• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Melo75
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Un caro Augurio di Buon Compleanno ragazzo!!! ;-)
    grazie per la tua cortesia,ma io vorrei sapere se è problematico andare a smontare l'ammortizzatore. ciaooooooooo
    ciao melo 75, torno a romperti le scatole. vorrei sapere se mi puoi dare una mano per poter controllare il mio ammortizzatore radium della suntor. l'ammortizzatore non si chiude più,quindi penso che abbia perso olio e abbia bisogno di cambiare gli eventuali oring.. sapresti darmi qualche consiglio. ti ringrazio ciaoooooooooo
    ciao Melo...perdonami il disturbo e l'invadenza...solitamente sono più discreto...ma ho ammirato la tua competenza sulle forcelle marzocchi e la tua disponibilità.
    ho una 44 ata che ha perso la sua totale escursione...da 140 è passata a 85...l'ata mi pare funzione e non ho notato perdite dagli steli...
    ho letto di problemi simili riguardante a una 66 ata che consigli lo smontaggio e l'apertura di un dado della cartuccia ata per eliminare dell'aria anomala dalla camera negativa.
    questo posso provare a farlo anche alla mia forka 44 ata?
    GRAZIE e SCUSAMI del disturbo
    Saluti da robizec
    ti volevo augurare gli auguri di buon natale e di buon anno nuovo.
    approfitto per farti una domanda per pulire gli steli della forca dopo ogni uscita io uso olio di vasellina ,ouò andare bene?
    ho letto il forum ma ho un po di confusione,ora provo a descriverti la mia forcella ha 3 valvole, una sullo stelo sinistro in alto sotto il pomello che mi permette di variare l'escursione della forcella una sotto lo stelo sx e queste due dovrebbero agire sll'ata, una sopra lo stelo destro, sotto il pomello che mi permette di bloccare o meno la forca (su questa valvola non si riesce a operare poichè ha un attacco che necessita di un adattatore), sotto lo stelo c'è un pomellino che girandolo dovrebbe regolare il ritorno della forcella.e questa dovrebbe essere la tst2. ora per piacere partendo da questa descrizione mi potresti di passo le operazioni che dovrei fare. scusami ancora ma l'ignoranza fa brutti scherzi ciao
    a
    ti ringrazio ho iniziato a leggere ma la stanchezza sta prendendo il sopravvento.penso di stampare le parti che penso mi siano utili e così me le porto in garage e faccio le prove. comunque di sicuro ti romperò ancora. ho visto che sei siciliano mio nonno era di enna .io sono venuto un paio di volte e sono rimasto affascinato dalla tua terra ora ti saluto a risentirci
    Siii sono tornato ma sono ancora in villeggiatura nella villa al mare e li non ho connessione internettra qualche settimana torno alla base
    Quanto ti invidio. Addivèttiti, che quando ritorni qualche furiòla ce la facciamo. Così vediamo anche cosa hai imparato dagli ammerigani....
    Ciao Doctor...adesso mi trovo a Madison, Wisconsin, Usa
    Gli usa sono fenomemali, non si puo racconttare in 2 parole.
    Quando torno (giorno 8 agosto) posto alcune foto di percorsi freeride che sto frequentando.
    Da martedi' facciamo una scappata in canada con gli amici americani per girare un po in canada...mi hanno prestato una norco shore e mi sto divertendo da cani.
    Qui sono molto premurosi e gentili con gli stranieri (alcune volte mi fanno anche paura per la gentilezza :).
    Ci ribecchiamo nel forum tra qualche giorno...Saluti a tutti dagli USA.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...