EDOXEDO
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  • Grazie, quando mi arriva (a metà di ottobre) posterò le foto. ciao! Augusto
    Ciao Edo! stessa cosa anch'io... ti volevo scrivere in privato se mi davi una mail o un contatto su fb così ti potevo far vedere la mia bici... Io sinceramente in salita non ho sentito alcun problema, e sinceramente sono un po allergico alle forcelle che si regolano in altezza :-) La biella è ancora originale ma ho già contattato "matteo84" perchè volevo provare già da tempo sta biella modificate, se non sbaglio ho 2 stem sotto alla pipa... stasera gli faccio una foto con l'ultimo di com'è adesso! :-)))) Kona Foreverrrr!!!
    ciao edo...ce l'hai una mail?! ho provato a scriverti in pvt ma non posso mandarti mp!
    Piacere federer, mi manderesti una foto della Abra Cadabra con la 55 RC3 ti?
    Val la pena la futura Marzocchi scorciabile o mi conviene puntare su una 160 fissa, scontata?
    Si impenna in salita? Hai tolto gli spessori sotto allo stem? ....Hai la biella normale?
    Mi danno del "fan" Kona... ...ma non sono un tifoso, potessi ne terrei una dozzina di tutti i tipi in garage!
    Diciamo che passare gente con la bici da corsa in salita su asfalto intersecando i percorsi FR di un bike park, ed al ritorno farli insieme ai DH... ...dona un bel senso di libertà! E non è una Mojo SLR, per questo sono curioso....
    Si ho notato che tira una brutta aria! tutti qua attaccati al computer solo a sparare michiate, a criticare e tutti professori! E' una cosa che odio sentire gente parlar male di una cosa che non sanno neanche cosa sia! Comunque kona Forever!!! Gran bici Fratello! :-) Vai di Marza e non te en pentirai!!!
    E' andata bene, nessun danno!
    La moglie in mtb? un tempo che fu ci veniva ma ormai si parla di 20 anni fa meglio se ci porto mio figlio!
    Ciao
    Ciao, sono arrivato alle 15 a casa e la moglie non era proprio contenta. Oltre al ritardo già accumulato ho aggiunto varie cadute sulla DH (mi si è rotta la valvola della ruota davanti mentre scendevo velocino!) e qualche rallentamento dovuto al fatto che quella discesa non è stata digerita da tutti!
    Comunque bene, quando sei a giro in bici va sempre bene.
    Ciao
    misurato l'angolo di sterzo con photoshop grazie all'aiuto di un mio amico...il risultato è 67.5°! :-)
    ok vado a scattare una foto...peccato che non ho foto della mia prima e dopo...cmq invece di sovrapporre 2 foto, visto che non sappiamo la taglia di quella su internet, non puoi calcolare l'angolo in ° senza sovrapporre?!
    vabbè va, intanto vado a scattare... :)
    magari potremmo fare una sovrapposizione tra la mia e la foto presente sul sito o la tua?! come si fa?! sarei curioso di vedere quanto è cambiata la mia biella!! ma non sono capace...
    Si certo sotto un certo punto di vista puoi aver ragione ("se l'hanno fatta con quelle geometrie")...però si può sempre "sbagliare", non a caso la cadabra 2011 è stata stravolta rispetto alla 2010, semplicemente modificando la biella! ;-)
    Nelle gare di super enduro sono previsti 1000 o 1500m di dsl a seconda della categoria, quindi la salita e la pedalata è una delle cose più importanti, oltre naturalmente alla discesa, e fidati che ci sono delle bike da enduro veramente "estreme".
    Il fatto ad esempio dell' "effetto catapulta" conferma quello che sostengo: ovvero un angolo più aperto non può che migliorare il comportamento di una bike (ovvio non stiamo parlando di front da XC).
    Ripeto, sono sensazioni personali che è difficile spiegare. Per ora mi ritengo soddisfatto, e sono arrivato quasi a completare la bike, nel senso di personalizzarla secondo i miei gusti.
    Non è detto che tra un paio d'anni aggiornerò il telaio con una cadabra 2012! :-)
    che intendi per effetto catapulta in avanti?!
    con la biella corta si alterano si le geometrie, ma non si stravolgono. in pratica con la modifichi ti ritrovi ad avere quasi le caratteristiche della cadabra 2011. Ovvero un angolo sella minore, un angolo di sterzo più aperto (1°-1,5°), l'interasse più lungo e movimento centrale più basso. Tutto questo secondo me non fa che migliorare la stabilità e la pedalata. Poi ovviamente sono sensazioni che vanno provate. es. con la biella potevi evitarti il reggisella arretrato, visto che cambiando l'angolo sella, probabilmente ti saresti trovato più a tuo agio...
    Ciao!!
    salite?! cosa essere salite?! ahahah scherzo!!

    Bici provata solo in discesa...con l'angolo di sterzo più aperto sembra di passare sopra a qualsiasi ostacolo con molta più facilità, senza arretrare con il sedere. Il problema è ora regolare bene il magic link che mi è sembrato un pò pastoso con la nuova biella. Devo cercare il compromesso tra la regolazione della molla e la regolazione dell'ammo.
    Modifica che io approvo.
    il fatto delle salite lascia il tempo che trova, nel senso che per andare in salita, basta mantenere una posizione in sella adeguata! ;-)
    Ciao!
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