è arrivato l'inverno!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
inanzitutto una beglia magliettina tecnica fa il 50%,un bel paio di gambali sono d obbligo.Come giacca io mi sono trovato bene con quelle in vendita al decathlon la scorsa stagione.Un amico ha preso una giacca invernale la settimana scorsa al deca,ma rispetto alla mia è meno attillata e più in stile giacca da snow,secondo me troppo "mollacciona" per l uso in bike.
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Quindi è l'ora di pedalare!!! Via con giacca e si parte con mal tempo e intemperie in mezzo al bosco!!! Per combattere il freddo come vestirsi? Avrei bisogno di una giacca economica ma che tenga caldo consigli?

Le giacche purtroppo non sono affatto economiche, se provi a risparmiare qualcosa poi con il tempo te ne penti. Quoto anche io Decathlon che ha dei prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo ma a meno di 70€ è difficile trovare qualcosa di decente
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
usa abbigliamento tecnico specifico per il ciclismo, un buon intimo invernale e maglie composte da parti in wind stopper dove serve, per le gambe pantaloncini e gambali o tre quarti, e soprattutto una buona crema riscaldante, poi decidi secondo le temperature e il vento.
 

stefano97

Biker ultra
Grazie dei consigli ragazzi chiederò anche al mio sivende di fiducia e provvederò!

Ragazzi ho appena scritto un tema interamente centrato sulle bici... montaggio di bici... il prof ti italiano si uccide se lo legge ahahah
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
La cosa migliore è sempre fare spesa a fine stagione,si porta a casa ottima roba a metà prezzo,certo che un po ci si deve accontentare purtroppo:medita:
Adesso sarebbe il momento dell'abbigliamento estivo:spetteguless:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
l'accoppiata c700 mi pare si chiami giacca + salopette 100 euri complessivi sono leggere calde attillate... io ci sto facendo un pensierino dato che la mia salopette invernale ha il fondello arrivato
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
la giacca in mio possesso non è più disponibile,almeno da vedere online ed è questa:

dscn39821280x768.jpg


dscn39831280x768.jpg



come guanti questi,anche se rispetto alla foto calzano perfettamente senza zone sbordanti tipo guanti da sci,seguono molto la forma della mano.forse la foto non rende come dovrebbe.
http://www.decathlon.it/guanti-neoprene-7-pioggia-id_8181869.html

per i pantaloni,io uso prevalentemente salopette,sia estive corte,che lunghe(che poi non so se sono invernali)le lunghe ovviamente d'inverno e questo passato non ho usato gambali ma il solo pedalare non mi faceva sentire freddo,se non i primi 1/2 km fin che non mi riscaldavo.quest'anno vediamo,se servono li prendo.
una cosa che trovo molto utile,e sento di consigliare ma la presi in un negozio di abbiglamento per moto è una mascherina in neoreprene al esterno e cotone o simile al interno,la quale si chiude dietro al collo a strappo,leggerissima e calda,copre naso,bocca guance e un po di collo,in prossimita di naso e bocca vi sono fori per la corretta aereazione senza però far passare l aria fredda,sta comoda col casco perche non va sovra/sotto porsi creando spessori che magari disturbano e mantiene il tepore del viso,per me una manna...vi posterò una foto...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
essendo il mio primo inverno anche da FRrider chi pratica questa disciplina che abbigliamento usa,oltre al solito,nel senso tra pantaloni da mc,pettorine,protezioni ginocchio stinchi,casco integrale e mascherina si usa qualche cosa per il freddo,o gia tutta sta armatura è sufficente assieme all'adrenalina?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
io ho comprato anche un sottocasco in windstopper che copre anche le orecchie...
:)


si quelli ne ho una marea,in seta,raso,cotone ma personalmente non riesco a portarli dopo poco mi fanno prurito,per quello ne ho molti perchè ho provato vari tessuti ma senza risultati...



si l ho vista,ma è troppo blanda,non ben attillata....a vedere,poi magari scegliendo una taglia corretta rimane ben aderente...da provare indossata sicuramente
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
tagazzi andate di corsa alla deca che ci sono gli scontiiiii. io oggi ho preso una giacca tecnica da mtb a 30euro e poi ho preso la calzamaglia. La prossima settimana ho intenzione di prendere i guanti.
comunque ci sono anche gli sconti per la fine serie dell'abbigliamento estivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo