• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilcoyote
Punteggio reazioni
2

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao Pier, ho bisogno del tuo consiglio da veterano esperto... ;)
    Allora, come sai, ho intenzione di cambiare telaio. Al di là della scelta che proprio sono incasinato a bestia, ieri sera alla riunione Umbe mi ha chiesto se ero interessato al suo telaio Specialized s-works M5. A quanto ho capito mi lascerebbe anche il canotto, il manubrio e la forca... Il telaio è un 2005.
    Prima domanda: è cmq un buon telaio?
    Seconda domanda: quanti soldi potrebbe chiedermi?
    Terza domanda: cmq sono fortemente interessato di andare da Meddiline per sentire del telaio in scandium fatto su misura...
    Ciao Pier. Ci sei stasera alla riunione? Ti porto il DVD di MTB Professional vol.1 dell'AMI.
    Ottima scelta, vedrai che non rimarrai deluso, lo scale rc è il miglior telaio per xc e granfondo
    Ciao , è stata dura ma alla fine ho deciso. Stamattina ho acquistato la scale rc 09 ...
    dopo aver avuto sempre e solo specialized dal 89 quando acquistai la rockhopper con cambio suntour.... fino a sabato prossimo quando la ritirerò sarò sicuramente molto agitato. spero di aver fatto la scelta giusta! Bello anche lo Scapin che ho visto solo in foto, ma anche il Look 986 non è poi male( prezzo a parte 2.380 euro) Mi sono concesso un piccolo upgrade sulla rc , cioè Mavic slr 09 . Ti farò sapere le mie impressioni dopo la prova sul campo della belva.
    La nuova Sid va benissimo, è molto rigida in torsione ed in frenata non flette di un mm.
    L'unico punto negativo è il peso, la mia W.C. pesa 1460 senza il push-lock in totale pesa circa 1500 gr.
    Vorrei tanto provare una Dt ma sono introvabili.
    Per quel che riguarda i telai a me piace tantissimo la nuova Epic (ne ho vista dal vivo una domenica scorsa ed è uno sballo..) ma è sempre una full, come Front (dopo la Scale team edition o Rc) mi piace molto lo Scapin Murdok, l'ho vista in fiera a Padova ed è un gran telaio, molto slooping e con tubo sella integrato molto lungo, dovrebbe essere molto preciso ed anche molto confortevole..tra l'altro pesa circa come lo Scale, ed anche come prezzo siamo lì.
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. Sono molto indeciso sucosa fare riguardo la scelta della bike per il 2009. Premetto di essere molto ammalato del marchio Specialized... ne ho avute molte, sia front che full... Esteticamente sono a mio avviso migliori rispetto a Scott, i modelli 2009 non ho ancora avuto la fortuna di vederli dal vivo, ma devo dire che in foto la hard tail s' works è molto bella. Il rapporto qualità prezzo Scott per il 2009 mi sembra molto buono... Mi sono ripromesso di aspettare ancora qualche settimana per vedere se dal mio rivenditore arrivano le nuove specialized, ma credo che per il 2009 tradirò Specialized per una Scott scale rc, anche se la nuova sid non mi convince fino in fondo. Che ne pensi? Ciao Beppe.
    Ciao, con il termine "viva" intendo esattamente ciò che è il telaio scale rispetto allo Specy.
    Da quello che ho potuto capire la Specialized ( o Merida...non si riesce a capire bene se una ha acquisito l'altra..od il contrario..) si è fatta fare il telaio carbon dalla Giant solo per entrare nel mercato dei telai in carbonio, ottenendo così un prodotto definito non solo da ne MOLTO scadente e dal costo esagerato( ..purtroppo ci sono cascato anch'io..)
    Al contrario la Scott con lo Scale è riuscita a progettare un telaio al top sia come peso che come qualità e funzionalità (è da 6 anni sul mercato ed è ancora attualissimo..)..poi con il tubo sella integrato ha raggiunto il massimo in confort e prestazioni, è veramente una guduria farsi portare in giro da un telaio simile..non finisce mai di stupirti per quanto è "cattivo" in salita e nel tecnico, nei rilanci è un missile e pure in discesa , con un pò di pratica gli fai fare delle cose strabilianti..é "vivo" appunto perchè cambia in base alle sollecitazioni...ma è difficile spiegare, se lo provi te ne innamori senza nessun dubbio.
    Ciao Pier
    Ciao, ho visto che hai avuto una specialized ht carbon del 2006 come quella che possiedo io. Visto che la voglio sostituire con una scott scale rc 2009 e tu in una discussione definisci la scale " viva" e non solo rigida come la stumpy, volovo sapere cosa intendi e se possibile le differenze riscontrate tra le due bikes.... grazie in anticipo.
    Ciao Wil, tra qualche giorno tenterò di mettere insieme il cavalletto per officina da te progettato (devo farti davvero un mondo di complimenti, è veramente bello e sicuramente comodissimo). Avrei due cose da chiederti: le manopole per fissare la forcella che tipo sono (so che esistono: albero filettato maschio e foro filettato femmina), non sono un esperto. Sorry.
    In basso al tubo per il movimente centrale, qual è la funzione della manopola che si vede??
    Ciao, mille grazie

    Domenico
    bellissimo telaio!è il mio sogno..posso sapere dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
    ciao pier
    volevo ringraziarti per l'aiuto alla soave bike.. poi sono ripartito grazie ai tuoi sali...
    sono in debito .. alla prossima
    grazie ancora
    fabrizio
    Ciao ,sono nuovo del forum , volevo un consiglio , sto ' per comprare una bulet lc , sono 1.70 , cavallo 80 ,il rivenditore mi consiglia una S , ma a me sembra piccola , visto che tu gia' l 'hai presa , che ne pensi? Grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...