• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • è un ragionamento più ch egiusto e che mi trova pienamente d'accordo
    Le valutazioni compaiono una volta selezionato il menù "Pannello Utente". Marco1971.
    Molte grazie per la valutazione positiva al mio intervento.

    Marco1971.
    Per quanto riguarda la forcella e l'amo sono loro ke ti devono (DEVONO) dare una tabella di riferimento e soprattutto devono (DEVONO) regolarteli. Per le scarpe non ti preocc per il "gatto silvestro", la prima volta ke ho provato sono caduto 2 o 3 volte da fermo :) Per i pedali "dual", valuta le piastre in plastica Shimano SPD ke trovi da decatlon a circa 10€, le attacchi come fai con le scarpe, imposti la durezza dello sgancio al max e non ti si staccano più, così hai un pedale "dual" spendendo poco! Ma in bici è sempre meglio stare agganciati... I cosciali li ho sempre indossati con le mutande, sbagliando... In teoria infatti consigliano di indossarli senza, ma io preferisco "mutandato", poi secondo me è questione di gusti e abitudini. Speriamo ke il tempo migliori e ke io ti sia stato utile! fammi sapere!
    casco preso dal decathlon (un bell)...mi sono fatto consigliare da loro..
    riguardo la bici ho un po' regolato la pressione della forcella e dell'ammo posteriore e mi sembra di trovarmi bene..ma ho fatto a occhio..non riesco a trovare dei valori di psi di riferimento. la bici l'ho provata con le scarpe che mi ha regalato il ragazzo e devo dire che (a parte le iniziali scenette alla gatto silvestro sul ghiaccio) incomincio a prendere confidenza con il meccanismo di blocco e sblocco..forse sento però la necessità di un pedale tipo "dual"..hai qualche consiglio da darmi in merito?
    Per il resto non ho ancora avuto modo di provare la biga a fondo visto il brutto tempo..
    Una curiosità: ma con i cosciali con imbottitura la mutanda si indossa? mi pare di capire che ci sono varie scuole di pensiero...
    cmq in generale sono molto soddisfatto della bici..mi piace esteticamente, sicuramente non è usata, ma praticamente nuova...ora mi studio un po' il cambio e poi si parte con i primi giretti..
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...

I topic più letti del giorno