• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pizzaman
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • TANTI AUGURI
    BUON COMPLEANNO
    BUONA STRADA [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    TANTI AUGURI
    BUON COMPLEANNO
    BUONA STRADA:il-saggi:
    6 tu il mitico: una team per modello è da urlo!!! La Vertex l'ho sfruttata per un paio d'anni e così come l'avevo montata pesava poco più di 9 kg ( si parla di un telaio in alluminio di 8 anni fà). quando la rilanciavo all'uscita delle curve o in una contropendenza sentivo che si infrangeva il muro del suono:sborone:non penso che ne troverai ancora di quella fattura. mi sembra che hanno tolto il 7005 scandium e al top di gamma c'è il carbonio; gli altri modelli sono i alluminio classe 7005 ma non allo scandio. Ciao bbbello, ci sentiamo
    Ciao Pizzaman, le protezioni che vedi non sono copertoni: sono delle protezioni apposite che kenda mi ha fornito in via del tutto eccezionale come unico tester al mondo per provarle e poi dare l'ok per la commercializzazione...................:specc:
    Scherzo! sono veramente brutte però hanno il loro perchè!!
    dal tuo profilo vedo che l'amore per le canadesi non ti manca. Io pure ho fatto tutta la trafila, peò una per volta: Vertex Team sc (una fucilata nei rilanci); Element team sc ( la bici universale: ne sono ancora innamorato) e adesso mi diverto di brutto con la "rossa": sul pedalato e in salita me la cavo ancora discretamente, ma quando la pendenza diventa negativa, il godimento è totale:free:se vuoi ci possiamo scambiare opinioni in merito, dato che pure tu sei il fotunato possessore di una Altitude. Ciao Luca
    Ciao Pizzaman, io + o - abito a 5 minuti di strada da te(in bicicletta)... e passo tutti i giorni da Sessa per andare a lavoro... Direi che ci si puo' decisamente organizzare per una qualche uscita insieme! Probabilmente io a Dicembre non riesco a fare nulla perchè mi sta "arrivando" una bambina; comunque a Gennaio appena posso mi metto in pista! ...inoltre io quando riesco ci butto dentro anche qualche uscitina serale...

    Fammi sapere!
    Giacomo
    ciao, volevo comprare anche io una vertex team del 2007, adesso giro con una kona coiler ma volevo qualcosa di più leggero.....ho solo un dubbio: che succede se sulla vertex ci monto la marzocchi bloccabile 120-150 mm di escursione?
    mi aspettavo già qualche novità quest'anno, vabbè aspetteremo ancora per la new-element. Spero anche in colorazioni più entusiasmanti. Ero quasi portato a pensare alla 29" ma proprio non mi piace in foto. Adesso, tanto per essere ancora più radicali sto armeggiando per vedere di fare uno scambio alla apri etsx70 (2005 il mio vecchio telaio) con vertex scandium 2005. Non salgo su una front dal battesimo ciclistico chissà come sarà. Ciao
    Per iniziare saluti a te.
    Di vertex carbon se ne vedono poche e' vero,ma secondo me e' piu' legato al fatto che da marchio legato all'alluminio in molti faticano ad affezionarsi ad altri materiali.
    Da quello che posso dirti come telaio e' grandioso,da una sensazione di reattivita' disarmante,e' sempre pronto ai rilanci,ha un carro molto reattivo ma che in certi casi puo' significare perdere un po di comodita' vista la rigidita' posteriore.
    Riguardo la element c'e' poco da dire,va da dio come telaio,peccato i suoi 2600gr di peso di solo telaio.
    Sinceramente sono pentito di averla cambiata,ma per come vado io(gare cx/granfondo)la element risultava pesantina per la mia filosofia.
    Al momento sto pensando a una nuova full,magari porto pazienza e aspetto la nuova element che si dice esca nel 2011(secondo i miei informatori la stanno gia provando quelli del team rocky mountain maxxis).
    Riguardo la posizione io sono alto 1,76cm e uso sempre taglie m e generalmente mi trovo bene.
    Ciao, sono un nuovo adepto del gruppo ed ho visto i gioiellini della tua collezione nella raccolta delle foto.
    Io mi limito a una element scandiuim del 2006 e una etsx team del 2007, dei quli sono molto contento. Vedendo adesso la tua vertex 50 carbon, mi sono incuriosito poichè non se ne vedono molte in giro (sarà per la mancanza delle mitiche foglioline) e non ho trovato prove o valutazioni sulle comuni riviste. Mi piacerebbe sapere come ti trovi, se anche tu come me ti trovi sempre un pò corto con le rocky (io dovrei usare un L, ma in realtà le misure in lunghezza di rocky sono sempre striminzite) e soprattutto che uso ne fai (in poche parole se per te potrebbe sostituire una element).
    Ciao, ti ringrazio, a presto
    Ps: lo pseudonimo utilizzato può sembrare un pò sborone, ma la passione e il nome di battesimo mi hanno condotto a questo.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...