• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera
Punteggio reazioni
2.376

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao scusa il disturbo ma vorrei un consiglio su un garmin.. Devo cambiare il mio etrex 30 ormai vecchiotto e sarei interessato al520 plus cosa dici è buono? Grazie mille
    Ciao scratera, nella tua guida "Considerazioni utilizzo Etrex35 touch " al punto 22 parli della Personalizzazione icona MSD.
    Nel file zippato "ETREX 35Garmin IconMSD" del tuo Onedrive ci sono istruzioni e cartella "eTrex Touch 35t SD IconMSD", dentro di essa c'è la cartella "garmin" ma è VUOTA, non trovo il file "GarminSDcard.ico" di cui parli al punto 22.
    Errore mio o zip corrotto?
    Grazie, ciao
    scratera
    scratera
    ...scaricato ora per vedere ma all'interno della cartella garmin io ho trovato il file GarminSDcard.ico ...ma comunque con win 10 non viene letto...
    S
    Specialized77
    Svelato l'arcano, ho proprio Win 10
    Grazie mille!
    Ciao caro Scratera come stai? sono intenzionato a comprare un Garmin 530 edge per uso mtb da affiancare al mio ottimo etrex35; cosa ne pensi? Hai percaso dei suggerimenti o fatto una guida come quella stupenda realizzata per etrex 35?
    Grazie mille in anticipo della tua risposta
    Matteo
    scratera
    scratera
    ..ho sempre mal digerito la serie edge
    IcemanMTB
    IcemanMTB
    oooook
    ma sembra che il 530 sia un po diverso....lo proverò a breve e ti facio sapere... ciao Mitico!!!!
    .. scusa se disturbo ma non riesco più ad entrare in "Indice di Outdoor Backup strumenti" della Garmin user "user104",
    hanno cambiato qualche impostazione o altro.
    Grazie
    Lorenzo
    scratera
    scratera
    ...è un pezzo che ormai è fuori linea..
    comitato
    comitato
    ... grazie.
    :prost:
    ciao , una domanda un po particolare che avrebbe una giusta risposta solo provandola, ma forse una dritta riesci a darmela lo stesso... ho intenzione di comprare un alma m15 in taglia l e buttarmi in qualche garetta di xc , mi attirava l idea della mtb piu reattiva , ma sta forcella rigida compromette tanto la tenuta ? nel piegare in curva scappa via tanto di piu rispetto ad una front ammo ? grz mille !
    scratera
    scratera
    ...bisogna saper guidare per usarla...io non amo la velocità ma preferisco il tecnico...
    Ciao scratera , spero tu possa aiutarmi, ho acquistato un farmi. Etrex quest’estate ed è andato tutto bene, poi ho cancellato le tracce che avevo dentro e adesso, quando provo a caricarne una , quando lo scollego dal Mac non la vedo all’interno del dispositivo...
    Inoltre , mentre prima mi dava un file normale nella cartella nuovi file, adesso mi da un file strano.. cosa posso fare? Come posso ricaricare il software?
    scratera
    scratera
    .......usa sempre basecamp per caricarci sopra quslsiasi cosa....
    ....se è un etrex35 leggi come usarlo nella mia firma...la trovi se leggi il forum da pc....
    L
    Luca lcu
    Ciao scusami ho sbagliato il modello, è un garmin edge
    L
    Luca lcu
    ho Contattato garmin, mi hanno dato una procedura di reset ma non è cambiato nulla
    Ciao scratera , ne approfitto della tua disponibilità! Nella mia zona ci sono dei sentieri che non sono nelle openmtbmap, vorrei contribuire ed aggiungerle, ma non ho capito come fare. Ho cercato su internet, sul forum ecc ed ho capito che bisogna utilizzare jomla che non conosco. se hai tempo, per cortesia potresti darmi due dritte in merito oppure un link dove recuperare informazioni. ti ringrazio
    Ciao Scratera, nel mio Moterra non va più l'app "Track Mgr", cosa che impedisce di seguire le tracce che carico. Anche "Dove si va", se cerco di seguire una traccia, si blocca e dà un messaggio di malfunzionamento. Fatto il reset ai dati di fabbrica, ma non è cambiato nulla. Garmin non risponde alle mail, la chat di supporto è sempre inattiva. Puoi darmi qualche consiglio? Grazie scusa il disturbo.
    Ciao ,Scratera
    pur seguendo il forum e le tue risposte da molto tempo ,non sono mai intervenuto direttamente
    Se ti va di rispondermi e possibilmente di aiutarmi ti sarei molto grato.
    vorrei parlarti della mia esperienza-richiesta garmin
    Ho visto che c'è una limitazione di caratteri per il post puoi contattarmi a questo indirizzo per favore ?
    [email protected]
    Ciao,
    in giro dicono che sei il guru dei garmin
    sono molto indeciso tra il 530 e l'830.
    Quello che mi "spaventa" di più è lo schermo. Attualmente ho un 820 e sono rimasto un po' scottato dal fatto che sotto l'acqua fa un po' quello che gli pare.
    Non ho mai utilizzato alcune funzioni come quella che ti crea lui il percorso, mentre lo uso per gestire i rulli.
    Mi puoi consigliare?
    Grazie mille!

    PS: lo userei su mtb
    scratera
    scratera
    ...sono sempre stato contrario alla serie edge e non lo ho mai presi in considerazione...
    P
    pierluigi71
    a posto così.... :-D
    Io lo uso anche sui rulli ed è l'unica.
    Mi sa che mi butto sull'830 sperando che lo schermo non mi faccia impazzire
    Grazie comunque.
    Ciao
    Ciao Paolo, mi serve un tuo feedback....posso caricare mappe IMG nel mio 60csx?
    Il dispositivo riconosce la mappa, ma non la vosualizza
    Ciauu
    sat.paolo
    sat.paolo
    Grazie Paolo...del feedback...allora...la mappa è un file IMG che ho trovato in rete...lo inserisco nella cartella \Garmin\(rinominandolo gmapsupp.img)
    Vedo la nuova mappa tra le info, ma non la vedo sullo schermo
    Gentilmente, puoi dargli un'occhiata e provare Tu stesso a visualizzarla ?
    thank you
    scratera
    scratera
    .....devi posizionarti in val gardena per vederla sullo schermo....creati un waypoint e visualizzalo sul garmin....
    sat.paolo
    sat.paolo
    ho provato..ma nulla...ho fatto FIND - Ricerca x Nome - Selva Val gardena - ma nulla
    Che tu sappia..è possibile raggiungere la memoria interna del 60csx ?
    Ciauu e grazie
    Ciao e buon pomeriggio. Sto cercando di ripristinare il software del mio Garmin Edge 510. Ho trovato un tuo link ad un backup PULITO del Garmin 510 ma non riesco ad accederci. Il Garmin si blocca su "loading profiles" e non va avanti... Si riesce ad accedere in modalità USB, ma con Garmin Connect mi segnala server non disponibili. Se hai un backup e puoi rendermelo disponibile in qualche modo te ne sarei grato.
    francorub
    francorub
    Grazie comunque... Hai qualche consiglio su come risolvere? Vorrei tanto non buttarlo... Grazie
    scratera
    scratera
    ..scrivi una email a garmin forse ti appoggiano il ocntenuto da qualche parte
    francorub
    francorub
    Già fatto. Mi hanno detto che il prodotto non è più supportato...:azz-se-m:
    ciao scratera,scusa il disturbo ma avrei bisogno delucidazioni per usare al meglio il garmin etrex 35 ,dato che ultimamente mi sta facendo i capricci.
    Le mappe non sono precise, nel senso che non mi dai piu vie anche di strade provinciali, e non riesco ad usarlo come da navigatore per seguire una traccia caricata.
    Grazie.
    Buongiorno scratera, di colpo mi si é eliminata la lingua italiana dal mio edge 820.. come posso fare per ripristinarla??
    scratera
    scratera
    ...collegalo a garmin express e vedi agiornamneti delle lingua
    Buonasera, scusami per il disturbo.. Stavo pensando di prendere il mio primo gps (attualmente uso il cellulare con wikilok) non sono interessato a fare allenamenti e cose da pro.. Stavo guardo l'etrex 35 e il garmin 820 edge... Quale mi consigli? Mi interessa una buona cartografia ma soprattutto non perdermi... Ti ringrazio per il tuo tempo, purtroppo sono ignorante in materia
    scratera
    scratera
    etrex votato al'escursionismo..edge votato all'allenamento....mappe identiche modo di seguire le tracce diverso...dell'820 non ho sentito parlare un gran che bene però :prost:
    A
    altolag
    Allora mi conviene prendere l'etrex.? .. In che senso il modo di seguire le tracce è diverso. Faccio xc più che altro, c'è quakche altro prodotto che possa fare per me? Il mio budget è 300...
    scratera
    scratera
    etrex usa la bussola per seguire le tracce o indicatore di direzione mentre edge utiliza le corse son cose differenti se vai a vedere sulla mia firma trovi scritto come segue una traccia l'etrex
    Ciao Scratera, non ho trovato nulla su questo Forum riguardo il modo con cui la Garmin ha scelto di "innestare" l'Etrex. Ho già avuto il 30 ed è saltato via (colpa mia per una cordicella dimenticata). Ora ho il Touch35 ma in situazioni nemmeno troppo estreme si sgancia, ho dovuto provvedere con un anello elastico che lo trattiene. Non ti sembra che il dente di aggancio sia troppo piccolo e fatto male ?
    Sono un biker escursionista,e sto valutando l’acquisto di un Gps,ma sono terribilmente indeciso se prendere l’etrex 35,o se buttarmi direttamente sull’Oregon nonostante,la grossa differenza di prezzo.!!!Tu cosa mi consiglieresti??
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...