• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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  • Certamente puoi scrivermi in mp il numero cosi' ci sentiamo.
    La one up rad cage e' essenziale per allontanare la puleggia superiore della gabbia dai pignoni, contro cui altrimenti striscierebbe.
    Ho dovuto recentemente cambiare il forcellino del cambio; ebbene, col nuovo (specialized ha affermato pubblicamente di averlo ridisegnato rispetto all'originale) la fresatura del cambio si e' rivelata inutile.
    Non ho dovuto modificare la lunghezza della catena; io pero' col 2x10 tendevo a tenerla un po' cortina.
    Ciao
    Ciao,
    ho letto il vechio post su monocorona 10v, sto trasformando un xt deore in monocorona; ho acquistato corona e pignoni da zeta components e appena mi arrivano le chiavi mi accingo a montare.
    Ho letto che hai dovuto limare il tendicavo perchè interferiva con il pignone 42, cosa che quasi certamente capiterà anche a me.
    Altre 2 piccole domande: hai dovuto allungare la catena?
    il rad cage oneup da sostituire è indispensabile?
    Se hai ancora questa modifica e ti do cell o mail potresti fare qualche foto?
    Intanto ti ringrazio per qualsiasi informazione.
    Stefano
    Ti ringrazio per i consigli. Tenendo conto del telaio Specialized mi faresti la lista della spesa, manodopera a parte, per completarla? ciao e grazie

    Occhio a comprare a pezzi, insisto per la Cube; se invece preferisci una cosa come la specialized sul mercatino sappi che di manubri, attacchi, reggisella e freni ne ho pieno il box! Però al prezzo dei componenti devi aggiungere la manodopera e se non lo fai tu ti giochi un bel 100 euro minimo Ciao
    mmmhh ... anch'io ho gli stessi problemi con la sterlina ... e se ci scambiassimo i manubri?
    Ciao, si avevo visto il tuo annuncio. Ho però accordi con il venditore (è lui che si è sbagliato e mi ha spedito la misura errata) o per un reso o per un nuovo acquisto scontato. E' per questo motivo che prima di procedere con il reso (più problematico ed oneroso) sto cercando di vedere se riesco a piazzare questo.
    Nel caso, se ad es. la sterlina dovesse crescere a dismisura ;-), mi faccio sentire.
    Grazie comunque.
    Aldo
    3408316588
    La differenza di opinioni significa che tu rispetti anche la mia senza mettermi una nota negativa. Se dissenti intervieni ed esponi la tua tesi (che tra l'altro è sbagliata per giunta) come fanno tutti quanti gli altri senza che mettano note negative alla gente. Non ti dico quelli che sei e impara a vivere prima di pontificare.
    e' fantastico vedere che la differenza di opinioni non vale nulla; a buon rendere anche a te
    Ti ringrazio per la tua valutazione negativa che non i pare abbia alcuna utilità né alcun fondamento, tanto che la stessa Avid ha rinunciato alla produzione di suddetti dischi sostituendoli con i G2. A buon rendere.
    butta male, torno ora da un we di sci e gare (sabato primo assoluto, oggi quinto @#]+[) poi sabato scuola sci bimbo ecc ecc
    mi sa che di bici se ne parla fra qualche mese; quando posso, chiamo valerio sicuro e ti scrivo!
    ciao
    Ola Supereroe, probabile che nel fine settimana ci portiamo verso Genova....
    Ciao superman, oggi non ci siamo nemmeno salutati, bel giro.... Piacere d'aver fatto conoscenza.
    Io di solito appunto qui.

    Ciao.
    a questo punto se si capirà come va la marza si potrebbe semplicemente buttarla sotto la RIP e via cambiando ammo per un 200*57 perchè con un 216*61 si verticalizza troppo l'angolo di sterzo; però bisognerebbe prima verificare che la ruota in compressione massima non arrivi a toccare nel tubo piantone

    così si avrebbe un 128 post e 140 ant con sterzo da 69,5

    però visto che la sospensione post lavora bene così com'è con la camera positiva cicciona si potrebbe anche lasciare stare il carro, per 13 mm di corsa in più non so quanto senso abbia andarsi a complicare la vita per indovinare la taratura in compressione del nuovo ammo - ricorda infatti che il fox rp23 montato stock ha un freno in compressione abbastanza alto, 2 su 3
    anche io avevo io mente questa cosa, hai considerato di quanto verrebbero stravolte le geometrie considerando una forka di 2 cm più lunga e ammo con quell'interasse?
    se esce una talas 140 cambio ammortizzatore con un 216*61 per far diventare 140 la RIP e bastono tutti!
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