1° Maggio.... su coraggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
e come disse Caronte... lasciate qui ogni speranza o voi che entrate....
la traccia e' questa.... vi ricordo... c'e' della salita.... dobbiamo comunque arrivare a 1200.. e siamo in Trentino.... con calma secondo me arriviamo... qualcuno spingera' a PIEDI... e poi non dite che non vi ho avvertito... ripeto.. discesa prima su bel singletrack poi su forestale... poi su cementata... infine sulla Ponale.. non aspettatevi drop, salti, salti mortali o quant'altro... non ci sono :spetteguless: se il tempo ci assiste i panorami ci ripagheranno della fatica (oggi tra le altre cose stavano facendo un servizio fotografico) Pace e Bene

Hai fatto tutto il 422b? arrivi alla chiesa di pregasina evitando la forestale.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ho fatto il 422... c'era con noi una ragazza con una front... non me la sono sentita... anche perche' e' bello pieno di foglie... si sa mai... comunque ho visto dove si prende e dove arriva... :celopiùg: il 422 e' comunque divertente... non e' freeride... diciamo All Mountain.. con qualche bel passaggino.. le pioggie hanno tirato fuori le radici :cucù: io che di solito lo faccio in salita ho notato che e' un po' piu' scavato....
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
per tutti: a Riva domani mettono possibile pioggerellina... poca roba... dalle 14 in poi... con 20° di temperatura... io andrei lo stesso... poi ditemi voi... se ce la vediamo brutta al Lago di Ledro giriamo le bici e torniamo indietro senza salire a Bocca dei Fortini (che comunque e' coperto come sentiero anche se spiovicchia non fa niente...).
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
per tutti: a Riva domani mettono possibile pioggerellina... poca roba... dalle 14 in poi... con 20° di temperatura... io andrei lo stesso... poi ditemi voi... se ce la vediamo brutta al Lago di Ledro giriamo le bici e torniamo indietro senza salire a Bocca dei Fortini (che comunque e' coperto come sentiero anche se spiovicchia non fa niente...).

direbbe mio papà :saccio: :

"l'uomo NON è solubile in acqua, vai tranquillo !"

per le bikerESSE non saprei... magari è diverso ? :nunsacci: speriamo... :smile:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ieri.....
31423_1449542724705_1417328376_31206044_5918256_n.jpg
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
ho fatto il 422... c'era con noi una ragazza con una front... non me la sono sentita... anche perche' e' bello pieno di foglie... si sa mai... comunque ho visto dove si prende e dove arriva... :celopiùg: il 422 e' comunque divertente... non e' freeride... diciamo All Mountain.. con qualche bel passaggino.. le pioggie hanno tirato fuori le radici :cucù: io che di solito lo faccio in salita ho notato che e' un po' piu' scavato....

Mi sembra la desrizione del tratto alto che riporta alla malga palaer. Il tratto basso non è pedalabile in salita e x me è più fr, e dove c'è il tratto da scendere dalla bici.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
@Fabio puoi venire con la frontina.... al limite qualche pezzo lo fai a piedi...:omertà:
Max noi abbiamo fatto quello in alto. Dal passo Rocchetta c'e' la diramazione (chiaramente segnata 422 oppure 422b) diciamo che il 422b sale su dritto per dritto.... e in salita non lo fai. il 422 e' un po' piu' lungo.. meno ostico.. direi che vada bene a tutti.. poi al limite facciamo due gruppi... tanto arriva nello stesso identico punto :celopiùg:
dimenticavo... PORTATEVI DA MANGIARE UN PANINO
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
@Fabio puoi venire con la frontina.... al limite qualche pezzo lo fai a piedi...:omertà:
Max noi abbiamo fatto quello in alto. Dal passo Rocchetta c'e' la diramazione (chiaramente segnata 422 oppure 422b) diciamo che il 422b sale su dritto per dritto.... e in salita non lo fai. il 422 e' un po' piu' lungo.. meno ostico.. direi che vada bene a tutti.. poi al limite facciamo due gruppi... tanto arriva nello stesso identico punto :celopiùg:
dimenticavo... PORTATEVI DA MANGIARE UN PANINO
Dalla cappelletta vista lago hai preso quello più a sx, quando sei arrivato alla forestale ai preso a dx e sei tornato alla malga dove arriva l'altro ok?
Se quando arrivi alla strada forestale tieni la sx (opposto alla malga) pedali x circa 1 km su una curva a sx trovi il sentiero 422( inizio su ripida discesa che fa selezione) che arriva diretta alla chiesa di pregasina, più duro del pezzo sopra. Se non l'hai mai fatto te lo consiglio. Se vedete che verso il ledro è brutto potete tagliare il giro evitando di salire fino al lago, alla fine del primo tratto di ciclabile nel paesino di Pre sul pontino giri a sx (strada con porfido) per valle San antonio arrivate a malga Vil (5.5Km per i primi 3.5Km 17/20%) e quindi ti trovi in pratica al P.so rocchetta.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
max.. guardo le cartine poi ti so dire... praticamente.. dal Passo rocchetta faccio il 422 (tecnico ma fattibile) fino ad incrociare la forestale. questa scenderebbe a destra... praticamente io tengo la sinistra giusto? vado dritto per dritto fino ad incrociare il sentiero.. ma e' percaso quello tutto ciotolato con sassoni che scende alla Ponale?
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
max.. guardo le cartine poi ti so dire... praticamente.. dal Passo rocchetta faccio il 422 (tecnico ma fattibile) fino ad incrociare la forestale. questa scenderebbe a destra... praticamente io tengo la sinistra giusto? vado dritto per dritto fino ad incrociare il sentiero.. ma e' percaso quello tutto ciotolato con sassoni che scende alla Ponale?
No il ciotolato è il CIS e lo prendi praticamente sul ponte che porta a Pregasina opposta all'inizio della ciclabile del ledro.

Si hai capito bene comunque ho trovato questa cartina abbastanza precisa, voi avete fatto malga palaer. Se segui il 422 noti che a quota 960 incroci la forestale (voi siete sbucati qui arrivi che gli ultimi metri sono pieni di radici) quindi vai a sx e come vedi sul tornantino a sx riprendi il 422 "+hard". Facendo questa non andate a punta larici xò il panorama lo vedete ugualmente al rocchetta, traccia di sentiero a piedi vi porta sullo strapiombo.
http://www.lupisuimonti.it/2008/descrizioni/cimanara.html
 
  • Mi piace
Reactions: gianlu71

Classifica mensile dislivello positivo