• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda
Punteggio reazioni
7

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao, non mi sembra di aver letto dei tuoi messaggi. ..su che post ti avrei quotato?
    Grazie per la risposta, effettivamente la nostra stump è molto bella ed ancora attuale, è solo che trovare forcelle nuove di buon livello non tapered inizia ad essere un'impresa :-)
    Ciao Boda, ti contatto perché possessore di una stumpjumper fsr comp del 2010 e so che tu ne sei esperto, devo cambiare forcella e volevo sapere se esistono adattatori che permettano di montare una tapered sul nostro telaio, grazie e buona giornata Domenico.
    Grazie!
    Sisi lo so devo trovare una forca da 1 e poi metto l'adattatore del deca per portare la serie sterzo da 1 1/8, stem dedicato per manubri di 25,4, v-brake davanti e leva nuova, cerchione del deca (quello da 35 €) che quello dietro lo è già e sono a posto. Ti ringrazio, cercherò. Al massimo metto un post su officina, ciao! ;-)
    Ciao, visto che te ne intendi di bici vintage o comunque vecchiotte :) volevo farti 2 domande. Ho una vecchia carraro di 14 o 15 anni fa a cui ho già sostituito il cerchione posteriore, tutto il gruppo catena compreso di guarnitura (avevo tritato il MC) e mi sembrava passabile. Ora la sta utilizzando mio padre per qualche uscita tranquilla e si lamenta (giustamente) di un cerchione anteriore vecchiotto, di un freno anteriore (colpa del cerchio un po' ondulato...) cantilever che frena ben poco e ogni tanto si smolla la serie sterzo (di quelle vecchie da 1").
    Ho letto un vecchio post e ho visto che si può adattare una vecchia forca da 1" ad una serie sterzo da 1 1/8 quindi...stavo facendo un po' di calcoli e stavo cercando di capire cosa comprare (se faccio i lavori) visto che comunque il manubrio rimane da 25,4.
    Veniamo al dunque, forche rigide da 1" dove le trovo? Ho bisogno di 2 siti dove vendono sti pezzi. Grazie!! ciao
    salve hol letto il post sul deragliatore per tripla su corona doppia e volevo delle info visto che voglio sperimentare una cosa ovvero mettere due corone 44-28 (quindi 16 denti di differenza) quale deragliatore posso usare? un 2x10 o un 3x10? se conosci qualche modello me lo puoi elencare? grazie
    puoi inviare anche mail a [email protected]
    Non ancora. Purtroppo i soldi sono finiti e il progetto è fermo in sospeso... :-(
    Ciao Boda.scusa se ti disturbo...ti avevo mandato un Pm ma ho paura che il browser sia crashato prima di spedirtelo.
    Ho ancora dei problemi con l'avid bb7.Se hai tempo e voglia potresti rispondermi sul topic che avevo aperto?Almeno se altri accusano il medesim problema, magari risolvono :-) grazie per l'attenzione.Enzo
    ahahah!! mi fai davvero ridere! da che pulpito devo sentire queste parole!! spero di incontrarti prestissimo su qualche sentiero per stringerti la mano
    talebano 29 talebano stai sui tuoi interventi. Se non ti piacciono quelli degli altri ignorali commenta ribatti argomenta invece di rompere, questo è un forum e ogniuno dice la sua e il reato di opinione ancora non esiste in questo paese impara a vivere e le reputazioni negative mettitele dove dico io.
    ma poi dico... era necessario il tuo intervento per di più in formato personale?
    Scusa ma forse c e un errore... Non ti ho dato nessuna reput negativa.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...