• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maumtb
Punteggio reazioni
27

Registrato
Ultima visualizzazione
Sta guardando il mercatino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Inserzioni del mercatino Info Statistiche Feedback

  • So già che da una parte la coperta mi resterà corta. Infine non ho capito se il mio bronson rimane più o meno pedalabile del 5010.

    Grazie fin da adesso se hai voglia di rispondermi
    Ti chiederei quindi quali sono secondo te le maggiori differenze ed analogie tra il mio bronson di adesso e gli altri due modelli. Non sto cercando un'enduro vero e propria quanto piuttosto una compagna di escursioni molto pedalate (1600ml) ma con discese molto scassate ed endureggianti.
    Anche in questa configurazione apprezzo molto la pedalabilità (addirittura chiudo l'ammortizzatore solo su asfalto ma potrei anche farne a meno). Per contro in discesa devo dire che la bici pur essendo molto prestante direi che necessita di un pò di guida di corpo perchè molto reattiva (la ruota dietro direi che non è proprio sempre attaccata al suolo).
    Ciao Maury, ho letto il tuo commento sul cambio bici da bronson carbon v1 a 5010. Sei già stato abbastanza chiaro. Anche io sono in possesso di bronson carbon v1 e sono indeciso tra bronson carbon v2 e 5010. Sull'attuale bronson ho montato pike da 160, debon air al posteriore e serie sterzo cico per aprire di un grado l'angolo sterzo.
    ciao Maury, prima avevi una tracer bianca? se sì, ci conosciamo, io sono Paolo e ho una norco e prima una intense tracer2 gialla
    ciao grande maltrattalo pure il buon Otto tanto non patisce!allora ti sei deciso a cambiare eh?gran mezzo la sb 66,sono curioso di 'tastarla' un po'....quindi vedi di farti vedere da 'ste parti al piu' presto che la battezziamo sui nostri sentieri ciau
    grazie Andrea , si ero con Enri , lo vedo spesso e te lo saluto , in effetti la 66 è molto pedalabile ,molto simile alla nomad carbon , ora che ho qualche riferimento in piu' , devo giocare con l' assetto della mia ...
    saluti Maury
    Se non mi sbaglio, eri insieme ad enri, quella volta a Finale, salutamelo tanto!
    Nessuna menata anzi..
    Guarda, premesso che la taratura è molto personale, ti dico come ho messo la mia.
    Sono alto 1,82 e peso (purtroppo) circa 80 kg svestito
    Ho un telaio M, con attacco Thomson 70 mm alzo 0° con un 1cm di spessore e manubrio Answer low rise.
    Bisogna un po' abituarsi ad avantreno così basso (in effetti in questo la 66 è molto racing) però l'angolo di sterzo così aperto ti aiuta abbastanza (< 66° ho 160 mm di forca).
    Una volta abituato ora faccio un po fatica con la 575, la stessa che avevo a Finale, tanto che sto abbassando l'avantreno pure a quello.
    Per quanto riguarda l'ammo, dovrei averlo gonfiato a 175 psi.
    Sarà perché ero abituato alla 575, che è sufficientemente nervosa, la 66 mi sembra più confortevole però rimane una bici molto racing.
    Piuttosto mi ha stupito la pedalabilità della 66, hanno fatto un buon lavoro...

    Se hai bisogno di altre cose chiedi tranquillo...
    Ciao Andrea
    i molini lo abbiamo saltato abbiamo fatto le 4 della superenduro ...figata, c'era quel ragazzo con la gint reign che salta come un grillo che c'era anche a mattarana , come si chiama, hai il contatto?
    maury
    no grazie... ormai mi sono abituato, mi manderebbe di nuovo in tilt :-D
    ieri benissimo tutti stanchi e contenti alla fine del giro, eravamo 12...
    perfino i trailbuilders di rokketta hanno fatto grandi complimenti a leo e gaetano x il raffe.
    cmq gli abbiamo propinato con partenza da staglieno: mura+antenne; fgialle; raffe; m.pinasco circa 33km e 1300d+ non male righi :-)

    e voi? piaciuto il sentiero "molini"?
    solo per "esigenze fotografiche"... ma se il tipo avesse fatto la stessa strada sai che colpaccio :-) giovedì pome ci torniamo, vieni??? posto sette stelle, altro che sanremo!!!
    p.s. il 31/1 aprile a Finale ci sara' un mini raduno per Nomad,lo dici anche a Roby e agli altri nomadisti?abbiamo bisogno di rider validi,fatemi sapere appena potete riciau
    grande Maury allora la traccia 'nuova' penso sia quella 'molini',l'inizio lo abbiamo fatto insieme l'altra volta (dai pratini variante a SX) poi invece che tornare su ai maiali si prosegue giu' verso valle...non lo facciamo mai perche' poi finisci in cima alla valle a 25km di asfalto da casa.sabato ci sono,parto con i soci per le nove da Imperia quindi per le 9,30 siamo a Diano,ci sentiamo per telefono verso quell'ora ciau
    ciao piero , abbiamo finito in bellezza , con san rocco , very cool , abbiamo preso un cambio nuovo e via ! giuro la prossima volta ti chiamo !
    ciao grande allora oggi siete riusciti a finire la giornata senza altri disastri?fatti sentire la prossima volta che ci facciamo un'altra discesa 'a fuoco' ciau
    per sospel ti dico domani , si potrbbe fare il sentiero 4 nero e la dh !
    se hai una trattativa conclusa vai tranqui!!! io non ho fretta, quindi rispettiamo le precedenze !!! stai sereno
    enri c'è un tipo parecchio interessato , non vorrei perdere la vendita.
    a te la metto 250 , non come scritto sul forum, ciao
    olà domani faccio foto e metto ins. per mie ruote... ci sto facendo più di un pensierino ;-)



    :duello:sabato sospel ?:i-want-t:
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...