• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IBS International bike school
Punteggio reazioni
10

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Buongiorno,ho una cube super hpc elite, con ruote dtswiss DT CSW MA 2.9 straightpull wheelset, 28/32 spokes, 15QR/X12, 622x19C rim, vorrei effettuare la manutenzione al mozzo posteriore sostituendo i cuscinetti, sapete darmi indicazioni su quali misure comprare ?
    Buongiorno,
    dovrei procedere con la revisione dell 'ammortizzatore Nude 2 della mia Scott Spark 2013. Quale procedura devo seguire e che tempi sono necessari? giusto per capire se inviarlo a fine stagione o approfittare di un piccolo periodo di inattività nei prossimi giorni.
    grazie
    .. mi si è presentato un leggero gioco al mozzo anteriore 250 s con battuta boost...il mozzo non ha più di 500 km e onestamente nn saprei dire se questo gioco c'era già dall inizio..parlo di gioco laterale ovviamente...il mio meccanico ha dato una controllata ma non ha aperto il mozzo...mi consigliate di farlo ispezionare per controllare eventualmente i cuscinetti ? Non vorrei che il problema fosse proprio nel mozzo
    Buongiorno dove posso rilevare il numero di serie di un nude2? é possibile risalire alla corsa effettiva tramite il seriale?
    L'ammo è 200 ma non sono convinto della sua corsa, non riesco a fargli fare tutta l'estensione anche gonfiandolo a 90 psi , io sono 76 kg e nonostante faccia belle discese disastrate compie al massimo 40mm . L'ho montato su di una BMC FS01 in origine aveva un fox 51mm,
    Grazie, Renato.
    buongiorno,ho bisogno di un paio di ruote da enduro da 27.5 con mozzi boost. peso intorno ai 62/63 kg e li utilizzerei per enduro/bike park con salti e drop superiori ad 1 metro... avevo pensato a mozzi 350 con cerchio ex471.
    vorrei un consiglio sui mozzi, se straight pull oppure normali e su quanti e quali raggi utilizzare.
    Grazie Giorgio
    Buonasera, ho problemi con un mozzo 350 post. in quanto in 3 meccanici non sono riusciti a togliere la ghiera per sostituire il cuscinetto per paura di rompere la ruota.
    Siete al corrente di tali problemi riscontrati da più utenti nella mia zona?
    C'è qualche procedura da fare per l'invio della ruota?
    Buongiorno, mi sto accingendo ad acquistare una coppia di cerchi Roval con corpetto SRAM XD e adattatori 142 e PP. HO la necessita di montarle con uno Shimano 11v, 135 e QR.
    Potete gentilmente suggerirmi i codici per sistemare questa ruota alle mie necessità?
    Grazie per l'attenzione.
    p.s. Allego foto nel caso abbia riportato info inesatte.



    [IMG]

    [IMG]

    Grazie.
    Buonasera, ho una coppia di ruote assemblate, con mozzi 350.
    Ho effettuato la pulizia e le lubrificazione del corpo RL, utilizzando il vostro grasso speciale. Da un paio di uscite, sporadicamente, ho riscontrato un mancato ingaggio in fase di pedalata e conseguente giro a vuoto.
    Da cosa può dipendere?? ho riverificato il corpo RL e non presenta alcuna anomalia.
    Ho letto in giro che la causa possa essere l'eccessiva quantità di grasso speciale messa nel meccanismo. Può essere?? Vi ringrazio in anticipo e spero possiate fornirmi le corrette istruzioni. Grazie ancora
    buonasera DT swiss italia, vi chiedo indicazioni su come procedere per invio a voi di una forka da poco acquistata.
    nel dettaglio si tratta di una XMM 100 da 27,5 , la quale mi pare non aver un corretto funzionamento del blocco forcella posto sullo stelo dx.
    vi ringrazio per le indicazioni
    Buonasera, ho acquistato una MTB Cube usata montata con dei cerci DT SWISS CSW MA 2.9 che all'interno hanno camere d'aria.
    Mi confermate che sono adatti anche per tubeless ?
    Grazie
    buonasera,
    dove posso trovare i torque cups x i vs. mozzi dt350 ( monto una sid rlc 29 pp15 2017 )
    grazie
    Buongiorno
    posseggo una KTM MYROON 2.29 con route M1800. Avrei bisogno di cambiare il rotore del pacco pignoni posteriori in quanto danneggiato. Come faccio a sapere il codice DT SWISS del rotore? monta un pacco pignoni SHIMANO CS-HG81 10V.
    grazie e cordiali saluti
    Buon giorno.
    Sto per acquistare una OPM o.d.l. 100 ma faccio fatica a reperire dati esatti sul peso. Anche quelli sul sito non sono troppo chiari. Mi sapreste dare indicazioni in merito, precisando se i valori sono comprensivi o meno di perno? Grazie mille.
    Buongiorno, sto per acquistare un set di FR2020; cercando on-line non ho trovato alcun sito che indichi le caratteristiche. Mi saprebbe dare qualche indicazione in merito?
    Buongiorno. Ho acquistato da rcz una coppia di xt swiss x 1700 15x100 e 5x135 con appositi adattatori 6 fori e corpetto xd. Nel far girare l'asse del mozzo posteriore mi sono accorto che questo fá una certa opposizione, non si sente il classico rumore dei cuscinetti tipico del' eccessivo serraggio ma occorre una certa forza per far girare l'asse. Ho smontato il pacco pignoni xd insieme al corpetto, tolto le molle e le ruote dentate ed ho riprovato ma identica cosa. Sembrerebbe ci fossero delle spesse guarnizioni all' interno dei cuscinetti che frenano il loro movimento. Movimento che risulta comunque fluido. Ci vuole solo forza. A ruota montata non ci si accorge di nulla, certo non é il massimo della scorrevolezza. Devo solo farle rodare oppure c'è qualcosa che non vá? Grazie [email protected] Fabrizio.
    Salve, possiedo una "CUBE Elite Super HPC Race 29 carbon´n´green" e purtroppo ho seriamente danneggiato il cerchio posteriore che è un "DT CSW MA 2.9 straightpull wheelset, 28/32 spokes, 15QR/X12, 622x20C", volevo sapere se esiste il ricambio originale oppure che cerchio posso usare come compatibile, riuscendo a riutilizzare i raggi originali. Grazie Daniele
    Buongiorno, cortesemente sa indicarmi per quando è prevista la commercializzazione delle nuove spline one
    GRAZIE
    Buongiorno, ho scritto nel post Dt xr 1501 spline 29" in merito ad un rumore del mozzo posteriore. Leggendo su internet mi è sembrato di capire che qualcuno ha risolto sostituendo molla e i due denti interni. eventualmente dove posso trovarli? sapreste indicarmi i codici?
    Grazie
    Roberto
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...