• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliflap-xtr
Punteggio reazioni
20

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Inserzioni del mercatino Info Statistiche Feedback

  • GRAZIE A TE X QUELLO CHE DICI,TROPPE MTB !!!hiihiiii
    NON PRENDERLA MALE
    molto probabile, eravamo noi.
    com'è stato salutare i cignali in maremma? io dovrei andare a firenze tra un paio di settimane a salutare la famiglia. se penso che avevo a un tiro di schioppo il monte morello, la roveta e un po' più in là la consuma e l'abetone... va beh, quà a due tiri di schioppo ci son le alpi! :)

    questo è il topic del gruppo con cui esco
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108271
    siamo dei bikers cui interessa più divertirsi durante l'uscita che fare la prestazione. non so se che tipo di biker sei tu, ma potremmo organizzare qualcosa nell'oltrepò se sei disponibile a farci da guida.
    se ti interessa per fine mese organizziamo una puntatina a finale ligure, da decidere se sabato+domenica o solo domenica.
    ciao
    io sto a pavia. di solito giro con un gruppo di "pazzi" nel parco del ticino (pavia-vigevano-magenta), ma ci organizziamo per uscite più collinari (montevecchia-brianza e san colombano).
    purtroppo c'ho un ginocchio che cigola e son tre settimane che sto fermo in attesa di analisi accurate. quindi per ora ti ringrazio per la disponibilità e appena il ginocchio non cigola più ti chiederò di farci da guida in oltrepò.
    buon divertimento in maremma

    ps: se ti servi da cicli destro forse una volta ci siamo incrociati
    ciao compaesano, è bello spaere che non sono l'unico bischero che si è ritrovato a vivere nel pavese.
    che giri fai di solito, che magari me ne fai conoscere di nuovi?
    non voglio rubarti troppo tempo, ma secondo te è possibile montar una lefty su un telaio axum FRW? ho alcune foto sul mio profilo. Grazie per un'eventuale risposta e complimenti per il tuo nuovo gioiellino "eterno"!!
    Ciao, scusa se mi permetto ma volevo chiederti un'informazione sulla lefty visto che mi sembra di aver capito che tu la conosca bene...
    siccome mi è capitato che l' Helicoil che sta dentro il mozzo mi si sta sfilando, vorrei sostituirlo. La mia domanda è, sai che tipo di filettatura ha? E' un ricambio disponibile?
    Grazie comunque per la tua attenzione.

    Ciao Stefano
    no mi spiace , non ne ho.
    24 fori ci sono poche marche , DT o FRM ( che a me fa schifo come marca, perdona la franchezza )
    scusa, il mozzo a 24 fori per forcella tradizionale, il lefty è già montato, quindo smonto lefty e monto tradizionale.
    Ciao, ho un problema, avevo aperto una discussione...non riesco a trovare un mozzo 24 fori disco is da montare sul cerchio x 819.
    Solo frm lo propone, io non vorrei svenarmi perchè sto montando un muletto che deve essere senza pretese, le specialissime ce le ho già e mi serve qualcosina da portarmi dietro senza troppi pensieri.
    Mi hanno detto di rivolgermi a te, mi fai sapere qualcosa? non ho fretta fai con comodo e grazie comunque ciao
    Ciao Andrea sono Domenico (ruote ztr) come faccio a togliere la pedivella per montare le corone? la brugola da 10 si svita un pò poi si blocca, devo intervenire sulla ghiera intorno?
    ciao,hai ancora da vendere tubo sterzo 1 1-8 x modifica lefty super leggero? se si mi manderesti le foto con il peso reale sulla bilancia? sono molto interessato...grazie mille
    Ciao Eliflap, volevo chiederti una consulenza.
    Volevo comprare per la mia scalpel un paio di ruote da usare solo in gara.
    sono ancora scettico sul tubolare , quindi sarei indirizzato per un paio di ZTR Podium... solo che non so con quali mozzi. Extralite o Tune? o magari puoi consigliarmi altro? Ti rigrazio tanto. A proposito per le gare XC, ti trovi meglio con la scalpel o la flash? Un saluto
    Ok, grazie per il consigli. Comunque te me li consigli? No perche` sono davvero molto dubbioso del tubolare...
    A me hanno consigliato le geax per la loro resistenza! E` vero che sono piu` resistenti di altre marche?
    Calcola che ho preso le tubolari perche` il mio negoziante mi ha fatto una testa... Dice che da quando le ha provate non montera` piu` eltre ruote! Io penso che sia esagerato, ma mi sono lasciato convincere. Speriamo che non si bucano... Comunque riguardo la Event che monti, posso solo dirti che esteticamente e` molto bella! Anzi hai delle bike molto belle.
    Grazie mille Eliflap, forse mi hai orientato verso la Flash. Sei stato molto tecnico nella spiegazione.
    Comunque per il momento ho deciso che cominciero` la serie di gare che ho deciso quest`anno di affrontare, con la mia lancer, pero` con un cambiamento, spero importante, e cioe` le ruote. Ho acquistato ieri delle ruote tubolari Tufo dal peso di 1520g gommate geax saguaro, sperando di migliorare aderenza con il terreno.
    Te che pensi delle tubolari? Le hai mai montate? Sono curioso di sentire la tua, visto che sei cosi esperto, e che sicuramente hai provato piu` cose di me... Sai com`e` sono i primi passi in mtb!
    Grazie e sarei lieto di fare la tua amicizia, quindi se non sono troppo sfacciato ti mando una richiesta.
    Ciao eliflap, volevo farti una domanda, visto che possiedo una lancer 2010 e vorrei cambiare con carbonio, volevo sapere se e` meglio la fantastica flash o la specialized?
    Lo so che te forse preferisci la flash, ma proprio perche` sei cosi esperto del marchio vorrei che mi dessi delle motivazioni valide per farmi innammorare di cannondale .

    Ti ringrazio tantissimo e ammiro molto le tue bike... SONO STUPENDE!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...