#1 GRAVITY RACE 2013 S. LORENZO DI TREIA (MC) 23-24 marzo 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
#1 gravity race 2013
[FONT=&quot]9 ° DOWNHILL[/FONT]
[FONT=&quot]S. Lorenzo di Treia (MC)[/FONT]
[FONT=&quot]23 – 24 MARZO 2013[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]-1 ° PROVA GRAVITY RACE 2013[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- Prova Unica Campionato Regionale Marche[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Gara valida punteggio Top Class[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]PROGRAMMA E REGOLAMENTO:[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]ISCRIZIONI ON LINE SISTEMA TELEMATICO F.C.I. "Fattore K"[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot](ID GARA: 48133)[/FONT][FONT=&quot]Entro il 29-3-2012 (giovedi)[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Per gli atleti tesserati con Enti della consulta, iscrizione via mail all'indirizzo: [/FONT][FONT=&quot][FONT=&quot][email protected][/FONT][/FONT][FONT=&quot] Entro GIOVDI 21-03-2013.[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]La quota d'iscrizione di 30 € (25€ per le risalite e 5€ per la gara) dovrà essere pagata con accredito sul Conto del beneficiario entro il 21-03-2013. [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Oltre tale data la quota da pagare sarà: * €35 il venerdi e sabato * € 40 la domenica , da pagare al momento del ritiro della placca numero di gara .[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Inviare COPIA DI BONIFICO EFFETTUATO ENTRO giovedi 21 marzo VIA MAIL (indicando il team ed il nome degli atleti iscritti) OPPURE ESIBIRLA ALL'ATTO DEL CONTROLLO TESSERA IL GIORNO DI GARA.[/FONT]
[FONT=&quot]PER LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE ON-LINE VEDI REGOLAMENTO FCI 2013[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]COORDINATE BANCARIE[/FONT][FONT=&quot] per bonifico:[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]--[/FONT][FONT=&quot]BONIFICO intestato a: Associazione Sportiva Dilettantistica SMILE FITNESS CLUB via XXV Aprile 62018 Potenza Picena (MC) [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]--[/FONT][FONT=&quot]Banca Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, Agenzia di Montecosaro Scalo[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]C / C: 14.731[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]ABI: 08491[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]CAB: 68981[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]IBAN: IT 60 J 08491 68981 000020114731[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]CAUSALE: ISCRIZIONE GARA DH DEL 24 Marzo 2013 e relativi nomi degli atleti iscritti e del team.[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]L'iscrizione sarà anche possibile il sabato dalle ore 14,30 alle ore 18,00 presso l'ufficio gara con la quota di €35 e la domenica dalle ore 8,30 alle ore 10,00 presso l'ufficio gara con la quota di € 40 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]La quota comprende l'iscrizione alla gara e la quota per le risalite della domenica[/FONT]
[FONT=&quot] 24-03-2013[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]risalite del sabato[/FONT][FONT=&quot] saranno organizzate dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con mezzi dell'organizzazione (quota risalite del sabato 15 € da pagare in loco)[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Nei giorni di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, sono vietate le risalite con mezzipropri al fine di consentire a tutti ed in egual modo la prova del percorso gara.[/FONT][FONT=&quot]


[/FONT]
[FONT=&quot]Sabato 23:[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot] Prove libere non assistite dalle ore 10 alle ore 16,30[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Iscrizioni , verifica tessere e ritiro placca numerica dalle ore 14,30 alle ore 18,00
[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Domenica 24[/FONT][FONT=&quot]:[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot] Ricognizione a piedi dalle 7:30 alle 8:30 [/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]iscrizioni, verifica tessere e consegna numeri di gara dalle ore 8,30 alle ore 10,00[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]prove libere assistite dalle ore 8,30 alle ore 11,00[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]brifing ore 11,00 presso Ufficio gara [/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]1 ° manche ore 12,00[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]2 ° manche a seguire dopo 30’ dall’ultimo concorrente della 1° manche[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Partenza ogni 30 "[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Ore 16 circa Premiazioni [/FONT]

gli orari potrebbero subire piccole variazioni per meglio avvicinarsi alle esigenze degli organizzatori e/o partecipanti oltre alla prevenzione di problemi con la situazione meteorologica.[FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]Categorie ammesse:[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Amatori ed Agonisti tutti[/FONT][FONT=&quot]come da da regolamento FCI[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Protezioni obbligatorie (come da regolamento FCI)[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]Percorso:[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Lunghezza 1.850 km [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Altitudine 794 mt partenza, di arrivo altitudine 474 mt, 320 mt dislivelllo[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Con misto Pietraia terra fondo goccia salti artificiali, paraboliche. [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Tutte le Difficoltà sono eludibili con apposita variante[/FONT][FONT=&quot]


[/FONT]
[FONT=&quot]-- Servizio Fotografico GRAVITY RACE[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]-- [/FONT][FONT=&quot]Servizio video [/FONT]

[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]al 1° team numeroso .... premio:[/FONT]
[FONT=&quot]Il premio verrà assegnato al team con più iscritti [/FONT][FONT=&quot](con almeno 1 manche effettuata)[/FONT]








[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Logistica alloggi:[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]Alberghi e ristoranti[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- Albergo "Dei Cesari" tel. 0733/843330 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- Albergo "IL VECCHIO GRANAIO" tel. 0733/843400 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- "Hotel Antica Fornace", tel. 0733/216566 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- "Hotel Grimaldi" tel. [/FONT][FONT=&quot]0733/215725 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- Country house "IL CASALE" tel. 0733/843490 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- Country house "IL TIGLIO" tel. 337/643425[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]country house “IL VILLINO” tel. 0733/215414[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- country house “FEDERICI” tel. 339/7059911 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- country house “VALLE CHIARA” tel. 337/634133 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- country house “VILLA CORTESE” tel. 0733/216891 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- country house “LA FATTORIA” tel. [/FONT][FONT=&quot]0733/240937 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- agriturismo “CASALE DEL GIGLIO” tel. 335/321453 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- agriturismo “CATIGNANO tel. 0733/541570 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- agriturismo”CONCE” tel. 0733/215270 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- agriturismo “FONTECHIARA” tel. 0733/216797 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- agiturismo “ LA GRANCIA” tel. 0733/561128 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- agriturismo “SAN CARLO” tel. 0733/215712 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- bed & breakfast “DENOPOPE” TEL. 0733/216453 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- bed & breakfast “SANTO STEFANO” tel. 0733/215379 [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]- ostello “OSTELLO PER LA GIOVENTU’” tel. 0733/215725[/FONT]
[FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot]area di sosta camper[/FONT][FONT=&quot] (info tel. 0733/218737 )[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]area team[/FONT][FONT=&quot](non prenotabile) [/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]area team “ANTINO” (ZONA ARRIVO) con utilizzo acqua ed energia elettrica , € 5 auto; € 10 camper e furgoni (per i 2 giorni)[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Area gazebo e parcheggio team davanti ai locali iscrizione [/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Area camper non attrezzato e parcheggio auto (zona chiesa, a 50 mt dal luogo iscrizioni)[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Area camper attrezzato ( a 500mt dal luogo iscrizioni, tel al n° 0733/218737)[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Area camper non attrezzato ( a metà risalita verso la partenza) zona verde con camino barbecure e giochi baby[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Informazioni:[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]www.smilebiketeam.it[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Facebook [/FONT][FONT=&quot]: pagina evento o smile bike team[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot][FONT=&quot][email protected][/FONT][/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]www.gravityrace.it[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot] Mtb-forum sez. umbria / marche e sez. DOWNHILL[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Telefono: 333-3281704 (Flavio)[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
 

Allegati

  • locandina gara  .jpg
    locandina gara .jpg
    69,4 KB · Visite: 14

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
BELLO IL VIDEO FLAVIO CHE MEGA SALTO CHE AVETE REALIZZATO L'UNICA COSA CHE STONA E' QUEL SIGNORE CON LA CORNETTA DEL TELEFONO IN MANO ALLA FINE DEL VIDEO............HAHAHAHAHAHAHA:smile::smile::smile::duello::duello: SI RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAA:i-want-t:

ah ah ah ah , quello con la cornetta ormai fa parte dell'arredamento del gravity race.... sto assumendo una badante perchè mica ce la faccio più da solo a governarlo...!! ih ih ih ih:duello::celopiùg::celopiùg:
 

ventidieci

Biker serius
18/11/09
151
0
0
Spoleto
www.2010gravityteam.it
..... quando si sente dire, "non ce limite al peggio", non credevo che esistesse anche la trasposizione POSITIVA dello stesso concetto, se non in qualche pubblicità di detersivi, che si vede la sera per CAROSELLO.....

Orbene, dopo questo week end, posso tranquillamente affermare, che per i SMILE, "NON C'E' LIMITE AL MEGLIO"...!!!!!!

Dopo la scorsa edizione della tappa del gravity a Treia, non potevo somatizzare un'evento migliore di quello che mi portavo per le ossa, ma oggi, "dopo ieri" , mi deve ricredere .....

Pista migliorata, più divertente ed adrenalitica, organizzazione&ospitality al top, meteo da "accordi sottobanco".... che volere di più....!!!

Bravi, bravissimi........

Kristian....


p.s. il prossimo anno , a cena, vi ci portiamo noi...:mrgreen:
 

mimmo spakkabike

Biker serius
28/9/09
140
0
0
BUCINE
Visita sito
Voglio fare pubblicamente (visto che in privato gli ho già fatti) i complimenti a tutto lo SMILE BAIK e a Flavio in primis, per le due stupende giornate, top per l'oganizzazione pista impeccabile salti da panico..........che dire .......IL MASSIMO CHE UNO SI ASPETTA DA UN WEKEND PERFETTO........ poi mi è toccato anche il PODIO...........piu di cosi che devo volere ............un saluto a tutti...........Nusenna vi aspetta per la seconda prova del Gravity RACE
 
  • Mi piace
Reactions: pisolo io

checcodh

Biker serius
9/2/07
159
0
0
Ceprano (FR)
Visita sito
Come ogni anno, non si può fare a meno che complimentarsi con il team smile bike per l'accoglienza che ci riseva. In particolar modo quest'anno la pista mi è piaciuta per le modiche apportate, una cosa però la devo dire riguardo la premiazione, essendo arrivato 2° master 3, ho ricevuto soltanto la targa come tutti e poi basta, ovviamente anche se mi avessero dato una t-shirt o una bottiglia di vino non mi avrebbe cambiato la vita però........ differentemente alle altre categorie è stato dato.
Comunque va bene così l'importante che ci siamo divertiti.
 

seriousriccardo

Biker novus
29/7/10
32
2
0
Fiano R
Visita sito
Mi aggiungo ai complimenti per i ragazzi dello Smile Bike, tutti quanti, per il super lavoro svolto anche quest'anno e per il weekend da sogno che ci avete regalato. La pista è davvero ancora più divertente e adrenalinica:
BRAVI RAGAZZI!!!!
Quando ci fate vedere il video dell'Harlem Shake?! E le foto???
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Finalmente domenica mattina....la mattina della gara.... il controllo dei giudici che ti toccano per vedere se c’hai la protezione, che provano a cacciarti gli occhialoni per vedere se sono finti, che ti bussano sul casco perché sono convinti che te lo sei messo di cartone solo per fregare il regolamento…. Insomma dopo il primo giudice anche il secondo co ‘sta pippa (si può scrivere ?)
Flaviozac è laggiù, lontano nel pratone e il biker che lo segue attende il verde del semaforo al cancelletto di partenza.... dietro ci sono io e il secondo giudice che ancor toca, bussa, tira e molla .... l'adrenalina è a 10mila, devo partire gli dico: Stia calmo, mi risponde perché adesso deve partire il numero….. il numero….. (scorre con il dito il riferimento sul suo quaderno)… ah si, ecco, adesso deve partire il numero 40 ! Sono io il numero 40 gli strillo ! Allora si sbrighi perché mancano 7 secondi.... prendo velocemente posizione, ancor più velocemente penso che in fondo 30 secondi fermo in posizione non li avrei sopportati bene.….. ma il semaforo adesso è verde e mollo i freni… pedalo rabbioso e cambio: il Saint la dietrò è uno spettacolo, ad ogni clik risponde con TACK bello deciso, sonoro, che ti dice “socio io ci sono… tu pedala”…. Scarico le marce e arrivo a palla al dop, ma ormai ho deciso di non saltare…. La chicane mi rallenta ma le traiettorie lo avevo studiate con il Maestro GigiSci e quindi ho perso il meno possibile e poi via il rilancio sul pratone, entro nella depressione con le ruote staccate e poi step-up all'uscita (faccio in tempo a pensare che non c'e' nessuno dei miei qui a vedere)...salti e saltini, buche e dossi per ficcarsi giù al muro della Capre e poi nel velocissimo toboga… la pista è scassata, le sollecitazioni tantissime... mi sorprendo perchè riesco ancora ad avere lucidità di pensiero... ad ogni occasione rilancio.... zompo il sato di Andino (è la prima volta che lo faccio così veloce) e poi giù a testa bassa nell'uliveto... zompo tutto... 'pelo' anche il saltone e arrivo lungo verso il l'ulivo, la traiettoria larga mi porta a six della pietra e verso l'erba.... in piedi sui pedali affrono la salita: la gambe bruciano... mi sale l'amaro in bocca, sento il debito d'ossigeno... sto perdendo tempo.... resisto, l'ultima 'S' polverosa. scivolosa.... tengo la traiettoria sull'appoggio sinistro, entro e derapo per puntare il muso all'arrivo, percepisco il tifo della folla... l'ultimo drop da doppiare fin dentro il muro dell'arrivo, atterro e sparo quello che rimane nell'ultimo rilancio: il calendario segnatempo ancora indica domencia 24 marzo ! E' già qualcosa !......

Grazie SMILE mi sono divertito alla grande, è sempre un gran piacere girare da voi con la certezza di poter contare su una organizzazione super collaudata.

Un solo piccolo neo, a mio modesto avviso, ovviamente. parlo da decano delle varianti, anni e e anni trascorsi ad evitare accuratamente i drop.... un guru in mtaeria !
La variante del Caniggia Drop : ritengo che i due pietrono messi all'intersezione della variante con la parte finale del landing siano pericolosi, condivido l'intento di bloccare il biker 'lento' per assicurare tutta la pista al biker 'veloce' che sta planando però, il controllo del traffico è ben gestito dai marshall mentre quelle due pietre, che strozzanoil tratto finale della variante, fanno sì che il 'lento' si trovi a ripartire quasi da fermo ed affrontare poi lo strappetto in salita, attardandosi in questo modo oltre il giusto e creando un potenziale percolo al 'veloce' che, di certo non se lo trova tra le balle nel landing, ma di sicuro, con la velocità di atterraggio, il 'veloce' risale a palla lo strappetto in salita dove il 'lento' arranca per la ripartenza quasi da fermo.
Levare le due pietre permetterebbe al 'lento' di levarsi dalle balle il più in fretta possibile...... Parole di un 'lento' DOC
:il-saggi:

Pierlo
2010 Gravity Team - Spoleto

PS Riccardo speaker dell'anno !
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

Classifica mensile dislivello positivo