• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quell'Uomo
Punteggio reazioni
1

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Domattina, io e un mio amico, si fà un giro sui colli versiliesi.......
    Si parte da Stabbiano (o da Chiatri) alle 8, dopo è troppo caldo.
    Se ti può interessare batti un colpo......
    passo lento!
    Ciao.
    UUUURCA! davvero ti ho dato una rep negativa?? Scusa, volevo dartela positiva!!! Come posso rimediare?? Scusa ancora tanto, spero tu capisca la mia buona fede e l'errore involontario...
    Si, zona abbastanza tranquilla, nella piana a bagno maria tra le Pizzorne (8km) e il Serra (10km).
    Ciao.
    Hai voglia te di chiedere. Stò a Zone, una frazioncina lungo la via Pesciatina a 6 km dalla città, nel comune di Capannori.
    Per quanto riguarda la bdc, ultimamente mi capita di aggregarmi con un gruppo di ultra 60enni (nel mezzo c'è anche qualche "giovane"), che si fanno la "girata", alcune anche impegnative per km e dislivelli e pedala per il gusto di stare in bici e di guardarsi attorno il paesaggio.
    Ultimamente la penso così anch'io.

    In particolare quando esco in bdc, mi capita di incontrare ciclisti con lo sguardo sempre incazzato, che s'ammazzano per passà il cavalcavia per primi. Sai che divertimento.
    Quest'anno poi, tutte le gran fondo che ho fatto, sia su strada che in mtb, ho sempre trovato da letià, anche se s'era 800imi......
    Che dire, io non sono tesserato con il Giovo, ma sono con l'Asd Cicli Carube, ma mi aggrego spesso al gruppo di Borgo a Mozzano.
    Hanno lo "spirito" giusto per andare in bici, senza stress, le escursioni sono ben organizzate e la mtb vien vissuta in modo goliardico, poi se c'è l'Orso Bruno è tutta una risa!!
    Delle volte però sono esageratamente lenti.
    Ciao.
    Ti ringrazio per i complimenti. Una decina di anni fà le Nevi avevano qualche problema sulle saldature, adesso sembra che sia stato completamente risolto. E' molto comoda, in particolare me ne accorgo quando supero le 3 ore in sella.

    P.s. Ad Ottobre con un mio amico, organizziamo un escursione nelle "tue zone", partenza da Stabbiano, Chiatri, Fibbialla, il giro si snodera tra i colli versiliesi, nei prox giorni andremo a cercare nuovi sentieri........non prendere impegni anche se c'è tempo.;-) Organizzazione del Giovo Bike, www.giovobike.it
    Grazie di nuovo, ciao.
    Ti rispondo qui sennò si và o.t. Nel mese di Ottobre dò una mano ad un mio amico di Arliano (Adolfo del Giovo Bike) ad organizzare un escurzione in quelle zone. Morale, l'ultima volta abbiamo trovato 2 strade forestali pubbliche, chiuse da cancelli privati!!! 1 a Bozzano e 1 a Balbano! Ciao!
    Quell'uomo si è momentaneamente ritirato a vita poltronica e rutto libero per cause inerenti a una discesa alquanto frettolosa dal cavallo ferrato su terreno pietriscoso e discretamente duro

    tornerà al sano cazzeggio biciclettofilo il prima possibile, punti di sutura e contusioni/escoriazioni permettendo

    ciaaao ;-)
    te chiama, io oggi un paio di orette me le son fatte...forse domani riesco.....e anche Giovedì....poi sabato la dama mi vuol portare sulla neve e domenica esco su strada....quindi Marte, Giove e Vene io ci sono....il cellulare lo trovi nel profilo....
    difficile con una mail spiegarti degli itinerari....innanzitutto perchè ce n'è un visibilio.....poi perchè ricordar a mente tutti gli stradelli, i sentierini, i bivi.....rischio di mandarti a perdere!!!!
    diciamone uno veloce veloce: da Massarosa puoi salire fino a Pieve a Elici, poi continui verso la freddana e scolletti a Montigiano, prendi la salita per montigiano, alla madonnina sul tornante a sinistra entri in paese, c'è una salitella sulla dx, tu scendi, trovi una sbarra, è un sentiero segnato dal comune, ti porta fino sul pitoro, a metà salita...scendi su asfalto fino all'autostrada, poi puoi tagliare per quel gruppo di case sulla dx, finisci nel parcheggio della ranochiocciola......
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...