• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera
Punteggio reazioni
2.376

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • scratera
    scratera
    ..il gmapsupp.img una volta creato lo trovi nella stessa cartella in cui risiedono tutti i file.img e il create delle openmtbmap...per metterlo sul garmin copia incolla nella cartella garmin del giocattolo...
    S
    sabbo
    Scusa ma non riesco a trovare quello che mi dici. Non ho nessun file sul mio gps o sul pc di quelli che tu hai descritto. Cosa devo andare a toccare? devo scaricarli da qualche parte?
    scratera
    scratera
    installa le mappe in basecamp poi troverai quello che serve per fare il tutto :prost:
    ciao scratera, chiedo a te dato che sei un Local ed è la tua montagna ... sabato vorremo fare lo Zugna e discesa a Marco dal 115.
    com'è messo il 115? è gustoso come lo ricordo un paio di anni fa, oppure è scavato da far schifo e non ne vale la pena?
    Grazie Giacomo
    scratera
    scratera
    ...è da molto che non lo faccio....comunque teoricamente in cima c'è neve
    Ciao Scratera scusa il disturbo.Ho un etrex30 caricato con la mappa Italia scaricata da openmtb.oggi ho aggiunto la mappa della Slovenia ma con mapinstall vedo che le mappe sono installate parzialmente.c'è da dire che la mappa italiana ha diversi anni.ho provato a disinstallare ma nulla....non uso una sd esterna.potresti darmi gentilmente una dritta??? Grazie mille
    Ciao Scratera, ho un Garmin edge 820, ho scaricato la openMtbMap della mia zona, ora peró non riesco a distinguere nei file presenti nella memoria, le mappe precaricate Garmin da quella che ho scaricato io tramite openMtbMap. Come faccio a identificarla? Cosi almeno se volessi cancellarla per ricaricare quella aggiornata tolgo quella giusta e non faccio cavolate... ti ringrazio in anticipo!
    buonasera, scusa se ti disturbo ma sembra proprio che tu conosca molto bene sti aggeggi garmin. Vengo al dunque Etrex touch 35, in modalità fit ciclismo visualizzo tot di calorie ma quando salvo il giro il valore non combacia risultando di gran lunga inferiore, non succede se metto corsa a piedi. Fatto il downgrade ma il problema si ripresenta. Al momento le prove le ho fatte senza fascia cardio. Please help
    scratera
    scratera
    ..non mi fiderie di quel calcolo...ancheperchè per poter avere qualcosa di simil giusto sarebbe utile una fascia e un misuratore di potenza al pedale....
    S
    superfurlan
    intanto grazie per aver risposto, cmq oggi mi è arrivata la fascia cardio garmin e devo dire che adesso i valori tornano, se consigli anche il mis. di pot. prenderò pure quello...Grazie e buone pedalate.
    And I can not get the file somewhere, I'm totally desperate, please
    scratera
    scratera
    ask garmin for yourself or turn
    hello spoiled garmin edge 1000 please for repair files - Missing Edge 1000.zip thank you
    scratera
    scratera
    unfortunately the server was closed where the files were supported
    scratera
    scratera
    ...legge solo quelli vecchi e non quelli con accelerometro....ovvero quelli col magnete...
    M
    mauroMN88
    Grazie, gentilissimo! Buona serata!
    Ciao Scratera
    Ho un problema col mio garmin edge 1000
    Mi vede una sola mappa paese. Formattata la mi msd da 32gb, entro in mapinstaller e seleziono i paesi ed i cluster che voglio avere sul mio gps (solitamente l'arco alpino). Lancio l'installazione
    Quando riaccendo, mi trovo il seguente messaggio:" impossibile sbloccare le mappe"
    se vado a vedere le mappe installate, trovo solo la svizzera (per es)
    Domingosh
    Domingosh
    letto ma non trovo un user/amico con medesimo device
    ho provato come hai scritto nell'altro topic, mi carica tutte le mappe, ma poi non ne vedo neanche una
    scratera
    scratera
    ...sicuro che la scheda da 32 te la legga....prova con una di taglio 8gb formattata in fat32
    ...se devi ripristinarlo
    ftp://89.31.74.151/Sport-Golf/Backup%20strumenti/Edge/Edge%201000/
    user 104
    pasword 1XxKeMLb
    Domingosh
    Domingosh
    alla fine, misteri di garmin, con una vecchia versione 4.5.2, sono riuscito a ripristinare tutto
    Grazie mille per il supporto
    Ciao Scratera,scusami il disturbo,ho fattoun po di casini col etrex 35.Lo formattato e poi collegato a gar,in express .Ora non mi funziona piu' bene ,non e' che hai un una copia pulita del etrex35 da passarmi?Grazie
    scratera
    scratera
    ftp://89.31.74.151/Outdoor/Backup%20strumenti/
    ...se ti chiede dati
    user104
    1XxKeMLb
    Condor7801
    Condor7801
    Grazie mille gentilissimo.Ora provo BUONE FESTE
    Ciao Scratera,
    ho installato Oruxmap sul mio Android, ma non riesco a fargli leggere le mappe offline sulla SD
    Ti premetto che ho un file .xml + .db
    Dove sbaglio ?
    Ciao Scratera ,volevo un 'informazione su base camp...... ti spiego il "problema" quando creo un percorso e vado a vedere i dettagli il tempo che mi servirebbe per farlo con profilo escursionismo è sbagliato.... ti faccio un esempio su un percorso che conosco di 6km mi calcola il tempo di 1h 22m invece di 2h 54m mi fa la media dei 13m/km invece di 30m/km spero di essermi spiegato grazie ciao
    scratera
    scratera
    modifica<opzioni<profilo atività<calcolo percorso<personalizza<personalizza velocità
    M
    Mat77
    Ciao grazie ma non cambia niente cambiando le velocita' ho trovato un tuo post con allegata una foto ho provato anche con quello niente da fare .....
    Ciao Scratera, ti disturbo perché sei il "GURU" degli Etrex! Un consiglio tra Etrex 35 touch e 30x; non capisco perché il touch abbia una risoluzione minore, secondo te si nota tanto? Il touch è limitante in uso prevalentemente MTB con guanti rispetto al 30 x con joystick?
    In alternativa valutavo Oregon 700 ma non ha mappe precaricate e quindi il costo sale!!
    Grazie per l'aiuto
    scratera
    scratera
    ...ho sia un 30 che un 35 e per me gli schermi sono uguali...se non continui a smanetare sulo schermo il touch non à limitante...per le mappese ti piace l'oregon vai con quello ci son sempre le openmtbmap da caricare e il 99% degli user usano quelle e non quelle precaricate...
    S
    supervic65
    Grazie sei gentilissimo! mi sa che prendo il 35 che è più piccolo dell'Oregon!
    Grazie :) Mi sa che il prossimo passo sarà indicargli come installare le openmtbmap su Basecamp.
    ciao Scratera.
    Hai avuto modo di installare le TREKMAP v5 sul base camp?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...