• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippixe
Punteggio reazioni
-12

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Grande Pippixe, anche tu sei diventato un pastorello...
    Sarà la mia bici definitiva, mi ci trovo veramente bene anche a fare giri AM di più giorni.

    Buona pascolata, chissà prima o poi ci si rivede per un bel giro....

    Un mega saluto a te e Concu
    Ciao Beppe sono Stefano (ganga) abbiamo fatto qualche uscita insieme con cicloappuntamenti eoni fa.
    Mi pare di ricordare che ti comprasti un telaio canyon strive? Se si che impressioni hai raccolto?
    Il carro flette come si dice in un test qui sul forum? Quanto pesa il solo telaio?
    Grazie
    Ciao Beppe, sono Nicola, ci siamo sentiti un pò di tempo fà .....ti ricordi per Tolfa? com'è la situazione? il terreno è impraticabile? fammi sapere così nel caso ti vengo a trovare; se poi passi dalle parti dei castelli ci facciamo un uscita assieme.
    Ciao Filippo, la Stereo era del 2009. L'escursione della forcella è identica: per entrambi i modelli è 140. Al posteriore la Stereo ha 140 mentre la AMS ha 130. L'ammortizzatore di entrambi i modelli è il Fox RP23. La differenza tra i due modelli deriva dai leveraggi del carro. La tua bici, rispetto al modello originale, è un po' più votata al gravity: ho messo un manubrio più largo, un attacco più corto, copertoni più massicci. I cerchi della AMS sono più orientati all'XC e meno resistenti. Quelli che hai tu sono quelli che avevo nella Stereo, ovvero DT swiss e sono belli cazzuti. Il telaio è un 18 (taglia M). Io sono alto 1,77 e ho un cavallo di 82. Se tu sei più alto e/o hai un cavallo maggiore puoi agire anche sull'attacco manubrio e metterne uno più lungo
    Ciao Pippi, sono Filippo il nuovo proprietario della tua Cube Ams. Fantastica, me ne sono innamorato.

    Non so se il messaggio precedente è andato a buon fine (telefonino), in ogni caso volevo avere qualche informazione.

    Ho saputo da Marco di Trail Bike che prima il telaio era di una Stereo.

    Che differenze ci sono tra una AMS originale e la tua in temini di componentistica? (manubrio, cerchi, forcella, ammortizzatore, guarnitura, etc..)

    Mi puoi dire anche la misura del telaio? (ho dovuto arretrare la sella)

    La Stereo era del 2010? Quindi le sospensioni hanno lavorato due anni (se sono rimaste quelle .... ma per quanto ne so la Stereo ha un escursione maggiore)

    Grazie per la risposta e spero di incontrarti in un giro degli Scatenati

    ciao

    Filippo
    Ciao mi chiamo Nicola, abito a Roma, ho visto che hai inserito il giro di Tolfa quello che comprende le Creste, il Pistino e il Boschetto... veramente spettacolare; siamo un gruppo di amici che si vorrebbe spostare proprio da quelle parti per provare questo giro, ci piace proprio il genere all mountain--enduro... il problema è che siamo sprovvisti di gps; è difficile seguendo le indicazioni della cartina o si fa senza rischiare di perdersi??? se poi organizzate saremo felici di unirci a voi! Grazie a presto
    Grazie a te per aver organizzato il tutto da un punto di vista logistica/auto (senza non lo avrei mai fatto) e aver messo insieme un bel gruppetto
    anche io di giri belli ne ho fatti molti, e questo rimarrà a lungo nei ricordi. Spero di ripedalare assieme (oviamente avventure e non giretti da poco conto!!)
    Li faccio anche qua': AUGURONI PIPPI sei sempre un grande anche con l'eta' che avanza. :smile::-x:-x:prost:
    TANTI AUGURI
    BUON COMPLEANNO
    BUONA STRADA [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...