è un buon acquisto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luigisk

Biker novus
30/4/17
12
0
0
25
Palermo
Visita sito
Bike
cube reaction
Salve a tutti, sono luigi è volevo iniziare ad avvicinarmi a questo sport, visto che ho una bici molto scadente, volevo comprare una buona bici, ho trovato un'occasione molto buona di una cube reaction gtc full carbon usata (prezzo 600 euro), ma mi hanno detto che è molto per iniziare, in senso che è molto fragile e che se stai cominciando adesso ad andare in bici devi stare molto attento. Io avrei intensione di andare in sentire non molto ripidi, ma sempre con alcune discese e salti, volevo chiedere se con questa bici è possibile fare questi tipi di sentieri perchè ho un po' di paura se si potrebbe rompere il telaio.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ottima bici per percorsi XC, naturalmente da evitare salti di una certa consistenza stile enduro.
Che poi sia un affare dipende da che anno è, cosa monta e quanto usata.
Vanno valutati tutti i componenti se sono a fine vita quanto possa costare cambiarli.
 

Luigisk

Biker novus
30/4/17
12
0
0
25
Palermo
Visita sito
Bike
cube reaction
questa è la bici, monta cose abbastanza buone come forcella rockshox e cambio xt ecc.. come salti intendi più in lontananza o in altezza?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-04-26 at 18.05.58.jpeg
    WhatsApp Image 2017-04-26 at 18.05.58.jpeg
    160 KB · Visite: 58

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
non è una bici per salti!!! quindi strade bianche, boschi, e salitoni sono il suo punto di forza... poi certo se sei un top rider ce la porti bene anche in qualche discesina scassata, ma se sei alle prime armi sei già col muso in terra, ci vuole tecnica in discesa. Non puoi prendere un ferrari se pretendi di andare nei boschi dove servirebbe un bel defender... non so se è chiaro il paragone, se hai intenzione di far discesine orientati su una biammortizzata da 120, magari una 29, ma anche li bisogna capire il tipo di discesa
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Salve a tutti, sono luigi è volevo iniziare ad avvicinarmi a questo sport, visto che ho una bici molto scadente, volevo comprare una buona bici, ho trovato un'occasione molto buona di una cube reaction gtc full carbon usata (prezzo 600 euro), ma mi hanno detto che è molto per iniziare, in senso che è molto fragile e che se stai cominciando adesso ad andare in bici devi stare molto attento. Io avrei intensione di andare in sentire non molto ripidi, ma sempre con alcune discese e salti, volevo chiedere se con questa bici è possibile fare questi tipi di sentieri perchè ho un po' di paura se si potrebbe rompere il telaio.
Ciao Luigi, secondo me è meglio iniziare con una buona bici che con una bici di ..cca! Quindi, SE LA MISURA E' GIUSTA, va benissimo la Cube, non ti preoccupare. Altra cosa è il prezzo, qui bisogna che intervenga chi è più ferrato in materia.
Quanto a supposte fragilità, lascia perdere, son discorsi del cavolo. Qualunque cosa, usata male, si rompe, e un telaio in carbonio non fa eccezione: può succedere che si rompa se cadi male, così come ad un telaio di alluminio o di acciaio; sono materiali diversi, per cui ognuno ha il suo limite e quello che fa male ad uno non fa male ad un altro; stai tranquillo che se la usi per pedalare e non per lanciarla dal terzo piano di un condominio, non si rompe!
 

Luigisk

Biker novus
30/4/17
12
0
0
25
Palermo
Visita sito
Bike
cube reaction
Ciao Luigi, secondo me è meglio iniziare con una buona bici che con una bici di ..cca! Quindi, SE LA MISURA E' GIUSTA, va benissimo la Cube, non ti preoccupare. Altra cosa è il prezzo, qui bisogna che intervenga chi è più ferrato in materia.
Quanto a supposte fragilità, lascia perdere, son discorsi del cavolo. Qualunque cosa, usata male, si rompe, e un telaio in carbonio non fa eccezione: può succedere che si rompa se cadi male, così come ad un telaio di alluminio o di acciaio; sono materiali diversi, per cui ognuno ha il suo limite e quello che fa male ad uno non fa male ad un altro; stai tranquillo che se la usi per pedalare e non per lanciarla dal terzo piano di un condominio, non si rompe!
grazie ti giuro che mi hai reso più facile comprarla perchè tutti mi dicevano di stare attentissimoooo, ok si lo so che devo stare attento ovviamente ma tu mi hai reso le cose più facili grazie davvero.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
grazie ti giuro che mi hai reso più facile comprarla perchè tutti mi dicevano di stare attentissimoooo, ok si lo so che devo stare attento ovviamente ma tu mi hai reso le cose più facili grazie davvero.
Più che l'utilizzo che ne farai tu e' come l'ha usata il proprietario, se ha subito urti che sono difficili da scovare o meglio valutare.
Serve una bella ispezione
 

Classifica mensile dislivello positivo