• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • D
    graziee
    D
    bellaaaa ciccio ribadisco SPIGNE è lecito...............
    Grazie per la valutazione di un post che,ovviamente, mai avrei voluto scrivere
    interessante!
    hai qualche traccia gps oppure per imparare i sentieri dobbiamo aggregarci? :loll:
    Ti posso dire che senza dubbio sono stato avvantaggiato nelle parti pedalate/in leggera discesa grazie al peso della bici e ai numerosi rapporti (monto la doppia davanti al contrario della stragrande maggioranza dei partecipanti con la singola). Nel bosco alcuni tratti li ho dovuti fare necessariamente a piedi perché era tutto talmente viscido da non riuscire a stare in sella, ma quello è dovuto alle gomme, non alla bici. Forse con una bici da DH ed escursioni da 220mm sarei riuscito a passare anche quelle sezioni che mi parevano impossibili.
    Se si vuole competere alla CAIDOM, bisogna partecipare con una bici da dh, questa è la conclusione finale. Se invece, come me, vuoi provare la gara e cercare di arrivare in fondo senza puntare alla posizione, una bici da enduro come lo zio va benissimo.

    Lo zio jimbo è da enduro/am, si apprezzano le dote discesistiche, magari nel tecnico e nel flow, ma non è una bici studiata per un percorso dh sconnesso e da fare a cannone :spetteguless:
    bella li. appena riesco a finire la mia bici, cioè per l'anno nuovo mi rifarò. ora sono ancora appiedato. ci sentiamo grazie
    Molte grazie per la bivalutazione positiva "muoversi"...lo so, sono cosciente del fatto che scrivendo quello che ho scritto ho potuto urtare la sensibilità di alcuni...

    Marco1971.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...