È primavera nella Valle dei Ratti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Sulla questione "angolo sterzo chiuso = più facile sul tecnico" io sono molto dubbioso e credo si tratti in gran parte di una leggenda metropolitana. Una bici come la Beef Cake ti da una sicurezza sul ripido gradonato che con una all mountain come la Remedy te la sogni, ed una volta che impari il nose press la giri ovunque. Ovvio che se per tecnico si intende solamente tornanti molto chiusi ma non troppo sconnessi nè ripidi allora la Remedy è più facile da maneggiare, ma è una situazione molto specifica che nel computo totale di una discesa difficile non so quanto frequentemente la trovi.

Forse vado un po' OT, ma volevo raccontare una mia breve esperienza. Io al momento posseggo una Kona Dawg che ultimamente vorrei cambiare, ma devo aspettare il grano..., al di la di questo, ultimamente ho avuto modo di avere in prestito una Talas 36 che ha aperto non poco l'angolo davanti, poi, ho avuto modo di avere sotto le chiappe una Torque Alpinist del 2012.... Ora, io non sono questo fenomeno, specie nei tornantini da nose-press, ma avere un'angolo aperto all'anteriore, mi ha trasmesso una sicurezza disarmante, tanto che tornantini da nose press (che muldox & co. nemmeno cagherebbero), invece io sono riuscito grazie proprio a quest'angolo aperto a non avere quella sensazione di ribaltamento in avanti!
Da qui il mio cruccio.... Uncle o Beef????
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Forse vado un po' OT, ma volevo raccontare una mia breve esperienza. Io al momento posseggo una Kona Dawg che ultimamente vorrei cambiare, ma devo aspettare il grano..., al di la di questo, ultimamente ho avuto modo di avere in prestito una Talas 36 che ha aperto non poco l'angolo davanti, poi, ho avuto modo di avere sotto le chiappe una Torque Alpinist del 2012.... Ora, io non sono questo fenomeno, specie nei tornantini da nose-press, ma avere un'angolo aperto all'anteriore, mi ha trasmesso una sicurezza disarmante, tanto che tornantini da nose press (che muldox & co. nemmeno cagherebbero), invece io sono riuscito grazie proprio a quest'angolo aperto a non avere quella sensazione di ribaltamento in avanti!
Da qui il mio cruccio.... Uncle o Beef????

Prova ad andare a chiedere di là, nella sezione Rose: ci sono topic dedicati sia alle U.J che alla Beef C.
 

Classifica mensile dislivello positivo