• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera
Punteggio reazioni
2.376

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • ciao scatera, ho cambiato il mio oregon 300 con un oregon 600, ma non riesco a tracciare bene. se nelle impostazione,vado su tracce e attivo su auto pause ,quando mi fermo la traccia giustamente si interrompe, ma se lo disattivo la traccia è una linea dritta.
    cosa sbaglio nelle impostazioni?
    va bene metodo di registrazione :auto
    intervallo:normale
    grazie come sempre
    pardon, capito male, credevo lo indirizzassi ad un topic già esistente non suo
    riaperto, ciao o-o
    grazie come al solito! Per cui imposto bussola grande o piccola, poi vado su tracce e seleziono quella interessata. Poi clicco su Vai e la la freccia bussola mi indica dove svoltare in caso di incroci ... perfetto!
    ..... Nessun tappo sul forellino sotto lo sportellino batterie (controllato). Il menu altimetro è impostato su calibrazione automatica continua, modalità barometro: quota variabile, tendenza pressione: salva quando acceso. Non so che pensare. Potrebbe essere un difetto strutturale... La garanzia comprende queste anomalie?
    Ciao @Scratera
    Ho seguito le tue indicazioni sull Etrex 35 resettando tutto e riprogrammando l'unità. Le cose sono migliorate ma c'è sempre un problema sul dato relativo ascesa totale che non corrisponde per niente alla differenza tra quota di partenza e la quota raggiunta. Ieri abbiamo fatto il Cornetto della Vigolana con Buck (senza precaricare la traccia) e lo strumento pareva funzionasse regolarmente, ma a metà strada ho notato che mentre l'altimetro segnava la regolare ascensione, il dato ascesa totale era sballato, segnava cioè circa 300 metri mentre noi eravamo saliti per oltre 700. Devo dire però che nella cronologia attività i dati appaiono corretti: ascesa totale 1095m, quota max 2001, quota di partenza 1144m. Sembrerebbe che a un certo punto il dato "ascesa totale"( che penso indichi il dislivello complessivo raggiunto, giusto?) si azzeri da solo. Sai darmi una spiegazione? Grazie per l'attenzione.
    Ciao Scratera
    Ti avevo inviato alcuni queiti sul Etrex 35 perchè il mio, comprato 4 mesi fa mi sta facendo impazzire, ho l'impressione che abbia dei difetti di malfunzionamento perchè non mi tiene la traccia durante la navigazione e nemmeno salva la traccia nelle tracce salvate. Volevo scriverti in separata sede ma se hai la mail bloccata..

    Ciao
    Ossario (Carlo)
    :hail: scusa ma io non ce l'ho con te cercherò di "risarcirti" ma mi piacerebbe sapere il perché del tuo commento riguardo al mio avatar quello si :nunsacci: e e penso che una spiegazione me la devi

    Grazie
    E che spiegazioni vorresti sentire, sono in disaccordo sugli interventi che hai fatto nella discussione e nello specifico di questi post, atti esclusivamente a insultare chi utilizza una ebike e oltre, paragonati anche al turista in ciabattine sul mer de glace, d'altronde anche la moderazione ne stà cancellando in quantità, che pure ha peccato a non cancellare per intero la discussione inutile e rissosa, poi se si è così suscettibili ad un voto negativo meglio non scrivere, addio poi mi sembra troppo drammatico e definitivo, magari ci si potrà trovare in accordo su qualcosa altro, magari più avanti, certamente se qualcuno creerà un ipotetico post spazzatura astio verso chi si porta la bici a spalle per 800 mt di dislivello in sentieri per escursionisti o a chi piace solo la fatica di salire ecc, non offenderò e insulterò stanne certo.
    E questo cosa sarebbe un insulto una presa per o un complimento? Visto che non ci conosciamo mi asterrei da dare titoli alle persone, sicuramente abbiamo educazioni e opinioni differenti da quel che ho letto.
    Ciao Scratera,
    Ti chiedo scusa ma non sono ancora.riuscita a collegarmi da.pc per scaricare quanto mi hai inviato.
    Puoi mantenere attivo il collegamento fino a settimana prossima?
    Tra pochi giorni rientro e avrò la calma per scaricare.
    Grazie mille!
    Scusami Scratera ma non ho capito a quale post ti riferisci, non scrivo da molto sul forum e forse ho esagerato un po' con i giudizi sui post ,non credevo che fossero tanto importanti le valutazioni dei singoli post.
    Nessun astio neanche da parte mia ci mancherebbe, si discute nei limiti dell'accettabile anche se a volte degenera un po' ma online purtroppo è sempre così, sarebbe meglio parlare davanti ad una pinta magari tante incomprensioni non nascerebbero..... saluti
    Cristian.
    Grazie delle indicazioni; io sono di Schio e conosco poco le tue zone anche se con un'ora di macchina ci arrivo; comunque sono sentieri da veri ciclisti e io non mi sento in grado di poter fare tutto. Cercherò di migliorare ma devo tener conto anche dei miei limiti . Nelle mie zone puoi fare il Novegno, il Summano e il Cengio che sono monti comunque interessanti sia dal punto di vista storico che naturalistico. Il Pasubio lo abbiamo in comune e il Passo- Papa- Lancia da Schio era una classica degli anni 80. Bello vederla sul Forum nella versione da Rovereto.
    Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...