• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcopelle75
Punteggio reazioni
1

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao Marco, Ho acquistato le ruote Enve di Giov Lavanda.
    Domenica alla prima uscita con il nuovo Mezzo SW 2013 mi è saltato un raggio, nipple della ruota anteriore.
    Ero in Salita su asfalto , In piedi sui pedali , ho sentito un colpo...
    Cosa posso fare ?
    Ciao Francesco.
    ciao Marco, sono anch'io di Mariano e vorrei un consiglio sulle coperture da 29", da utilizzare sui cerchi della Cube Ltd Pro 29" (RFR ZX24 29) da lattizzare con il metodo EOT. Quelle originali hanno i fianchi debolissimi (Swalbe Rapid Rob). Per darti un'idea sul tipo di gomma, ti dico che le Rapid Rob, per me, non erano malaccio nel fango sullo sterrato compatto. Ti ringrazio anticipatamente
    Ciao, scusa il disturbo. Ho letto che hai una M2XX... Sai mica quanto pesa il telaio? Perchè ce l'ho a scrocco da mio zio che ci correva e sarei curioso. Grazie.
    ciao marco, valca mi ha detto di chiamarti ma al 3299123871 mi da numero inesistente...
    ciao , la bici è nuova , ha solo 6oo km; il prezzo è trattabile e le ruote sono bot ranger disk. ti lascio mio numero di telefono cosi ci sentiamo x metterci daccordo 035 958244 chiama ore pasti e chiedi di ezio. grazie ciao
    A
    Ciao, mi serve la vite che blocca le pastiglie sui freni r1. Puoi procurarmela? Grazie alex
    ciao scusa se ti rompo sono luca l'amico di claudio siccome voglio cambiare le mie nt7 e vorrei prendere le red carbon volevo sapere un tuo consiglio e magari sapere se spreafico quale sconto ti potrebbe fare?
    ciao:
    scusa se ti rompo, ma sul forum celeste parlavamo dei nuovi cerchi notubes ztr crest e Barone mi ha indicato te come fonte di informazioni al riguardo:
    mi sai dire dove si trovano e a che prezzo??
    prima di ordinarli direttamente in USA, volevo rendermi conto se li potevo trovare qua senza tanti sbattimenti.
    grazie, Alessandro
    Ciao Marco, sono il tuo apostolo 29er da Trieste! Nonostante boicottaggio di tutti i neglozianti del Friuli Venezia Giulia, sto predicando il tuo Vangelo con successo e ho già convertito alla Paragon quattro sostenitori della 26er. Non trovo sul forum la tua bici. Fammi avere il link. Grazie a presto
    ciccio, te news? io sto procedendo con la forcella, ma ancora non ho saputo niente di preciso....so che il lavoro di progettazione e ricerca materiali continua, ma ancora non ho il file del progetto....
    Ciao, benvenuto...parto con il dirti che le crossmax 29er io le lascerei pedere perche' nude pesano 1,9kg e la spesa non ne vale, io ho le ruote di serie piu' leggere che esistono e pesano 1850 e cioe' le bontrager x lite tubeless ready', le uso anche io con coperture sb8, cassetta xtr e dischi avid da 110gr caf e sto a circa 3700 gr...il consiglio che ti posso dare e' di convertire subito le tue ruote in tubeless in modo da poter risparmiare subito 300 gr di camere e di rendere ancora migliore la tua bici.Io ho ordinato Germania delle ruote con mozzi tune , raggi piatti e cerchio ztr, risparmio di circa 250 grammi quindi 1600 ma costano 700 euro...se vuoi le mie ruote te le posso vendere, hanno come puoi leggere dai miei topic 2 settimane e mezzo e sono costruite con mozzi dtswiss 240+raggi dt 2-1,7 nipples ergal e cerchio bontrager, come da sito puoi vedere che costano 799 dollari, se interessano a 400 euro (il costo dei mozzi) te le posso dare comprese di kit tubeless gia' montato.Purtroppo in zono ho provato a girarli tutti ma nessuno ha niente di leggero, sono stato anche in pro-m ma puo' offrirmi solo ruote montate con mozzi pmp da 1800 a 600 euro o le american classic a 450, queste ultime ero quasi deciso a prenderle ma dopo aver parlato con amici che hanno la versione 26 ho desistito perche' a detta loro i mozzi dopo 7 8 mesi sono da rigenerare in ogni parte quindi se calcoli che 6 cuscinetti skf costano 100 euro...spero di esserti stato di aiuto....
    ciao
    scusa il disturbo, mi chiamo stefano ed ho appena acquistato una kona kula dl-29 , la sto imparando ad apprezzare piano piano (250km grande stabilità) ma ho lo stesso tuo problema,le ruote sono base e un po' pesanti:
    sun rims equalizer 2.3 con mozzi proprio pesanti ed entry level e non tanto tanto scorrevoli, cmq diciamo che vanno.
    Sto cercando soluzioni per allegerire le ruote, sono di milano, ma le uniche proposte che ho avuto sono di passare alle AC e crossmax 29'' con 600-700 euro d'aggiunta compresa la permuta dei miei cerchi praticamente nuovi. Ti chiedo gentilmente se mi puoi dare delle dritte di come fare le ruote : cerchi (forse meglio mettere dei tubeless), mozzi, sganci,raggi e soprattutto chi ha la possibilità di farmi il lavoro nella zona di milano , ma anche nel raggio 50-60km . Mi piacerebbe spendere sui 300-350 euro dando possibilmente anche in permuta i miei cerchi.
    Peso attuale 2 ruote :4400 grammi, con 2 dischi ashima da circa 110gr l'uno, cassetta xtr 230gr circa, copertoni small block + kevlar+camere =1600gr per 2 ruote, sganci circa 150gr entrambi.
    Tu a chi ti sei rivolto? Se puoi indirizzarmi ti ringrazio molto.
    Stefano
    (io sono di monza tu di mariano comense quindi abbastanza vicini magari anche per un meccanico/sisvende)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...