1 bici seria per mio figlio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolino1972

Biker serius
14/3/14
156
5
0
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere per una bici un po più seria per mio figlio
Ho visto una
Pitch Comp 27.5 Uomo specialized

nuova ma dell'anno scorso scontata a 530,00
Secondo voi può andare bene?
Oppure una pitch sport 27,5 a 470,00 sempre anno 2017
Grazie per chi mi dà un consiglio
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere per una bici un po più seria per mio figlio
Ho visto una
Pitch Comp 27.5 Uomo specialized

nuova ma dell'anno scorso scontata a 530,00
Secondo voi può andare bene?
Oppure una pitch sport 27,5 a 470,00 sempre anno 2017
Grazie per chi mi dà un consiglio


possono andare , meglio la comp .

anche se io su quelle cifre per un ragazzo guarderei anche al decatlhon , una r.r. 540 è montata meglio delle specialized , il telaio è della stessa qualità , ha garanzia a vita , e la possibilità ( se hai la tessera deca ) se si stufa entro un anno e la bike è in ottime condizioni di restituirla e ricevere un buono spesa pari al nuovo
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Per esperienza di un mio amico che ha una bici rr 540 dopo poche uscite già cigola tutta
Infatti non vorrei prenderla da decathlon
A cigolre è la componentistica, non certo il telaio. E farla cigolare è facile 3 uscite un po' di polvere, nesun lavaggio, no grasso catena, ed ecco che cigola anche la mia che solo i pedali costano 470 euri.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per esperienza di un mio amico che ha una bici rr 540 dopo poche uscite già cigola tutta
Infatti non vorrei prenderla da decathlon
pensa....ho una 9.1 da qualche anno....l'ho usata io e ora la usa mio figlio e non emette il benchè minimo cigolio o rumore....forse perchè l'ho sempre manutenuta, pulita, lubrificata e ingrassata....nei limiti del ragionevole
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Io prenderei quella che venderò io (appena riesco a fare due foto) per cambio taglia di mio figlio:
telaio Cube Aim SL 27.5 taglia 16, forcella RockShox XC32 ad aria, doppia Deore 2x10 e cambio Deore, manettini Deore, dera SLX, freni mi pare Shimano 365, ruote Fulcrum Red HP 27.5 tubeless, manubrio in carbonio.
Senza pedali pesa 12.5 kg.
Usata molto poco da un ragazzo di 40-50kg, ruote praticamente nuove, gomme ancora con i peletti, molti particolari mai usati (sella, manopole, reggisella, stem)

Pensavo di venderla introno ai 500...
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Consiglio di un padre...
se cerchi una bici "seria" per tuo figlio pensa alla bici seria che pensi per te!
Deve essere sicura e divertente,i freni devono frenare,le sospensioni funzionare,il tuo cucciolo si deve divertire in sicurezza,no dannarsi perchè quello non va,quello non funziona...può sembrare banale quello che dico,ma all'inizio si pensa magari ad una forcella da 1000 euro per la nostra bici,ma no ad una bici da 1000 euro per nostro figlio...troppi soldi!!!
 

alestade

Biker superioris
Ma quanti anni ha tuo figlio? Perchè se è sempre nel periodo della crescita io andrei sull'usato; si trovano ottime occasioni. Io ho lo stesso "problema" con un figlio di 11 anni per cui in questa fase, in media cambio bici ogni anno e mezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: masao

paolino1972

Biker serius
14/3/14
156
5
0
Visita sito
Consiglio di un padre...
se cerchi una bici "seria" per tuo figlio pensa alla bici seria che pensi per te!
Deve essere sicura e divertente,i freni devono frenare,le sospensioni funzionare,il tuo cucciolo si deve divertire in sicurezza,no dannarsi perchè quello non va,quello non funziona...può sembrare banale quello che dico,ma all'inizio si pensa magari ad una forcella da 1000 euro per la nostra bici,ma no ad una bici da 1000 euro per nostro figlio...troppi soldi!!!
Sacrosanto quello che dici
 

paolino1972

Biker serius
14/3/14
156
5
0
Visita sito
Oggi ho visto 2 cube
1 cube analog nuova mi farebbe 650.00
1 cube aim race 500.00
Secondo voi quale va bene per iniziare ?
Analog è montata bene
Aim race secondo me è basica
Pareri
 

alestade

Biker superioris
Vedo che nella squadra di mio figlio ci sono varie correnti di pensiero: chi compra bici top race per bimbi ancora troppo piccoli, chi invece prende un catorcio pesante 18 kg e in quel caso la bici diventa una punizione e il bambino non si diverte.
Diciamo che una via di mezzo è preferibile.
Io comunque preferisco spendere due soldi in più in una bici, piuttosto che in unogni smartphone.
 
  • Mi piace
Reactions: freeraid65

Classifica mensile dislivello positivo