0 - 3000???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
bon bon ha scritto:
e tu invece????????????..............ho visto un topic con un telaio CUBE full :sbavon: aperto da te...... ti sta convertendo :prega: alle full......

P.S. quel telaio è favoloso! scattante/rigido come una front! ma comodo come una full! tra l'altro con la tua "Rebozza" si sposa benissimo! Complimenti bella scelta!

sto maturando il passaggio alla full. Ho una Scale, un telaio bellissimo, ma non lo sfrutto, non vado fuorisella e se lo faccio sono cacchi, non corro contro nessuno, insomma la full è più indicata, poi ho percorso certe pietraie in salita che mi hanno mandato in pezzi la carina... .
Il Cube sarebbe un'alternativa d'emergenza: compro il telaio, trasferisco tutti i componenti e lo Scale o lo tengo (se dovessi mai nella vita fare qualche garetta) o lo vendo.
Tuttavia sono tentato, vorrei una Prophet :free:, in quel caso permuto la Scale. Tutto questo però non prima dell'estate pikki soddi non ci nnè...
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Io ho preso un bel telaio Sintesi Rumba qui sul forum a 400€ a Settembre... non ho resistito, le sbavavo dietro da quando è uscita, ma i prezzi della Sintesi sono assurdi... perchè nn provi a vedere nel mercatino se trovi qualche occasione?
Io ho fatto come vorresti fare tu, ho passato tutto sulla full ed ho rimontato la Kona front leggera leggera per avere un muletto (comodo anche se necessita una mtb in prestito in qualche occasione). E poi mi ci ero affezionato!
Però la full è un'altra cosa!!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Io ho preso un bel telaio Sintesi Rumba qui sul forum a 400€ a Settembre... non ho resistito, le sbavavo dietro da quando è uscita, ma i prezzi della Sintesi sono assurdi... perchè nn provi a vedere nel mercatino se trovi qualche occasione?
Io ho fatto come vorresti fare tu, ho passato tutto sulla full ed ho rimontato la Kona front leggera leggera per avere un muletto (comodo anche se necessita una mtb in prestito in qualche occasione). E poi mi ci ero affezionato!
Però la full è un'altra cosa!!!!

ti sei trovato meglio vero! la front è molto "didattica" ma se non si gareggia è un pò sprecata, finisci per non sfruttarla e prenderne solo il peggio: la scomodità. Ora ho montato una piega riser, devo ancora provare, ma se cerco comodità la troverò solo nella full.
La Prophet mi attizza molto..., il telaio garantito a vita...
comunque torniamo in topic, NON AVEVOMAI SENTITO PARLARE DI FRUTTINI!!!
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ragazzi propongo di organizzare al più presto l'anello in modo da vederci conoscerrci e decidere bene il percorso...in modo da vederl anche dal vivo....io direi verso fine aprile inizio maggio
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
IL GLANDIATORE ha scritto:
Azz..piccolino..43 equivale ad un 16 pollici?

è un 17 pollici. Però è iper-sloping, la Scott, nella tabella del sito Scott, lo dà per stature comprese tra i 1,65 e i 1,75. Io sono 1,66 con cavallo 77cm e come taglia sono un pò a cavallo tra la S e la M, ho preso la M ma avrei preferito la S perchè è un pò lungo. Siccome è sloping, come lo Stumpjumper M5, ha il tubo verticale basso ma l'orizzontale molto lungo, in pratica ho un verticale corretto per la mia statura ma un orizzontale tipico dei telai '18, infatti è 57,5cm... . Ho risolto montando un reggisella NON arretrato, la pipa è da 110mm. E' un telaio che a chi va bene di orizzontale lo guida con molto fuorisella, infatti la Scott lo dà con un reggisella da 40cm di lunghezza che io tenevo totalmente abbassato. Thomas Frischenekt (scritto giusto?) ho visto sul suo sito che usa uno Scale taglia M ma lui è alto 1,77m... . E' in alluminio 7005 idroformato a doppio spessore e pesa 1540gr, 3 anni di garanzia.

img00592pi.jpg


dscn02359wh.jpg


dscn02379vf.jpg


dscn02381ka.jpg


dscn02397iv.jpg


dscn02426eh.jpg


dscn02444od.jpg
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
IL GLANDIATORE ha scritto:
uno spettacolo:sbavon: , peccato che io sia alto 1.85!quel blu elettrico...oppo bello!
Ribadisco che i colori di quest'anno fanno un po cxxxre rispetto a quelli 2005
Chiuso offtopic

quella del 2006 è nera e gialla, na porcata...
chiuso off topic!
 

Classifica mensile dislivello positivo