MTB MAG Forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz
Gianz
Ciao. Si, purtroppo le Vittoria, anche se indicate da 37 si sono rivelate arrivare a 40, per cui toccano appena appena l'interno fodero: scartate.
Adesso come adesso vado di Schwalbe G-One da 35 e mi trovo molto bene. Sono un po' teneri quando comincia a crescere la temperatura.
Volevo provare i gravel king sk di panaracer, ma non sono più riuscito a trovarli.
Altre prove:
gravelking lisci da 28 e 32. Meglio i 32.
Z
zampa1984
Io monto dei Ritchey da 35 ma sono un po' troppo tasselati sui lati e non mi trovo benissimo. (Ho anche una bici da strada su cui pedalo da molti anni). Cercavo qualcosa di un po' più scorrevole ma sicuro nel fuori strada.
Quasi quasi provo a prendere i gravelking (devo solo decidere se colore nero o para).
Grazie per la tua risposta
  • Mi piace
Reactions: Gianz
Gianz
Gianz
I gravelking sk vengono considerati molto scorrevoli e decenti sul fuoristrada. Oltre a questo limite, come tassellatura, non ci sono mai andato.
Ps: per me la gomma è assolutamente nera! Le bande chiare ai lati mi fanno ricordare la mia vecchia Graziella di quand'ero bambino, e la bici da cross, sempre di allora. No, non fatemi tornare a quel tempo! :maremmac: :loll:
Z
zampa1984
Gravelking presi...e vanno da Dio!!!super soddisfatto.
Ascolta ho visto che avevi problemi con i raggi rotti...hai più risolto???
Gianz
Gianz
Bene! Per i raggi: ho cambiato ruota: presa una mavic entry level, e mai più raggi rotti.
Z
zampa1984
Posso chiederti che Mavic? E se hai notato un miglioramento rispetto a quelle di serie oltre che per i raggi?
Gianz
Gianz
Mavic... oddio... non ricordo nemmeno il modello. E' comunque una ruota da 100€, niente di che. Il problema della Grade è che ha il QR dietro e asse 15x100 davanti, e cominciano ad essere rare le ruote che ci vanno bene.