• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottomilainsu
Punteggio reazioni
1.971

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • ottomila questo cancellino lo anno deticato a te, a te l'onoe di postarlo nella discussione cancelli piu cancellihttp://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/pistoia-annunci-monsummano-terme/mountain-bike-cinelli-ottomilainsu-con-comandi-shimano-xt/23536603:smile::smile::smile::smile:
    A
    Niente!
    Grazie a te perchè c'è sempre qualcosa da imparare dai tuoi interventi anche quando qualcosa è scontato.
    Ciao.
    Ho letto e visto le foto che hai messo su un topic e a me interessa molto dato che anche a me servirebbe un portapacchi (solo posteriore) per la mia mtb con freni a disco.

    http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130354&page=18

    Vorrei chiederti il favore di scrivermi le dimensioni di ogni "filo" d'acciaio che hai usato per creare il portapacchi posteriore artigianale.
    Vorrei sapere anche come hai si fissa il portapacchi sia sul forcellino posteriore (sulla parte vicina alla sella), sia l'altra parte vicina al freno/cambio. Ci sono già dei buchi che hai sfruttato o hai modificato in qualche modo il telaio?
    Come ti trovi come rigidità e come robustezza (quanto riesci a portare circa) ?

    Ti ringrazio anticipatamente per la tua pazienza e aspetto una tua risposta al più presto.
    Grazie ancora! :)
    e figurati, è bello che ogni tanto ci sia qualcuno che sa di cosa sta parlando...all'analisi strutturale avrei pure rincarato la dose col fatto che a pari sezione un raggio più lungo si allunga di più! buone pedalate (agili)
    ma ti pare, il tuo intervento era apprezzabiler almeno per due motivi:
    1) per il contenuto tencico
    2) per la pazienza e disponibilità a renderlo chiaro
    quindi...o-o
    Di nulla, ta tecnico ho apprezzato che qualcuno abbia avuto voglia di mettersi a spiegare il tutto... troppo spesso ci si fida di quello che si legge in rete cedendo a facili allarmismi.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...