• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70
Punteggio reazioni
908

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Inserzioni del mercatino Info Statistiche Feedback

  • ciao iaco, come stai? sta andando bene la tua stagione? mi serve un consiglio e chiedo a te visto che hai cognizione di causa, dall' accoppiata pneumatici schwalbe ra.ra./ro.ro. sono passato alla continental x king-mountain king, x-king all' anteriore è quasi andata e ora dovrò prenderne un' altra, la tentazione sarebbe quella di montare una mountain-king anche dietro, un pò mi spaventa per il fatto dei due "scalini" laterali ma sicuramente potrebbe offrirmi più grip, hai forse provato o sentito pareri a riguardo?
    Ciao e grazie.
    p.s. se mi mandi la tua mail ti invio un bellissimo percorso che ho tracciato dalle parti di Gabria
    Ciao Iaco, oggi ho tracciato un bel percorso, la prima parte fino al Kremenjak ed al bivio per Comarie ti sarà sicuramente arcinota ma la seconda parte probabilmente no, è davvero bello ed interessante. Se lo fai fammi sapere cosa ne pensi.
    http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14229
    Ciao e buona domenica
    Ciao Iaco, oggi mi è arrivato finalmente lo Stans e proprio questo pomeriggio sono stato tradito, per l' ennesima volta, da quella m*rda di MvTek, sulla discesa ex fornace, le ultime settimane sono stato un vero e proprio calvario. Visto che già lo conosci e che anche tu monti ruote da 29" che quantitativo mi consiglieresti? Bastano 50ml oppure è meglio e più sicuro aumentare la dose? Sabato o domenica, meteo permettendo, farò un giro in Val Pesarina, 30km x 1600c.a. di dislivello, tecnicamente semplice ma con salite molto impegnative, se ti può interessare fammi sapere!
    beh no dai, su quel tratto mi dai solo 2,3 s.
    scherzi a parte, io mi sono già giocato C7 e i dischi tra C5-C6, C6-C7 sul San Michele, quindi ora sulle discese non rischio oltre certi limiti anche perchè poi i dolori riaffiorano.
    "discesa ex fornace" a sagrado, ti precedo di una posizione e ben 29 secondi, controllando bene però mi sa tanto che è l' unico segmento in comune che mi vede davanti a te! Grazie davvero per le dritte sul lattice, già stasera ordinerò lo Stan's. Sei in credito di un birrone!
    Ciao Iaco,
    intanto ti sto davanti in un paio di segmenti garmin carsici :-)) ...ti devo chiedere un consiglio, ho avuto "qualche" problema con il lattice MvTek, ora ho deciso di cambiare e sono indeciso tra Joe's e Stan's, ho letto su degli storici post che consideri il primo il migliore in assoluto, hai avuto modo di provarli entrambi? fammi sapere, ci tengo a conoscere il tuo parere, contraccambio con birrozza alla prima occasione utile!
    grazie per la spiegazione le avevo trovate usate ma visto il peso meglio le dt spline x 1700 di serie sulla bici nuova che danno con un sovrapprezzo
    Senza offesa,ma non ricordo di aver parlato di doppia o mono xx1 o nuovo telaio...se si,potevi quotare negativamente quella,piuttosto che questa in cui si parla di centri commerciali e Domeniche (anche perchè in quel contesto la tua è l'unica negativa...),se mi fai la cortesia di ricordarmela,forse avrò anche la possibilità di spiegarti meglio del mio perchè,...non ci sei solo tu che fa più di 4000km,ed ognuno risponde in base alle sue esperienze,non da 'figo da bar o youtuber' che detto in questi toni,suona più da 'maleducazione',visto la mia educazione nell'espormi...linkami quella discussione,continuamo in MP e ci ragioniamo,se vuoi...oppure credo,ma posso sempre sbagliarmi,hai sbagliato persona...ora esco e mi sparo 80 km...mi ricollego nel pomeriggio...buona giornata.
    Ti ringrazio per la tua rep negativa...buona serata.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...