in parte o a spalla.
    Non hai a disposizione la traccia completa dei due giorni fatti tra Val Ferret - Val Veny oltre a quella pubblicata accorciata ?
    ciao,
    scusa il disturbo, mi chiamo Marco e volevo chiederti un paio di dritte su due percorsi che voi bdb avete fatto.
    - torsoleto: ho letto con interesse sul vostro forum della salita e discesa che avete fatto ma (1) non ho capito se avete esplorato le alternative che tu tracciavi sulla cartina e se sì, quale consigli. (2) non sarebbe disponibile la tracca gpx di quello che evete fatto?
    - discorso simile per il lago di casinei: ho capito bene il percorso ma la traccia gpx non è disponibile?

    grazie mille dell'aiuto
    PS, se solo avessi più tempo e più fine settimana liberi mi unirei a voi...
    scusa ancora il disturbo
    marco brusati
    Grazie della rep.positiva,sono contento che ti sia piacuto quell'angolo poco frequentato del Rabbi
    Vorrei chiederti delle informazioni.

    Nei giorni scorsi sono salito da Cortine di Nave fino alla cascina Mezzana : mi puoi dire come è per la bici il sentiero (credo sia il 433) che va verso Cocca ?

    Ho provato a percorrere quello che va verso sinistra, con la cascina alle spalle (diciamo nord-ovest) , ma a giudicare dai primi 200 mt non è molto percorribile : sai come va a vanti ?

    Ho poi notato un sentiero che pare scenda, a sinistra della cascina (il 434 ?) : mi sai dire come è ?

    Grazie in anticipo

    Federico
    ho visto sulla cartina che c'è un sentiero (penso il tricolore) che fa l'anello intorno al monte sopra Mura (non ricordo il nome). adesso c'è troppa neve, però si potrebbe provare!
    Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...