• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supermassa
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • TANTI AUGURI
    BUON COMPLEANNO
    BUONA STRADA
    ciao supermassa sorry ma vedo adesso il messaggio, dopo + di 2 mesi!!!!!!
    cosa vuol dire che che ha il telaio come la tua? la mia è montata come una elite, così come scritto nel sito specialized....xke la tua no??
    ciaooo
    grazie hopper molto gentile del resto io sono nuovo e alla specy e alla full quindi non posso fare altro che fidarmi di chi già la possiede da diverso tempo.mi sembra comunque che sia un grande mezzo(io ho anche una c'dale taurine3...una biga da corsa)molto equilibrato.voglio prò trasformargli i dt swiss col kit tubeless perche mi hanno detto che vanno mooolto bene trasformati e effettivamnte colle camere antiforatura oltre a essere molto piu pesaanti,hanno uno strano effetto....insomma io nella front ho le tubeless(cerchi mavic) e devo dire che quasi ti scordi di forare.per le coperture quando sono trasformate le ruote posso sempre montare copertoni normali,o solo coperture tnt e tubeless(ovviamente col liquido)? ti ringrazio anticipATAMENTE ANTONIO
    Ciao, scusa se ti risodo solo ora. Io con la Comp 08 mi trovo molto bene; come dicono gli altri è il giusto per chi vuole fare un po' di tutto, anche le discese impegnative. E' ben equilibrata con le sospensioni, in salita arrampica molto bene, non saprei che difetti dirti, forse i cavi freno e cambio un pelino abbondanti. Di modifiche ho cambiato i copertoni con 2 Nobby Nick serie nuova, il pacco pignoni con l'xt, i pedali con gli shimano 520, le manopole con quelle di diametro un po' più grande tipo enduro. Per quanto riguarda le dt 420 non ho nulla da dire, anzi mi sembrano scorrevoli e sono ancora perfette nonostante delle discese mooolto sconnesse e con gradoni molto alti. Ah, ecco, la nota negativa è la vernice, soprattutto dietro dove rimbalzano i sassi tirati su dalle gomme: ogni sasso che batte ti tira via un puntino di vernice e vedi il bianco scrostato nel bel rosso specy. Tiratina d'orecchie per la verniciatura!
    Ciao
    Il sag lo controlli una volta dopo un pò di rodaggio e poi se vuoi controllarlo una volta ogni mese è già tanto, questo x ammo e forca. A proposito di consigli: fissa con due fascette da elettricista il meraviglioso batticatena in plastica, io non l'ho fatto e l'ho perso.
    ...il fatto è che nel mio telaio c è scritto elite anche se poi è montata comp:due giorni prima avevano venduto una elite di cui non avevano la misura.per il resto non so cosa dirti......penso che hanno fatto il cambio dei telai.....ti garantisco che è nuova,maala tua è piu bella........a proposito siccome sono asciutto ora con le finanze penso che farò trasformare i dt swiss in tubeless mi hanno detto che vanno molto bene...cosa ne pensi?
    come verdi? Sapevo che per l'Italia i due colori disponibili erano argento con strisce sul bianco e nera con strisce rosse. In America neara con strisce bianche.
    grazie tacito del consiglio perche il negoziante tende sempre a farti spendere di piu con le varie mavic crossmax o le varie fulcrum.ma le shimano xt sono tubeless?cosiderando che le dt swiss 440 pesano (ameno uno nel forum ha dichiarato 1770 gr...) ,avrei dei vantaggi in ordine di peso? ps stamattina per andare a comprare il giornale(...sono sotto inps....) ho provato la biga su per una stradina ripida....sai che ti dico....mi sembra proprio una bella biga! in salita non mi sembra ci sia paragone con la prophet(io la odio dopo la caduta).sono sempre piu entusiasta della nostra onesta biga.....ti ringrazio tacito anche per la compagnia.....stare a casa deprime grazie davvero antonio
    io ho montato le xt shimano che, a mio avviso, oggi sono le migliori nel rapporto qualità/prezzo, anzi direi che sono proprio imbattibili, le trovi pure a 280 euro...
    posso solo dirti che la stumpy fa tutto bene anche se non eccelle in nulla...
    ottima in salita, discreta in discesa... estremamente pedalabile... in poche parole uno dei migliori compromessi per farci di tutto... io ho sostituito guarnitura e cerchi e soprattutto i copertoni... troppo deboli...
    rimettiti e poi ti diverti... cari saluti.
    grazie francesco anche a me hanno parlato molto bene della trance x pero va detto anche che specialized è una sicurezza e quando vai a rivenderla forse la rivendi meglio.sono ansioso di provarla ma per un altra settimana devo stare fermo visto come mi sono ridotto........ cia francesco comunque se hai delle news fammi saper e antonio
    Ciao.
    Certo che hai fatto una ottima scelta. Io credo che di meglio in questa fascia di prezzo non ci sia. Anche se nel test di mountain bike action pare sia risultata la seconda a discapito della Giant trance 2. La specialized assemblea le bici nei migliori dei modi selezionando i componenti e modificandoli per i telai che produce. A mio avviso l'unica nota un pò "delicata" sono le gomme che ho sostituite subito (le captain le ho disintegrate subito) con delle kenda nevegal. Non ce ne per nessuno. E' una ottima bici (in questa fascia). Sottolineo in questa fascia perchè potrebbe essere migliore della nostra il modello superiore perchè monta della componentistica un pò migliore, ma soprattutto perchè ha la forcella regolabile su tre posizioni e con escursione fino a 140 che è di grandissimo aiuto nelle discese pazze da freeride.
    Nel complesso sono soddisfatto. Come noi c'è pure tacito col modello 08.
    Ciao, a presto.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...