è il momento buono

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
in effetti il monocross ( pur non avendolo mai pedalato ), per definizione non è adatto alla salita .
Però che telaio mi prenderei in alternativa con quella escursione ?

:spetteguless:Tranquillo ... va benissimo anche in salita.

L'unico consiglio che ti posso dare (mi sembra tu stia prendendo un telaio della versione nuova ... no?) è di prenderlo con l'RP23 anzichè con il Fox R normale. Così puoi variare il pro-pedal a tuo piacimento e adattarlo al tuo stile di pedalata ... nonchè averlo libero in discesa!

Meglio ancora sarebbe con il DHX ma forse i puoi risparmiare quei soldini per cose milgiori e più importanti!
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
io peso 80 kg e la enduro che ho dondola un minimo, ma non mi da poi cosi' fastidio e molto raramente blocco l' ammortizzatore .
Con il monocross non so dire ; eventualmente bloccherò + spesso

boh ! grazie delle info

o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io peso 80 kg e la enduro che ho dondola un minimo, ma non mi da poi cosi' fastidio e molto raramente blocco l' ammortizzatore .
Con il monocross non so dire ; eventualmente bloccherò + spesso

boh ! grazie delle info

o-o
Io peso 94.... un pò di movimento è fisiologico, però io il propedal tutto chiuso no lo tengo mai...... al massimo abbasso la forca.....
 

Classifica mensile dislivello positivo